[7 Ottobre 23] Crisi Palestina-Israele (Part 1)

può sempre intercedere l’Onu e gli Usa a dire a Israele di fermarsi da commettere un folle sterminio
non sarebbe una sconfitta per nessuno, visto che sanno (israele) che non lo farebbero perchè la parte pià debole tra le due.

Si sembra che entrambe le parti, hamas e lo stato di israele, siano arrivati alla soluzione finale. La prima é gia considerata una organizzazione terrorista criminale, purtroppo la seconda non ancora, ed in mezzo ci stanno i civili, da entrambe parti, che pagano il prezzo vero.

1 Like

Anche Hezbollah ha rivendicato lanci di razzi, e Israele ha bombardato.
E via così, allarghiamo.

ho una certa età e voglio una vecchiaia serena
e sono discretemente preoccupato per i prossimi 20 anni

Su skytg24 ora parlano di ultimatum per fuggire dal nord di Gaza entro le 20

Ma gli hanno accorciato ulteriormente i tempi? :mumble:

quoto! poi dopo saranno cazzi amari per TUTTI!

mi riquoto

Poi ovviamente i profughi palestinesi non li vuole nessuno.
Perché so terroristi

Non saprei e sto cercando di evitarmi i dettagli e in fondo…ha importanza?

1 Like

Onestamente no.
Cioe’… trovo più barbaro tagliare la gola che uccidere con un colpo di pistola.
Ma è una questione puramente emotiva.
La logica dice che alla fine crepare così o cosà, cambia niente a parte forse la velocità nella morte e il dolore provato. Sempre crimine è.

Infatti non capisco sta sciarada sui mozzateste.
Cosa cambia? 1200 civili uccisi per strada e al rave. Sgozzati o sparati mi pare uguale.

1 Like

Non conta un cazzo se sei una persona normale, se sei un pazzo criminale di guerra in cerca di giustificazioni per commettere atrocita’ fa la differenza di qualche 100io di morti in piu’ :sad:

ho capito quello che intendevi dire xend3r è solo che oggi giorno non essendo più nel medioevo faide o vendette o occhio per occhio o come cavolo lo vogliono chiamare non dovrebbero essere termini che dovrebbero esistere per chi detiene il potere di un paese che si definirebbe democratico e liberale.

tra l’altro noi discutiamo abbiamo le nostre idee e a volte si litiga oppure abbiamo opinioni differenti, ma le nostre decisioni almeno non hanno conseguenze presenti o future su migliaia e milioni di persone, ma quelli che ci governano e quelli di altri paesi che hanno voce in capitolo lo capiscono, oppure soffrono tutti di demenza grave accelerata?

@The.End ti andrebbe di spiegare il senso del rotfl che hai messo al mio link a una pagina con delle testimonianze dell’apartheid in atto in Israele?

vorrei capire esattamente cosa in quei video ti fa ridere così tanto, è quando i manifestanti cantano “A Gaza nessuno studia perché i bambini sono tutti morti lol” o quando menano i giornalisti protetti dalla polizia?

/edit: forse è colpa mia ho linkato l’ultimo video che avevo sotto il naso, sulla influencer e non la pagina intera, se la ragione fosse che ti fa ridere sta cosa della De lellis mi scuso, in effetti è grottesco può fare ridere

4 Likes

Facciamo davvero cagare.

Annalena Baerbock: “Siamo tutti israeliani”

“In questi giorni terribili, siamo al vostro fianco e ci sentiamo con voi. In questi giorni siamo tutti israeliani”: lo ha detto la ministra degli Esteri tedesca, Annalena Baerbock, nell’incontro con il collega israeliano Eli Cohen a Netiwot, vicino al confine con la Striscia di Gaza, come riferisce la Dpa. “Vorrei esprimere la nostra più profonda solidarietà da parte del governo tedesco, ma anche da parte del popolo tedesco”, ha detto ancora la ministra sempre come riporta l’agenzia tedesca.

che come fonte potevi sceglierne una migliore invece di un radical chic che dovrebbe “spiegare” con fonti molto dubbie e un po manomesse di come vivono e vengono trattati malissimo gli arabi in israele

aspetta che per caso sei tu? ti sei sentito offeso? ti ho toccato un compagno con il mio rotfl?

Dai magari dura quanto je suis charlie hebdo
Due settimane dopo c’era già gente che rantava per la vignetta sulla mafia

Ma non è mai fregato un cazzo a nessuno e per nessuno si intende gli USA. Una delle ragioni per la quale israele può fare pulizia etnica mentre sventoliamo le bandierine è proprio perché per decenni non si è schiaffeggiato loro le mani. Poi figurati cosa cazzo dovrebbe fregare agli USA che hanno fatto scuola su come si fanno le pulizie etniche educatamente e che in ottica di politica internazionale non hanno alcuan intenzione di perdere un partner alleato nell’area e un cliente fisso che compra armi a manetta

niente scusa, avevo capito bene, fai solo schifo
“radical chic” lol direi che a sto punto ti sei levato la maschera :asd:

le fonti molto dubbie sono le riprese e le testimonianze dei giornali accreditati, mkay

Magari te lo spiega quando tu spieghi i fenomeni che inneggiano ad Hamas. Bada bene, non al popolo palestinese, ma ad Hamas.

1 Like

dai uno che deve attaccare Israele con le vacanze degli influencer italiani pls
seriamente…

vai a vedere che fine ha fatto il tuo amico chef rubio vai se è questa la gente che tocca seguire per “renderci conto” di come vivono gli arabi!!! in israele