A che punto siamo?



ma da quando l'apostrofo si mette anche alle parole maschili?


Effettivamente mea culpa


Originale. Brillante ed originale.

Mantieni fede alla tua promessa, ora. Continua ad intrattenerci, che il tuo ultimo post, oltre ad essere sgrammaticato come sempre, era anche noiosetto.

Dai, forza con quei sonagli sul cappello!
Vabbeh nonno xD
Mo se vogliamo guarda' la grammatica è un disastro.

(parlo per me)

Sono sempre stato un disastro a scuola, di lingue: italiano, francese e inglese; sono proprio zero, ovvio mi dispiace magari non averle studiate meglio, però so benissimo fare tutt'altro, TO' tipo il management

So, che non fregerà a nessuno, ma qui, dite (non ricordo chi) a tremal che tira in ballo la ''RL'';

Ma non credo che sia altrettanto carino, pesare, denotare, marcire, sottolineare a una persona, che non sa scrivere benissimo.
(ma questa non è RL?)


Proprio perchè penso che se uno scrive come un cane, non significhi che lo sia, magari scrive male, ma poi su altri campi ti mangia vivo.
Il thread degli outing

Quando avevo circa 16 anni, che approssimando per eccesso corrisponde all'eta' mentale di Kn1v3s, andava di moda girare la prima sigaretta del pacchetto e fumarla per ultima. Si diceva portasse bene, si diceva.
Purtroppo mi capitava sovente, in discoteca di domenica pomeriggio, di tirarla fuori senza guardare e accenderla dalla parte del filtro provocando la tipica ed inoccultabile puzza da plasticone bruciato suscitando cosi' grande ilarita' nei e sopratutto nelle presenti. Anche questa cosa dell'ilarita' mi ricorda qualcuno.


Noi del sud siamo più propensi al concetto di "umiltà di pensiero", cosa che per mia diretta esperienza al nord, non si trova facilmente nelle persone di origine strettamente nordica. Sicuramente ci sono l'eccezioni, quindi spero di non offendere nessuno con questo mio intervento.

Qui in sicilia pensiamo che tutti possono apprendere da tutti, anche dalla gente che è considerata "feccia" (tanto per usare un termine da voi comprensibile, dato che non tutti conoscono il dialetto siciliano, come per esempio io non conosco il dialetto milanese)

Ti ringrazio dell'intervento, ma non ho presunzione di sapere qualcosa più del nonno o di tanti altri, l'astio che provo verso il nonno sono per fatti riguardanti in/out corp, di cui sono stato partecipe o semplicemente presente.

Tali fatti, ovviamente, non possono esser provati da me stesso. In quanto, non avendo interesse a registrarli o semplicemente a salvare determinati logs, non ho modo di provarli.

Di conseguenza è giusto che la gente si faccia un'opinione su di me, che possa essere positiva o negativa, non mi interessa. Possono dire la qualsiasi su di me, ma almeno ho la coscienza pulita e so che i fatti da me elencati e/o raccontati, non sono fatti irreali sfornati dalla mia mente solo per diffamare un individuo, bensì sono fatti reali e realmente accaduti.

Sul piano di gioco, nulla da ridire ai CSKF. Che essi siano stati una pietra miliare per la community italiana è un dato di fatto, ma che abbiano preso schiaffi in determinati fight o semplicemente non hanno ottenuto nessun risultato tangibile nelle loro campagne è un'altro dato di fatto, come può capitare a tutte le corp.

Ma che determinati elementi della corp CSKF, abbiano "esagerato" per me è una certezza che ho visto, sentito e vissuto. Che loro neghino è pienamente normale, nessuno ammetterebbe mai che per un giochino, in passato abbia fatto un whois ad un sito per sgamare il numero telefonico della persona fisica (in-game acerrimo nemico), per poi chiamarlo in serata e fargli uno scherzo telefonico. Come nessuno ammetterebbe mai di esser andato a trovare in RL un'altra persona (in-game sempre nemico) a lavoro, solo per fargli una "sorpresa" e prendersela a ridere (cosa che può fare piacere o no) e tanto altro ancora.

