[7 Ottobre 23] Crisi Palestina-Israele (Part 2)

La soluzione esiste ed è banalissima: traslochiamo Israele per intero nel Nebraska.

2 Likes

Magari ne avete già parlato, perché si son menati in statale i pro-palestina e quelli di lotta comunista?

13 posts were merged into an existing topic: i deliri di pikkolo

lotta comunista sono i testimoni di geova del comunismo, non mi sorprende

1 Like

Credo la abbiano già fatto, hanno chiamato quella terra Brooklyn mi pare. :asd:

fatico a ricordare, ma quando gli USA hanno minacciato sanzioni a israele?

un paio di coloni… :asdno:

L’Utah è meglio

@Brom

oooh, meno male che finalmente ha parlato e ci siamo levati il dubbio dai

in compenso l’altrioeri ho sentito Gad Lerner da Gramellini e ha detto solo cose giuste o quasi

infatti non le riporta nessuno che la voce critica degli ebrei non deve avere capitolo

Segre pls.

Quindi il problema è che per “definizione” israele non può commettere un genocidio?

lol

In qualche (raro) caso. Incredibilmente il presidente che si è spinto più oltre, durante l’invasione del Libano nel 1982, è stato… Ronald Reagan :asd:

https://www.axios.com/2024/05/13/us-presidents-red-lines-israel

In b4 ma non puoi prendertela con la Segre, è una vecchietta di 90 anni ecc…

se hai subito un genocidio non puoi essere in grado di commettere un genocidio :dunno:

il problema è che ormai è stata forgiata questa mentalità per cui se una persona ha cose sensate da dire su un argomento, deve diventare un luminare su qualsiasi cosa a cui chiedere pareri

Si ma Segre è senatrice, di origine ebraiche, superstite di un genocidio, non è esattamente fuori dal mondo che ci si aspetti che dica qualcosa di sensato.

Comunque, se è una bestemmia lo dirò con ancora più gusto.

2 Likes

non ho capito perchè questo dovrebbe essere un plus per dire qualcosa di sensato :asd:

direi che ne abbiamo di elementi per confutare la cosa

ha titolo per raccontare la sua storia, per fare testimonianza di quello che ha subito, il che non la rende in automatico un esperta di palestina o veramente addentro a cosa succede oggi in quei posti.

poi dici “umanamente dovrebbe solidarizzare con gli opressi come è stata opressa lei” ma evidentemente not

1 Like

allora che non sia senatrice e che non venga stipendiata con le mie tasse