[7 Ottobre 23] Crisi Palestina-Israele (Part 2)

Quale tregua ? Solo 5 giorni addietro il Matkal ha pubblicato in termini generici ma comunque chiari i profili organizzativi per una prosecuzione del conflitto fino a Dicembre 2024, così come il Ministero dell’Economia e la Banca Centrale Israeliana già prevedono un costo operativo diretto del conflitto per 60 miliardi di €. Non è più neppure una questione puramente militare, confessionale o politica, sono troppo esposti sotto ogni profilo per accettare condizioni paritetiche; vedremo, ma sono scettico a riguardo.

Solita fuffa. Questi non li ferma nessuno. Da valutare piuttosto il dopo. Saranno loro a mangiarsi la striscia?

Il perfettamente savio, onesto e coscienzioso funzionamento delle istituzioni statunitensi, in questo caso almeno, abbiamo altri casi nostrani altrettanto validi, riguardo all’opportunità dei dipendenti delle agenzie federali riguardo la personale opportunità di esprimere la propria opinione, anche professionale in questo caso, senza incorrere in sanzioni alcune.

Liberali di tutta Europa in crisi dopo questa, qualcuno controlli come sta Calenda

3 Likes

Ma è che la Palestina l’ha riconosciuta praticamente tutto il mondo come stato, mancano i soliti stronzi e basta.

Cioè lulz

2 Likes

3/4 di questi stati l’hanno riconosciuta solo per cagare il cazzo ad America e Israele. Bisogna anche considerare che all’India o alla Cina dei Palestinesi non frega veramente un cazzo.Hanno genocidi interni grossi il triplo che vanno avanti da anni in patria. Sono stati con esternsione infinità che hanno inglobato decine di etnie diverse è fanno molto di peggio. Porto il 3/4 a 7/8 perchè mi sa chè è più vicino alla realtà.

Di tutte le argomentazioni il fatto che l’America stia genericamente sul culo a stati che erano più democratici quando erano colonie sottomesse fa un po’ ridere.

Eh sti negri e mezzi negri che alzano la cresta :no:

dannati antartidei :snob:

Una mia ex Indiana è molto più nera degli Africani, occhio con gli stereotipi sono full negri se guardi la carta tornapelle. Beh Suck questo tuo consegnare le chiavi morali a gente ferma alla buone maniere del 800’ perchè gli orologi rotti segnano l’ora giusta 2 volte mi spaventa un po’.

Che è cosa buona e giusta. Washington delenda est.

Ha ragione comunque ribes, non dimentichiamoci che il 95% delle nazioni presenti sul pianeta terra non sono in grado di fare geopolitica-morale :autsisi:

1 Like

Beh basta vedere la Russia che riconosce la Palestina ma a quanto pare non l’Ukraina. La Cina che erode qualsiasi etnia non si sottomette anche delle nazioni vicine (Pero oh hanno un governo della madonna super-popolo friendly :love: chi era che lo diceva gia ? Aspetta nn mi viene) .
L’India boh , c’hanno ancora le caste nel 2024 :asd: .

PERO’ tutti Palestinesi con la sovranità degli altri.

Che presa per il culo su :asd:

L’ultimo indicatore che mi possa far pensare che qualcosa sia giusto è no stato canaglia come USA - CINA - INDIA - RUSSIA che vengono a fare le supercazzole.

1 Like

Si boh solo che poi crei il mito che la Russia-Cina ecc siano buoni perchè per il singolo scenario Israele-Palestina gli conveniva stare dalla parte dei buoni e quindi hai i leccasborra di dx-sx-cx che ti dicono che Putin ha sempre ragione senno vanno in Overflow dello Stack.

Uno degli aspetti principali all’interno di una democrazia liberale alla base della sua preservazione rimane quello di porre costantemente in dubbio lo status quo della sua presente ed attuale conformazione ad ogni dato momento della sua storia, riconoscendo la validità di una posizione critica pure quando contrapposta agli interessi dominanti, in questo caso forse questa dinamica si presenta quale porre in seria discussione la tipologia e le finalità dei rapporti con il governo israeliano per esempio.

“Melanic play Despacito” :kiss:

1 Like

E per fare un dispetto sacrosanto hanno pure fatto una cosa giusta

Che non capisco sto “per fare gne gne all’america” manco come se quando vai al cesso tirassi l’acqua per fare un dispetto a chi paga la bolletta…

Ma più che chiavi morali è tipo riconoscimento dell’ovvio. Mettiamo che quel pezzo di terra non è uno stato, che cos’è? >>> ???
Infatti lo hanno fatto tutti meno i soliti noti. Mica ti serve che ti freghi qualcosa di chi ci abita, è tipo yep it’s wood.

1 Like

come il molise

Ok e quindi sticazzi se i più grandi schifosi tiranni danno ragione alla Palestina, non ci va una scienza e non c’era certo bisogno della loro merdosa approvazione per chiedere a Israele di smettere. Anzi sentire Putin che dice che la Palestina ha ragione mi fa vacillare e quasi pensare che mi stia sbagliando ad avercela con Israele.

E’ un po come quando Phytone o Salvini ti dicono che hai ragione. Ti sale il brivido sulla schiena e rimetti un secondo ad analizzare le tue scelte.

ecco una serie di azioni politiche fatte per rispettare la fedina morale dettata dai bianchi: