[7 Ottobre 23] Crisi Palestina-Israele (Part 2)

La tua capacità di discernere autonomamente il giusto dallo sbagliato quindi si basa su quello che dicono detti dittatori sanguinari

Oh ma non è che se Putin dice che 2 + 2 fa 4 allora improvvisamente diventa sbagliato eh…

4 Likes

putin made me do this

Veramente tutto il discorso e che il giusto e lo sbagliato vanno ben oltre le gomitate tra dittatori e il loro consenso\dissenso non legittima un cazzo di nulla.
Che si riconosca la Palestina non perchè è giusto ma perchè cosi facciamo il dispettone all’America\Israele è pietoso.

Ti concedo che è meglio di niente.

Che poi dovrebbe essere “pensa quanto siamo coglioni che la riconoscono persino i più stronzi del pianeta e noi zitti a pecora per il volere di Sion” ma no, Fobes arriva gira il tavolo e “dato che tutto il mondo tranne l’occidente è merda, e gli occidentali stanno facendo una porcata, quella porcata forse è giusta”

Che poi, hai un link, una prova per dimostrare che quello che dici non è una puttanata?
Perché ad esempio Indonesia Filippine e Islanda non ce li vedo a riconoscere stati “per fare dispetto agli usa”

Mi spiace hai vinto, ho altro da fare che doverti spiegare perchè una presa di posizione morale dalla Russia mi fa schifo anche se giusta. A doman.

Ok ma in pratica non ho capito che posizione prendi.

“La presa di posizione morale da parte della Russia mi fa schifo” ok e quindi? Perché la Russia ti fa schifo prendi la posizione opposta e ti metti contro il riconoscimento della Palestina? O la riconosci comunque?

E di nuovo, se io dico “Washington delenda est” (perché le politiche degli USA, sia esterne – imperialiste – che interne mi fanno schifo) mi spieghi il collegamento logico con “eh ma allora sei a favore di Cina e Russia”?

150 paesi > Della Russia :dunnasd:

Cioè perché il livello di discussione mi pare sia questo.

https://twitter.com/AustingrahamZ1/status/1029385497213366279

hanno astati li bot di putina

https://twitter.com/CIJ_ICJ/status/1797674385383543183?t=lhx9_Hl7pd5KzCGKi27yQg&s=19

La Palestina ha richiesto di intervenire di fronte alla ICJ per il caso Sud Africa v. Israele.

quindi la tua tesi è che tutto il mondo tranne gli stati sottommessi all’impero statunitense riconoscano la palestina come stato non perché è la cosa giusta da fare ma to own che land of freedom?

literally gli unici paesi che non riconoscono la palestina sono quelli nella sfera di influenza diretta USA; quelli che non si muovono se non lo dice qualcuno a Washington, tutti gli altri l’hanno riconosciuta però ha stato putin? ma lol

2 Likes

Interessante l’analisi della craterizzazione mostrata dell’immagine nel dettaglio, una massiccia campagna di bombardamento simultaneamente valutabile come a tappeto ma con la precisione di attacchi di punto, una strage eseguita come una sequenza di assassinii; posso immaginare il costo economico del condurre operazioni di attacco con queste condizioni.

Vabbè ma Fobes fa notare come alcuni di questi Stati l’ha riconosciuta solo per puri interessi geopolitici propri, e in funzione anti-americana e anti-occidentale (tieni una roccia, capitan ovvio).
Non perché siano affamati di giustizia sociale e di amore per il popolo palestinese, è tipo un orologio rotto che segna l’ora giusta per alcune di quelle nazione in orbita russa o cinese.
Dirlo non mi sembra chissà cosa di sconvolgente, perché di fatto è così.

Non è che riconoscere sta roba significa andare di: “Eh sti negri e mezzi negri che alzano la cresta :no:”, “Putin made me do this” e puttanate di questo tipo.
Perché, guess what, io sono per il riconoscimento dello Stato palestinese, senza sé e senza ma, con l’immediato ritiro delle truppe israeliane, restituzione dei territori e per me l’Occidente dovrebbe imporsi su Israele quando si mette a fare massacri indiscriminati (ma andare proprio di sanzioni, primo, secondo, terzo livello, salcazzo cosa: hanno rotto il cazzo).
Ma non mi faccio mica problemi a riconoscere che la Russia o la Cina, più i Paesi in loro orbita probabilmente (che so Iran), lo fanno in funzione anti-usa\occidentale o chi ha interessi regionali in funzione anti-israeliana.
Chiaro oh, noi siamo i “soliti stronzi”, però da quella parte non è che siano meno stronzi, visto che pur riconoscendo lo Stato Palestinese, nel loro orticello non si fanno problemi a opprimere minoranze, non riconoscere nazioni, deportare e conquistare.
Quindi anche qui, sono ipocriti tanto quanto gli USA con le vicende che li riguardano.

