[7 Ottobre 23] Crisi Palestina-Israele (Part 2)

Scusa?
In passato gli Stati Uniti hanno anche minacciato sanzioni ad Israele, eh?
Ora sono al minimo nel senso che stanno mormorando qualcosa piegati a 90 con Neta che gli stantuffa dietro?

1 Like

Malanic, guardandoci in faccia, credi davvero che una soluzione simile sia fattibile?

Edit: letto la frase dopo

No, e come già scrissi in passato non penso neppure l’oramai stanca e logora formula diplomatica “due-stati per due-popoli” sia percorribile, mera figura retorica per nascondere l’imbarazzante fallimento multi-decennale ed una totale mancanza di prospettive, l’unica alternativa ad un genocidio diviene la cessazione del principio alla base dell’esistenza di Israele come Stato Ebraico, una connotazione specificatamente suprematista del costrutto fin dalle fondamenta, a favore di un paese multi-etnico e multi-confessionale comprendente nella sua cittadinanza l’intera popolazione palestinese, anche se presumibilmente più povero e politicamente instabile.

Chiaro per molti non sia desiderabile, per entrambe le parti.

La soluzione esiste ed è banalissima: traslochiamo Israele per intero nel Nebraska.

2 Likes

Magari ne avete già parlato, perché si son menati in statale i pro-palestina e quelli di lotta comunista?

13 posts were merged into an existing topic: i deliri di pikkolo

lotta comunista sono i testimoni di geova del comunismo, non mi sorprende

1 Like

Credo la abbiano già fatto, hanno chiamato quella terra Brooklyn mi pare. :asd:

fatico a ricordare, ma quando gli USA hanno minacciato sanzioni a israele?

un paio di coloni… :asdno:

L’Utah è meglio

@Brom

oooh, meno male che finalmente ha parlato e ci siamo levati il dubbio dai

in compenso l’altrioeri ho sentito Gad Lerner da Gramellini e ha detto solo cose giuste o quasi

infatti non le riporta nessuno che la voce critica degli ebrei non deve avere capitolo

Segre pls.

Quindi il problema è che per “definizione” israele non può commettere un genocidio?

lol

In qualche (raro) caso. Incredibilmente il presidente che si è spinto più oltre, durante l’invasione del Libano nel 1982, è stato… Ronald Reagan :asd:

https://www.axios.com/2024/05/13/us-presidents-red-lines-israel

In b4 ma non puoi prendertela con la Segre, è una vecchietta di 90 anni ecc…

se hai subito un genocidio non puoi essere in grado di commettere un genocidio :dunno:

il problema è che ormai è stata forgiata questa mentalità per cui se una persona ha cose sensate da dire su un argomento, deve diventare un luminare su qualsiasi cosa a cui chiedere pareri

Si ma Segre è senatrice, di origine ebraiche, superstite di un genocidio, non è esattamente fuori dal mondo che ci si aspetti che dica qualcosa di sensato.

Comunque, se è una bestemmia lo dirò con ancora più gusto.

2 Likes