Il colpo di gomito contro la tecnocrazia [Was: chiacchere con classe eleganza e simpatia] [Was: LP, Pitone, reaction.]

io nel dubbio vi reporto entrambi
che per la barba di Ermenegildo non ho dormito una sega ed ho un diavolo per capello

1 Like

Colpo di stato del regime su Manicomio.

Servira’ che io faccia chiarezza, ma mi serve un po’ di tempo perche’ c’ho i cazzi miei in rl, sta roba non me l’aspettavo e volevo coordinarmi anche con gli altri old.

Quello che sulla carta preme a chi gestisce il forum, come scrivevo altrove, e’ che l’esistenza di Manicomio non abbia ripercussioni negative sugli altri forum.

Capire come questa cosa si traduce da un semplice concetto ad applicazioni pratiche e’ quindi il bandolo della matassa.

Occhio e croce si deve evitare che gente che ha fatto opt out da Manicomio venga a sapere che su Manicomio si parla di lei.
Non solo in modo platealmente esplicito, ma anche cavillando (tipo col redacted).
Questo e’ ahime il passaggio difficile, perche’ il cavillo e’ sempre stato un elemento chiave di Manicomio.

Se pero’ noi da dentro la vediamo cosi’ e ci divertiamo cavillando su qualsiasi cuollo di cazzo, stando sul filo, spostando il filo da sotto al mazzo dei niubbi a cazzimma e via dicendo, al di fuori talvolta la cosa ha degli effetti negativi, e alla moderazione esterna brucia il culo dover prima mettere le toppo, e poi venire presi per il culo coi cavilli.

E visto che il forum, come ben sappiamo, non e’ un luogo pubblico che sottosta’ a leggi esplicite quanto statiche, succede che se da fuori ritengono che uno abbia volutamente creato problemi, allora se ne fottono se lo ha fatto con furbizia o meno e calano la mannaia.

Ora a me da Manicomiense sta roba fa bruciare il culo.

La tutela della sensibilita’ esagerata di sti elementi che fanno opt out, mandano gente a lurkare, si avvelenano per quello che sentono dire e vanno scagazzando su agora’ e’ una roba che non garantirei mai e poi mai, sia per una questione di mera “giustizia”, sia perche’ trattare sti elementi coi guanti non credo sia nel loro stesso interesse (il concetto di anti fragilita’ che esprime tale Johnatan Haidt).

Se pero’ la proprieta’ e la gestione storica la vedevano cosi’ come me, chi oggi ha le redini ha una sensibilita’ diversa e non e’ uno scontro che si puo’ combattere, perche’ noi non abbiamo che le parole, loro hanno accesso da root al db.

Pertanto credo che Manicomio sia ad un bivio:

  1. O si ingoia sto rospo, si adatta a sto passaggio e sul resto continua a fare come ha sempre fatto
  2. O ci si imbottisce di tritolo, si fanno danni AoE, si ride 10 minuti e si muore per sempre, sentendosi eroi che lo si e’ fatto per restare integri.

Io credo di essere per la 1.

La 2 mi farebbe sentire un eroe per 10 minuti, ma l’esperienza del 40enne mi dice che la mancanza di Manicomio nel quotidiano tramuterebbe ben presto questa galvanizzazione in amarezza e malinconia.

Inoltre se e’ vero che voglio bene a Manicomio e’ altrettanto vero che voglio pure bene al resto di NGI, fare danni AoE e’ contrario alla mia natura ragionevole e tollerante.
Anche perche’ ci andrebbero per sotto pure una serie di innocenti.
Ed anche perche’ significa cagare sul lungo ed estenuante lavoro che hanno fatto altri.
Ora io con tali altri posso avere infinite divergenze e pensare il loro suddetto lavoro sia stato basato su principi sballati, ma il mio modo di oppormi e’ discutere tali divergenze e mettermi acoppa sul piano dialettico e razionale, non e’ quello di rendere la loro vita reale piu’ difficile o di cercare di imporre la mia con violenza.

Per il momento direi che questo e’ quanto e riassume quello che ho capito della questione e quello che tendo a pensare.

Vedremo sti giorni come la cosa evolvera’.

Nel frattempo sono ben contento di continuare il dialogo, solo che se mi fate thread da 1000 reply e’ cazzo che scorro veloce e mi perdo qualcosa, ergo se volete chiarimenti ulteriori o anche solo dirmi la vostra vi direi di usare i pm, con l’intesa che ai pm potrei rispondere come farei su Manicomio.

11 Likes
  1. Si apre “ManiCoMio” sul Castello di Lord Phobos
4 Likes

A me piacciono un sacchissimo i fragoloni, quelli grossi, rossi e turgidi :sbav:
Come eccezione alla regola me ne piaceva pure uno verde :asdsad:

Oltre ai caproni di Damasco :love:
Hanno uno scroto enorme e mi capita di svegliarmi eccitato dopo aver sognato di leccarglielo.

5 Likes

Se pure in teoria uno spostamento potrebbe sembrare sensato, stando qua da 20+ anni so empiricamente che la cosa non funziona.