È molto più interessante notare come ci siano cambiamenti in seno a quello è il blocco occidentale, visto che lì si vede Spagna, Irlanda, Islanda, Norvegia, Svezia, Polonia.

1 Like

Ovviamente come sempre sono a favore della Palestina la bagar creata dai soliti fa sempre ridere :asd: , la mia era la semplice osservazione di come non abbiamo certo bisogno del parere interessato di tiranni di merda per cementare delle convinzioni che aldilà della geopolitica sono puramente umane.
Del parere dei tiranni, dei leccaculo dei tiranni e gli haters degli atlantisti mi ci pulisco il culo. Sopratutto perchè saranno usate come leva per giustificare la loro merda casalinga. “Ma come ?!?!? Hanno riconosciuto la Palestina se trucidano il vicino è sicuramente perchè sono nazisti” “La Cina ha fatto cose buone” se se. Vediamo l’India tra un love e l’altro alla Palestina cosa combinerà nei prossimi anni.

Ma nella politica internazionale non c’e’ giusto o sbagliato, non bisogna ragionare cosi’.
Perche’ 130 paesi han riconosciuto la Palestina? Perche’ non gli costa un cazzo, non comporta nessuno sforzo, e non devono sottostare alla volonta’ dell’imperialismo americano, anzi spesso ne sono in contrapposizione, quindi non han nessun motivo per non riconoscerla e buoni motivi per farlo.

Non c’entra niente se e’ giusto o sbagliato, e non c’entra niente chi sono quei leader che la riconoscono e quanto morali o meno siano.

Per altro la legittimita’ della causa palestinese non dovrebbe essere informata da chi la sostiene.
Per i vostri valori e per quel che ne sapete, e’ una causa giusta? Si? No? Sticazzi se nessuno e’ d’accordo, o se sono tutti d’accordo, o se sono d’accordo solo i dittatori sanguinari, o i libs, personalmente non scelgo cosa e’ giusto o no per i miei valori in base a chi e’ d’accordo.

Ma lo sono perché è giusto che sia così, perché io sono anti-imperialista, sono contrario alle politiche del massacro e il militarismo osceno.
Non mi serve vedere che la Russia, l’Iran, la Cina o chi per loro la riconoscono, e non mi serve tirarli in ballo per legittimare la posizione del riconoscimento dello Stato palestinese.

Edit - e l’Occidente, i soliti stronzi, c’hanno le loro belle motivazioni storiche di merda che li hanno portati a stare dalla parte di Israele e direi che, se avessero le palle, questa guerra, anzi, questo massacro terroristico dovrebbe essere l’occasione per prendere le distanze o dire qualcosa.
Fortunatamente qualche leader, anche occidentale, le ha avute le palle di farlo.

1 Like

Aggiungo che la questione Palestinese è enormemente più complessa di altre dispute territoriali in giro per il mondo.

E fa appunto ridere che Russia che si sta pappando l’Ucraina, Cina che non vede l’ora di invadere Taiwan e ora Venezuela che ha annusato qualche giacimento in Guayana (nonostante abbiamo le più grandi riserve petrolifere del mondo, pur difficili da far sfruttare) riconoscano la sovranità di uno stato.

E i maggiori aiuti ai palestinesi, storicamente, sono arrivati da USA ed Europa :dunno:

Visto che ci sono molti fan del crollo dell’impero americano, converrebbe capire quale è il progetto cinese, già sottoscritto da Russia (come socio di minoranza), Iran, Venezuela etc…

In questo senso basta leggersi cosa ha detto XI nel corso degli anni. Volendo fare un riassunto: mondo multipolare, a trazione cinese, lasciando ad ogni stato la gestione dei propri diritti civili e in particolari quelli umani fondamentali.

Che differenza c’è con oggi? Forse nessuna.

Personalmente, però, difendo la libertà di lanciare merda contro gli USA, o contro il proprio governo, finanche di scrivere “W Putin” sui muri delle città.

Con il sistema prospettato ad est, ciò non sarebbe possibile. :dunno: