[7 Ottobre 23] Crisi Palestina-Israele (Part 1)

ma va in mona phobos santa barbara dammi la forza che c’hai 50 anni e stai trollando in un thread dove discutiamo di un genocidio in atto.

hamas è tossica per il popolo palestinese, ma le alternative ad hamas Israele (in primo attore!) le ha smontate tutte perché contrarie all’obbiettivo numero 1 che è liberarsi del popolo palestinese.

lento genocidio va bene finché non rompono troppo i coglioni, ovviamente se gli entrano in casa e gli ammazzano qualche centinaio di civili va meglio che così possono spendere il “capitale politico” occidentale a fare tabula rasa.

è tanto facile fare i trolloni da casa al caldo, io non so cosa farei se a 17anni m’avessero ammazzato metà famiglia e avessi letteralmente 0 speranza nel futuro e gli unici che mi offrissero qualcosa fossero “vieni a sparare agli stronzi che ci affamano ed uccidono da generazioni”.

3 Likes

che per essere un genocida non e’ esattamente la peggiore delle fini possibili eh

Non so se hai visto le alternative? C era bennet in televisione che al solo nominare civile palestinese gli é salita la bava bianca alla bocca.

capirai, andrà su boccolid’oro S’alveneh, politico ortodosso dalle ampie vedute

lo stesso varrà anche per altri paesi anche se con differenze minori non mi sembra giusto che allora la paghino
tutto un popolo indistintamente per le colpe dei loro predecessori perchè hanno scelto il leader sbagliato.

spinti dalla demagogia e populismo

No, io sto discutendo e argomentando. Tu e cardoza mettete i rotflini.
Direi che va bene così, è l’ordine delle cose.

Perdonami, non trovo le tue argomentazioni sul tema, solo quelle sul trollaggio…

1 Like

Stai parlando della West Bank? o della PRC?

se eleggi un gruppo noto per essere terrorista non mi pare che sia proprio essente da colpa il popolo palestinese a meno che non ignorasse quando andò a votare la reale natura di Hamas.

di certo se eleggi un leader il cui scopo primario è la cancellazione di Israele non è che la situazione andrà con il passare del tempo a migliorare tra le due parti confinanti.

per chi non riesce a distingure hamas dai palestinesi, magari aiutano le parole di Biden, noto filoterrorista

E tra queste persone di merda ovviamente ci stanno pure i giornalisti di Repubblica, che hanno fatto confezionare questo sondaggio

Dal 2006 non ci sono elezioni a Gaza, e visto che gli adulti di allora li hanno praticamente ammazzati tutti la maggioranza delle persone non ha mai votato, e vieni lo stesso a dire che e’ colpa loro… ti dev’essere davvero piaciuto il concetto di “popolo che elegge e’ responsabile”

Ma… allora dall’altra parte, che hai letteralmente la versione ebrea di Hamas, che anela alla distruzione della palestina, forza motrice dei coloni, quelli non sono colpevoli di nulla?

Se non ricordo male gli indici della liberta’ di informazione israeliana sono tra i piu’ alti, mentre quelli palestinesi non sono pervenuti, che dici, ne sapranno di piu’ gli Edit:ebrei israeliani o i palestinesi sulla reale natura dei propri governanti?

2 Likes

allora su wikipedia avranno scritto male perchè leggevo che la Palestina è una repubblica parlamentare

La stessa Wikipedia dove la Russia e’ una repubblica federale sempresidenziale?

stop stop hes already dead

Cerca la sezione su wiki dove si parla delle elezioni in palestina dal 2006 in poi.

Quindi?

Quindi che?
La risposta sensata è “è vero” o “è falso”, che vuol dire “quindi”?

Quindi, fosse vero?

ooh Phobos che risponde ad una domanda con un’altra domanda…

beh se scrivono cazzate non è colpa mia, ma non mi pare che per le votazioni del 2006 il popolo palestinese sia andato a votare per Hamas con la minaccia di gravi ritorsioni se avesse scelto un candidato differente.