Tutto questo è normale, sono a conoscenza del fatto di commettere errori sintattici e/o grammaticali, per svariati motivi. Come sono cosciente di aver parlato in precedenti post di fatti riguardanti la RL, ma solo del nonno, non ho motivo di riportare e/o offendere in RL un'altro player, perché non ne ho proprio motivo.
Tremal provo a chiedertelo per favore: SMETTILA !!!!
Stai insudiciando ogni post su questo forum,con decine di deliri senza senso,ricchi di insulti,riferimenti alla RL,cose che sinceramente non interessano a nessuno !!!
Stai diventando davvero pensate,mi passa la voglia di leggere il forum,con quelle poche cose che lo renderebbero interessanti.. Va bene il flame,il divertimento per qualche scaramuccia,ma alla lunga... FRANTUMI LE GONADI !


Cara darkina,

Non sono di certo io che vado a provocare, io rispondo solamente, se ti frantumo le gonadi sei liberissima di non leggere...


In un forum, gli utenti, esprimono le proprie opinioni adottando la "lingua di riferimento" dello stesso. E facendolo, si espongo ai commenti (tanto sulle opinioni quanto sulla forma) da parte degli altri utenti; se così non fosse, non esporrebbero le proprie opinioni su un forum ma le annoterebbero su un taccuino.

Notare una forma letteraria scandalosa (così come confutare un'affermazione totalmente sbagliata) da parte di un utente di un forum non mi sembra particolarmente legato alla RL: nessuno afferma "Mario Rossi è un contadino", infatti; al massimo, si afferma "Tremaljack" scrive come un contadino. Il tutto al netto del fatto che, nel caso specifico, l'utente, non è che, come tu sostieni, non sa scrivere benissimo: in realtà si esprime, grammaticamente e sintatticamente, come un bifolco.



Può darsi, ci mancherebbe. Questo però è un forum in lingua italiana riguardante EvE Online. Pertanto, almeno io, commento tanto ciò che gli altri utenti scrivono in merito ad EvE Online quanto l'uso della lingua italiana che fanno per esprimersi.

Se poi il "Mario Rossi" che qui si fa chiamare "Tremaljack", nella RL, sia un poeta, un sublime pittore, un brillante ingegnere, un abile pilota, un manager di successo o un avvocato infallibile, non me ne sbatte un cazzo: per quanto mi riguarda, su queste pagine, l'utente Tremaljack scrive una marea di fregnacce esprimendosi come un contadino.


sei una capra
Eh, io ho detto la mia, di opinione. ^^
Caro nonno,

Il tuo intervento è corretto fino ad un certo punto.

Mi spiego meglio, leggendo il regolamento del suddetto forum, non c'è la ben che minima regola, che mi vieta di scrivere in una lingua o dialetto al di fuori dell'italiano, se io volessi, potrei tranquillamente scrivere in dialetto e nessuno potrebbe dirmi nulla.

Di conseguenza, i tuoi interventi, sull'italiano, non sono altro che tue opinioni personali. Ciò non significa che i moderatori o gli stessi admin del forum mi possano vietare di scrivere come meglio mi aggrada, potrei scrivere pure in un alfabeto non reale, stile albhed (per chi non lo sapesse, l'albhed non è altro che la lingua di una popolazione immaginaria chiamata Al Bhed, presente in FF X e FF X-2)

Per non contare che le tue affermazioni, in merito EVE Online, in ogni thread (dove io posto), sono pressoché nulle, anzi, spesso e volentieri non sono altro che provocazioni riguardanti l'esposizione linguistica dell'utente in questione (ovvero io).

Pertanto dato che fai tanto la morale e parli tanto di regole, riporto 2 semplici regole del comportamento non ammesso, prese dal regolamento generale di ngi.

c) atteggiamenti e/o posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti degli amministratori, moderatori e degli altri utenti del forum e incitamento al mancato rispetto delle presenti regole, a scopo di destabilizzazione della normale e serena partecipazione attiva al forum
f) trattare argomenti non idonei allo spirito del forum, cioè contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti


Io in primis ho parlato di RL, ma sono fatti correlati in/out game. Solo una volta ho toccato il fattore "età progredita" e sono stato bannato per questo

Ma i tuoi continui interventi provocatori, sulla lingua italiana, in primis non rispettano la regola "c" della sezione "comportamento" in quanto destabilizzano la normale e serena partecipazione al forum, in quanto istighi alla risposta in tono.

In secundis, trattare il tema linguistico, toccando origini territoriali, per determinati utenti potrebbe anche avere un tono razzista (la regola riguardante il razzismo mi sembrava eccessiva, di conseguenza non l'ho riportata), ma fatto sta che ciò tocca la sensibilità di determinati utenti, che potrebbe anche non essere la mia eh, ma comunque quella di altri utenti di origine siciliana.


