[7 Ottobre 23] Crisi Palestina-Israele (Part 1)

No, nulla, figurati, che ci sarebbe di male.

Non ho detto questo.
Visto che ostacola la fuga, cosa faresti?

E’ passato che la BBC ha confermato che un corridoio umanitario e’ stato bombardato da IDF?

Cazzo ne so, io stavo chiedendo se è vero o meno e me ne chiedevo il perché.
Avere il maggior numero di martiri possibile?

Ma se domani o massimo lunedi la striscia di Gaza dovesse essere cancellata dal mappamondo, cosa succederebbe?

Perche’ prima che votassero hamas c’era un partito LAICO e MODERATO. ecco perche’ ci sono state elezioni.
Ora indovina quale Israele dei due fomentava fra i moderati e i pazzi assassini di hamas all’epoca?

Che se magari leggessi qualche pagina di storia scopriresti che sul fronte interno Hamas ha gestito la crisi dentro Gaza decisamente meglio di Fatah e compagni, visto che ee’ con Hamas che sono arrivati scuole ospedali ecc.

Certo, hanno quella cosa che “Israele non deve esistere” ma dal punto di vista del palestinese l’ospedale ti fa comodo.

E ricordiamo comunque che si parla di 2006, quelli che hanno votato Hamas sono morti. Questa parte veramente non riesci ad elaborarla vero?

Ah, non era per montare polemica?

Avete tanti pregiudizi sul mio conto. :asd:

fare il giogo del regime di Israele inizialmente poi bisogna vedere le conseguenze future nel medioriente, i terroristi saranno pure dei fanatici senza cervello ma chi li ha messi li e gli ha dato ordini e guida su come fare e comnportarsi non è di certo uno sprovveduto e sa quello che fa e sta facendo

No, è che spammi come un dannato, blastando a dx e sx e poi fai un reply in mezzo di domanda innocente?

E chi sarebbe questa eminenza grigia?

che ci siano interessi personali dietro e che non vogliano mandare via o peggio ancora eliminare i palestinesi soltanto perchè considerati un covo di terroristi di Hamas credo che sia chiaro a tutti.

ma che di tutte le nefandezze dietro sia colpevole principalmente nel suo insieme tutto il popolo israeliano
non mi va giù come non dovrebbe essere allo stesso tempo coipevole il popolo palestinese di aver eletto un gruppo terrorista che fa gli interessi del nemico
se il tuo governo di cui ti sei fidato è diventato o lo è sempre stato corrotto la responsabilità non dovrebbe ricadere su chi l’ha votato idealmente

No infatti hamas ha le sue colpe. E’ il popolo palestinese la prima vittima, quello israeliano la seconda. distante secondo eh :asd:

1 Like

Aridaje, lo capisci che il 50% della gente in gaza sono rigazzini di 15 anni? vuoi dare la colpa di una dittatura a regazzini che manco esistevano?
l’eta media in gaza e’ 25 anni, fai te i conti quanti sono rimasti dal 2005.

1 Like

Aspe te lo scrivo grosso cosi’ magari lo leggi meglio

Il popolo palestinese attuale non ha eletto il suo governo.

E porco il Dende, la su mamma e il su babbo…

ovviamente ma se la tua guida spirituale del paese è quella ortodossa che come quella islamica non vuole sentire obiezioni e vuole più potere politico piuttosto che attenersi al proprio religioso non ci si può fare niente
se non rimanere e sottostare oppure andarsene via per sempre, almeno chi può farlo

Beh che israele abbia lo scopo di creare un etnostate e’ un altro problema grosso come una casa. Stranamente nessuno parla mai di cio’ ma se si parla di creare stati cristiani nazionali i campanelli di allarme iniziano a suonare. Se si parla di stati islamici abbiamo le sirene.

2 Likes

Puoi elaborare meglio il discorso che stai cercando di fare?

e io che ne so?

si dovrebbe capire chi sono quelli che avrebbero da guadagnarci nel breve e lungo periodo dall’allontanamento definitivo da gaza dei palestinesi, dall’accendersi del conflitto in medio oriente e della rottura definitiva tra Arabia Saudita e Israele e poi che voce in capitolo avrebbero in seguito altri paesi oppositori sia di Israele che dell’Occidente come l’Iran.
e altri che non si fanno sentire e rimangono dietro le quinte come la Cina
mentre invece la Russia con Putin nemmeno riesce a non sproloquiare sulle sue simpatie.