Manicomio e’ Manicomio se resta qua.

Qui e’ comatoso, ti fa 3 battiti di cuore per 2 mesi, poi succede qualcosa e per 3 giorni torna in vita.

Rinse and Repeat

Al di fuori ti farebbe 20 battiti.
19
18
17

1

E poi il nulla.
Stesso risultanto che cancellarlo, ma con un percorso peggiore ed intriso di tristezza.

1 Like

In effetti mi suona famigliare.

[quote=“[rədacted], post:1103, topic:841169, username:nessunə”]

io nel dubbio vi reporto entrambi
che per la barba di Ermenegildo non ho dormito una sega ed ho un diavolo per capello

[/quote]

Ma perché, li hai ancora i capelli?

Voglio aggiungere il mio pensiero in maniera seria sugli aspetti evidenziati dal fas, quindi niente trollate o vi braso.

E non voglio rimarcare i se ed i ma su quello che è successo in questi giorni ne tantomeno il mio punto di vista ma chi lo deve sapere sa come la penso. Quando mi sono offerto come uno dei mod per manicomio anche non avendo il giusto background, l ho fatto per rispetto soprattutto di @Oath e @Kiantati e per i rapporti che ho con loro. Non è questo il punto ma è per essere chiari.

Io fondamentalmente sono sempre stato dalla parte di manicomio e l ho più volte difeso nella loggia privata dei mod sia in passato che nel presente nonostante non vi abbia fatto realmente parte se non come lurker e sporadicamente per farmi giustamente insultare.

Sono uno che ha sempre rispettato le tradizioni del forum ed ho un senso di protezione su tutta la community forse anche troppo elevata visto che a volte esagero con i drammi.

Ma il rispetto delle tradizioni e di certi meccanismi del forum sono anacronistici, dobbiamo rendercene conto tutti, dal primo all ultimo. Gli anni non sono passati solamente per noi ma a che per rete.

Non siamo più a 15/20/25 anni fa quando la rete stessa era un far west e community come la nostra erano i predatori. Ti potevi permettere quasi di dire qualsiasi cosa e di non subirne le conseguenze. Oggi non è più così, bisogna rendercene conto.

Oggi un qualsiasi Mario rossi che si sente offeso o tirato in causa su un cazzo di forum o social, ti può far girare i coglioni in maniera seria senza un eccessivo sforzo quindi sia il forum nel suo insieme, sia una sezione particolare come manicomio, si devono in qualche modo tutelare cercando di non snaturare eccessivamente lo spirito e le tradizioni che lo contraddistinguono.

Alcuni di voi non ragionano minimamente in questi termini e non va più bene, purtroppo.

Dobbiamo tutti ritenerci responsabili per mantenere in vita il forum, dal primo all’ ultimo, nessun escluso, quindi ben vengano soluzioni che possano comunque sia permettere tutto questo anche se è necessario ingoiare qualche rospo.

Non sentitevi prigionieri, in realtà questo cambiamento serve a tutelare sia il forum sia la sopravvivenza stessa di manicomio quindi il fas va aiutato soprattutto perché si trova ad essere il “responsabile” di un nuovo corso.

Ma tutto questo sarà inutile se alcuni di voi pensano ancora di essere nel 2000.

8 Likes

:lode: :lode: :lode:

1 Like

Ma perché, li hai ancora i capelli?

[/quote]

sul culo sì

maledetto mi hai preceduto, volevo essere io il primo a prostrarmi :lode:

2 Likes

occhio però, in altre sezioni sarebbe considerato un autore nazista

3 Likes

Avevo scritto un wot ma Amon con il suo post me l’ha obliterato :asd:

Sono d’accordo con te Amon, è tutto giusto.

La cosa che non va giù a me è solo il fatto che imbavagliare un forum che fa satira ne uccide il senso di esistere. E il fatto che quando ci si rivolge a Manicomio tutti indispettiti perchè “le faide si stanno inasprendo”, si dovrebbe invece guardare dentro al proprio giardino e rendersi conto che il vero tumore di NGI è la compiacenza della moderazione verso gli utenti con lo stesso allineamento politico. Se su manicomio negli ultimi 2 anni non si fossero riversati solo ed esclusivamente gli utenti sistematicamente cacciati e perseguitati dai gomitini sinistrini, ci sarebbe più eterogeneità di la e ci sarebbe più eterogeneità di qua. Just saying.

3 Likes

tutto vero ma non deve sorprendere, è un fenomeno globale purtroppo

vedi lo scisma Neogaf - Reeeeeeeeesetera :asd:

Meanwhile… :rotfl:

Una guerra nascosta a colpi di edit :rotfl:

4 Likes

Ha gia alzato bandiera bianca

tl;dr

Non sei tu, è la rete.

La propaganda!

No perché mi sono tirato fuori appena è stato nominato il fas.

Ho dei principi morali enormi ma sicuramente mi sarei battuto con il sangue qualora fosse andata avanti la candidatura di vegeth.