Il colpo di gomito contro la tecnocrazia [Was: chiacchere con classe eleganza e simpatia] [Was: LP, Pitone, reaction.]

Per fortuna c’è sempre qualcuno a fine giornata che ti da ragione vegeth: te stesso

1 Like

la cosa più divertente del ban di @MARGIO è che @Crius ha dovuto chiedere ai suoi scagnozzi di farlo al suo posto perché sennò lo scherzavano :bua:

comunque 6 mesi mi sembra poco

2 Likes

Spe, sei mesi per aver chiamato qualcuno per nome ?

3 Likes

vabbè oh, diciamo che non morirò mai sulla collina in difesa di ieri notte :asd:

però è stata un’affascinante Proof of Concept dai

Ma manco io per carità, leggevo solo le motivazioni, nulla più

boh, io manco ho letto il post incriminato, se è stato solo il nome (e cognome, suppongo) non lo so.

Per me questa è la dimostrazione dimostrata che non c’era bisogno di tutta sta pagliacciata nei confronti di manicomio e i vecchi mod - non era successo NIENTE fino a quel momento, e ora eccoci qua.

Ed è tutta colpa dell’ego di Eric @Crius Cartman, che non è ciccione ma ha solo le ossa grosse.

eric cartman è un nome di fantasia eh, non bannatemi 6 mesi plz

se sai con certezza che Eric Cartman non è il suo nome vuol dire che sai il suo nome

bannatelo per cortesia: 26.5 mesi, anzi 27 và

1 Like

a questo proposito, potresti mica dirci qual è il nome che ha portato al ban? non vorrei mai tirare a indovinare e beccarlo per sbaglio sai

Jhonny Cespuglio, vero nome di battesimo di [redacted]

merda, mi hai fregato

ahah, che coglionazzo, t’ho fregato sì: volevo proprio essere bannato!!

JHONNY CESPUGLIO
JHONNY CESPUGLIO
JHONNY CESPUGLIO

EDITA CAZZO
È PURE SOTTO PROTEZIONE

YOLO!

PERMABANNATELO È UNA SCHEGGIA IMPAZZITA (E HA UNA PISTOLA)

4 Likes

Ma fatemi capire.

Ora la sezione è privata ma ci sono gli utenti che fanno richiesta e che possono lurkare.

Quindi metti che qualcuno con la pelle sensibile sta semplicemente per fare il buscetta e reportare.

Il report arriva e tizio X incriminato viene buttato fuori da manicomio senza poter più rientrare.

Ho capito bene?

No

io nel dubbio vi reporto entrambi
che per la barba di Ermenegildo non ho dormito una sega ed ho un diavolo per capello

1 Like

Colpo di stato del regime su Manicomio.

Servira’ che io faccia chiarezza, ma mi serve un po’ di tempo perche’ c’ho i cazzi miei in rl, sta roba non me l’aspettavo e volevo coordinarmi anche con gli altri old.

Quello che sulla carta preme a chi gestisce il forum, come scrivevo altrove, e’ che l’esistenza di Manicomio non abbia ripercussioni negative sugli altri forum.

Capire come questa cosa si traduce da un semplice concetto ad applicazioni pratiche e’ quindi il bandolo della matassa.

Occhio e croce si deve evitare che gente che ha fatto opt out da Manicomio venga a sapere che su Manicomio si parla di lei.
Non solo in modo platealmente esplicito, ma anche cavillando (tipo col redacted).
Questo e’ ahime il passaggio difficile, perche’ il cavillo e’ sempre stato un elemento chiave di Manicomio.

Se pero’ noi da dentro la vediamo cosi’ e ci divertiamo cavillando su qualsiasi cuollo di cazzo, stando sul filo, spostando il filo da sotto al mazzo dei niubbi a cazzimma e via dicendo, al di fuori talvolta la cosa ha degli effetti negativi, e alla moderazione esterna brucia il culo dover prima mettere le toppo, e poi venire presi per il culo coi cavilli.

E visto che il forum, come ben sappiamo, non e’ un luogo pubblico che sottosta’ a leggi esplicite quanto statiche, succede che se da fuori ritengono che uno abbia volutamente creato problemi, allora se ne fottono se lo ha fatto con furbizia o meno e calano la mannaia.

Ora a me da Manicomiense sta roba fa bruciare il culo.

La tutela della sensibilita’ esagerata di sti elementi che fanno opt out, mandano gente a lurkare, si avvelenano per quello che sentono dire e vanno scagazzando su agora’ e’ una roba che non garantirei mai e poi mai, sia per una questione di mera “giustizia”, sia perche’ trattare sti elementi coi guanti non credo sia nel loro stesso interesse (il concetto di anti fragilita’ che esprime tale Johnatan Haidt).

Se pero’ la proprieta’ e la gestione storica la vedevano cosi’ come me, chi oggi ha le redini ha una sensibilita’ diversa e non e’ uno scontro che si puo’ combattere, perche’ noi non abbiamo che le parole, loro hanno accesso da root al db.

Pertanto credo che Manicomio sia ad un bivio:

  1. O si ingoia sto rospo, si adatta a sto passaggio e sul resto continua a fare come ha sempre fatto
  2. O ci si imbottisce di tritolo, si fanno danni AoE, si ride 10 minuti e si muore per sempre, sentendosi eroi che lo si e’ fatto per restare integri.

Io credo di essere per la 1.

La 2 mi farebbe sentire un eroe per 10 minuti, ma l’esperienza del 40enne mi dice che la mancanza di Manicomio nel quotidiano tramuterebbe ben presto questa galvanizzazione in amarezza e malinconia.

Inoltre se e’ vero che voglio bene a Manicomio e’ altrettanto vero che voglio pure bene al resto di NGI, fare danni AoE e’ contrario alla mia natura ragionevole e tollerante.
Anche perche’ ci andrebbero per sotto pure una serie di innocenti.
Ed anche perche’ significa cagare sul lungo ed estenuante lavoro che hanno fatto altri.
Ora io con tali altri posso avere infinite divergenze e pensare il loro suddetto lavoro sia stato basato su principi sballati, ma il mio modo di oppormi e’ discutere tali divergenze e mettermi acoppa sul piano dialettico e razionale, non e’ quello di rendere la loro vita reale piu’ difficile o di cercare di imporre la mia con violenza.

Per il momento direi che questo e’ quanto e riassume quello che ho capito della questione e quello che tendo a pensare.

Vedremo sti giorni come la cosa evolvera’.

Nel frattempo sono ben contento di continuare il dialogo, solo che se mi fate thread da 1000 reply e’ cazzo che scorro veloce e mi perdo qualcosa, ergo se volete chiarimenti ulteriori o anche solo dirmi la vostra vi direi di usare i pm, con l’intesa che ai pm potrei rispondere come farei su Manicomio.

11 Likes