[7 Ottobre 23] Crisi Palestina-Israele (Part 1)

lo stretto di Taiwan non e’ lo stretto di Dover eh…

Le possibilita che uno sbarco a sorpresa a taiwan rirscano sono bassissime. Che si riesca poi a conquistare il resto dell isola sono men che nulle

Il problema è che se Hamas mostra ostaggi, allora è matematico che devono morire i palestinesi. La considerazione fatta da te dovrebbe farla anche Israele.

l’ha fatta. Gli e’ piaciuta e sta cogliendo l’occasione.
Ma tanto qui abbiamo mastro muratore che “che palle parlate tutti male di israele come se cambiasse qualcosa” beh se si iniziasse davvero magari qualcosa cambierebbe…

E sto ancora aspettando i messaggi che avrei fotocopiato.

Il tuo pensiero si riassume in “israele cacca”.
E’ un po’ poco.

9 posts were split to a new topic: Il tasso del male

No no mi spiace. Chi prende un coltello e sgozza un bambino con le sue mani è un animale.

Fine del discorso.

I ragni.

Comunque, ci si avvicina pericolosamente a questo:

Io, e vinco.

1 Like

Vero.
Chi da 5000 metri sgancia le bombe e li seppellisce sotto le macerie invece?
Chi tira il fosforo bianco che si sa, seleziona accuratamente su chi posarsi, in un’area dove la metà della popolazione sono ragazzini e bambini non è tanto un animale. :sisi:

La si potrebbe anche far finita con sta storia di fare la gara a chi fa più cagare secondo me, che non serve a niente se non deumanizzare una parte e perché tanto sgozzato, decapitato, deflagrato dalle bombe, bruciato vivo con il fosforo è sempre gente morta male.

5 Likes

dici qualche puttanata fare un vile attentato ammazzando e torturando civili tra cui anche stranieri che non c’entravano un cazzo con la faida secolare tra gli israeliani e i palestinesi?
di cui poi come abbiamo visto come risposta il regime di Israele risponde facendo uno sterminio insensato della popolazione civile palestinese?

hai uno strano concetto di puttanate compiute da un commando terroristico fanatico estremista

quoto!

Il fatto che delle persone festeggino una cosa non le rende responsabili o corresponsabili di quella cosa.

In questo forum abbiamo gente che ha festeggiato le vittorie russe ed ucraine. Sono corresponsabili del massaco che sta succedendo nel dombass?

Non mi e’ sembrato giustificare quello che il commando di Hamas ha fatto, ma forse nella tua illuminazione vedi il fatto di attaccare Israele come un difendere Hamas, ed in tal caso sei te quello che ha un concetto strano della comprensione del testo

strano che non sia però l’unico utente ad aver capito male la tua risposta, forse non sono io quello che ha problemi di comprensione del testo qui.

adesso è più chiaro, va però anche aggiunto che il popolino o almeno una sua buona parte facilmente manipolabile si può anche influenzare, come la storia ci racconta.

Hitler è salito al potere è ha scatenato la seconda guerra mondiale trucidando e sterminando migliaia di ebrei, ma non per questo credo che avesse il sostegno di tutta la popolazione tedesca, oppure mi sbaglio?

si possono dire molte cose della germania nazista. Che fosse una democrazia, no.

vero non li renderebbe i diretti responsabili ma nemmeno però li renderebbe del tutto cosi innocenti eh se si rallegrano di torture e scempio di cadaveri non dell’odiato nemico rappresentato dal regime Israeliano ma di comuni cittadini civili.

capito catto vs ratto 0 a 1 :)

direi che un paese fortemente influenzato nella sua politica da ideologie sbagliate è tutt’altro che democratico anche se lo dichiarerebbe a parole.

lo stesso discorso vale ovviamente per i paesi teocratici influenzati prevalentemente dalla religione.