Io in primis a volte non ho rispettato tali regole, come non l'hai rispettate nemmeno tu, ma ti prego, non fare il moralista di sto bene amato cazz, che veramente, mi fai ridere sempre più


Fly Safe nonno


dimmi che non ti sei letto il regolamento del forum perchè ti si piglia per il culo che non sai l'italiano ti prego


Bravo. Il regolamento del forum non ti vieta di scrivere in Swaili, Tagalog, Farsi, Siciliano, Napoletano o Klingon. E non ti vieta nemmeno di scrivere sbagliando grammatica e sintassi di tutte le lingue che deciderai di adottare. Ciò nonostante, se decidi di scrivere in una qualsiasi lingua, per consentire a chi ti legge di comprendere quello che intendi comunicare, direi che scrivere correttamente sia il requisito minimo. Altrimenti tanto vale che premi un po' di tasti a caso e produci un bel "zquitqw qegheghqkq ccioczuxco": ti costa meno tempo e, sopratutto, meno fatica.

Se poi consideriamo che sei un cittadino italiano di origine italiana (a meno che ci sia qualche retroscena che io ignoro), ci si aspetta che tu sia in grado di esprimerti correttamente nella tua lingua madre; non perchè lo richieda il regolamento di qualsiasi forum, ma per amor proprio.

E tu, almeno su queste pagine, non ti esprimi in un qualche dialetto ma tenti di esprimerti in italiano con risultati imbarazzanti. Non verrai certo ripreso o bannato dai moderatori, per questo, e ci mancherebbe, ma apparirai ignorante agli occhi di chi ti legge. A quanto pare, però, sembra che per te abbia molto più valore rimanere entro le regole di un forum di quanto possa averne la cultura. Oh, sono scelte, eh. Mica discuto.




No, stellina. La grammatica italiana (come quella di qualsiasi lingua sul pianeta) ha delle regole ben precise. E, di norma, iniziamo ad apprenderle già dalla scuola elementare. Altro che opinioni personali.



Temo che molti degli utenti di questo forum siano convinti che tu lo stia già facendo.



Allora fai click sul tastino "Report Post" (significa "Segnala l'intervento" ed è quel tastino con il punto esclamativo inscritto in un triangolo) ed informa i moderatori circa la mia violazione della regola "c".
Ah. A proposito: "istigare" altri utenti alla risposta, in un forum è, banalmente, utilizzare il forum per lo scopo per il quale è stato creato.



E chi ha mai commentato, positivamente o negativamente, il fatto che tu sia siciliano o che tu abbia scritto una o più frasi in dialetto siciliano? Nessuno. Si è sempre e solo commentato l'immondo uso che tu fai della lingua italiana.


Ricomincia a scrivere post come i precedenti, Tremaljack, con i tuoi "ROTFL Nonno fai pena!!! LOLOLOLOL 4 BS per una HULK ZOMG" che quando cerchi di fare il serio, degradi dall'imbarazzante al tragico.


Anni fa, il nostro pilota di Similaun, aveva in animo di contattare la PEGI per richiedere il ban immediato di tutta CSKF sulla base del fatto che EvE è classificato PEGI 12 e la presenza di CKSF rendeva il gioco non idoneo ad utenti di tale età (o qualcosa del genere; confesso che il suo piano era talmente assurdo e contorto che non l'ho mai capito molto bene).

Ci sta, quindi, che abbia realmente consultato il regolamento del forum cercando disperatamente qualche appiglio.

E pensare che se consultasse il dizionario con lo stesso zelo, diventerebbe Dante in un battere di ciglia.
Nonno, il fatto che tu mi risponda, è indice del fatto che tu comprenda ciò che scrivo, te ne rendi conto vero? xD
Riesco a comprendere i beduini, riuscirò ben a comprendere anche te, no?


Bene, allora non vedo quale sia il problema, la "grande barriera", che impedisce la comprensione di ciò che scrivo

Insomma, se mi capisci tu, possono riuscirci tranquillamente gli altri. Non penso che tu abbia qualcosa di diverso rispetto agli altri.

Per i miei errori sintattici e/o grammaticali, tranquillo, provvederò

Se dopo questo, tu stesso, tornassi a parlare di eve online, dato che, come tu stesso hai scritto, ci troviamo in un forum riguardante EVE Online, te ne sarei grato


Ossignur ,Tremal che cerca di copiare la struttura delle frasi del nonno