[7 Ottobre 23] Crisi Palestina-Israele (Part 1)

E dillo “Russia”, non è una parola difficile.

Questo interesse della Russia per il territorio della striscia di Gaza mi e’ nuovo…

E chi l’ha detto. Nessuno ha interesse in quel territorio se non i palestinesi.

beh gli israeliani ce l’hanno eccome interesse, per tutta la zona. Possibilmente arata.

1 Like

loro no, ma i loro genitori che l’hanno votata certamente come pure gli stessi genitori dei ragazzi israeliani che sono stati uccisi nel vile attentato, nemmeno loro magari avevano votato per chi si sono poi ritrovati al loro governo.

visto che mi pare che pure in Israele ci sono state proteste e manifestazioni contro il governo

cosa cavolo è che stanno combinando? :vface:

Ti invito a leggere il concetto di collective punishment e perche’ e’ considerato un crimine di guerra.

Hai visto l’agenda del GOP in america di recente, no? :asd:

A Gaza l’ultima volta hanno votato nel 2006.

In Israele hanno votato nei seguenti anni, dopo:

Che dici, qualche occasione in piu’?

In Israele però sono 17 anni che votano per Netanyahu senza quasi alcuna discontinuità

1 Like

che se un paese come Israele la guida politica del governo diventerà principalmente teocratica per colpa degli ortodossi e vicino ci sono paesi arabi a guida islamica teocratica puoi anche te capire poi come andrà a finire.

malissimo per la popolazione

distogliere l’attenzione internazionale sul conflitto in medio oriente per continuare la sua offensiva sull’Ucraina ora se la situazione rimane localmente soltanto della palestina e di israele poco male si fa per dire,
ma se invece il conflitto si estendesse nei paesi vicini coinvolgendo la Nato allora saranno uccelli per diabetici per tutto l’occidente che non potrebbe più pensare ad aiutare l’Ucraina.

e la Russia la potrebbe facilmente conquistare se poi i disordini iniziassero anche in altri paesi come ad esempio in Serbia e Albania è chiaro come andrà a finire

Here is footage showing moments before and after an Israeli airstrike that hit civilian convoys fleeing Gaza:

The strike killed dozens of people and occurred on Salah-ah-Din Road, a supposedly safe route Palestinians are using to flee northern Gaza.

Sta andando benissimo lo sfollamento forzato.

insomma si sono dimostrati peggiori di noi con Berlusconi & friends©

insomma si conclude con il fatto che se il nazismo e il fascismo sono il male

il nazionalismo teocratico è pure peggiore

e questi vorranno un domani trascinarci magari in un nuovo conflitto mondiale spacciandolo per una nuova crociata

cristiana (occidente) vs islamismo (medio oriente)

faranno crepare malissimo miliardi di persone, noi compresi risolveranno cosi il problema del riscaldamento globale perchè meno gente meno produzione di co2
e un domani nei libri di storia non saremo nemmeno ricordati come vittime

ottimo!

@Lord_Phobos sono nel giusto gli israeliani?

L’ho mai detto? Io ho scritto che chi è nettamente schierato verso una delle due parti è stupido.
C’è gente talmente avvolta nelle kefiie che sembrano mummie.

ma non credi che tutta questa politica ed emotività annebbi il tuo giuditio?

3 Likes

Rispondi alla domanda, e non con un’altra domanda. E sii chiaro, come hai voluto che io fossi chiaro.