[7 Ottobre 23] Crisi Palestina-Israele (Part 1)

eh ma si vede. letteralmente esce qualsiasi notizia e tutti ci credono indistintamente, anche perché poi non importa manco alle fonti giornalistiche dire cose corrette o quantomeno affidabili, vedi repubblica in cui la giornalista nonostante abbia scritto che la cosa dei bambini decapitati non sia stata confermata da nessuno dell’idf, anzi la spokeperson ha detto non ci sono prove, still ha messo il titolo “LA STRAGE DEGLI INNOCENTI”

1 Like

Leggo messaggi di gente stupita che Hamas sgozzi la gente, bambini compresi

Non so se vi è arrivato il concetto: tu X palestinese nato negli anni 50, sei stato cacciato da casa tua (o hai sentito tuo padre che raccontava di essere stato cacciato da casa vostra), vivi segregato in territori-riserva con densità assurda, in totale povertà, senza prospettive oltre il pasto successivo, probabilmente hai perso almeno uno o due parenti prossimi perché Israele usa quelle zone come poligono ed esegue raid sia nei territori dove vivi (però prima di bombardare ti tira un mattone sul tetto come avviso) sia nei posti dove preghi, compri da mangiare, ecc…

Di fatto non hai un posto dove ti senti “al sicuro”

Tutto questo da quando sei nato…poi ci stupiamo se qualcuno si radicalizza e sgozza? Ma che avete fatto le scuole cattoliche?

EDIT: non sto giustificando l’atto di sgozzare un’altra persona o peggio un bambino

1 Like

puoi scriverlo tutte le volte che vuoi e tutti continueranno a ignorarlo e a parlare di bimbi sgozzati a quanto pare, vero o meno che sia a questo punto è irrilevante, è vero per gli occhi del cuore

ho notato lol

poi a dirla tutta io non mi fido di nessuno quindi è pure possibile sia vero, abbiamo solo un “non possiamo confermare ne smentire” quindi siamo punto e a capo diciamo.

Poi ovvio che la disparità di accesso ai media diq uesta guerra sarà enorme, israele ci bombarderà con le sue news, filmati e tutto quello di cui ha a disposizione, dall’altra parte noi sappiamo che sono morte centinaia di persone e bambini ma non abbiamo mezzo documento visivo (non che io tenga a vederli particolarmente) perché Israele ai fotografi che documentano i morti palestinesi fa sparare in testa dai cecchini (letteralmente eh, come quello che lavorava con Arrigoni) quindis arà tutto così, ogni crimine commesso da Hamas sarà super documentato con stories varie mentre dall’altro lato avremo comunicati monosillaba “abbiamo sterminato il nemiken” tipo adesso sta storia del capo militare di Hamas che se capisco bene gli hanno stemrinaot la famiglia e lui manco era in casa diciamo che a ruoli invertiti la narrazione di questa storia avrebbe avuto un risvolto diverso parlando di come i figli innocenti di un generale israeliano siano stati trucidati nel sonno e privati della loro innocenza

4 Likes

Beh che siano morte 200 persone di cui 40 bambini è confermato, la non conferma è sullo “sgozzate”

Anyway, continuo a dire che Munich (München (2005) - IMDb) sia un film sottovalutato.

Riguardatevelo và.

Agora revisionism team :ahsisi:

1 Like

Guarda il tuo discorso mi ricorda tantissimo quello che alcuni dicevano dopo l’11 settembre.
Capire le motivazioni è indispensabile e comunque non corrisponde a giustificare.

Però una volta che abbiamo capito rimane l’ultimo passaggio: decidere che fare.
Per fortuna nessuno di noi conta un cazzo :asd: quindi possiamo solo discutere e tanto quel che proponiamo non verrà mai fatto/preso in considerazione. Ma io sinceramente non vedo grandi vie di uscita.
Da una parte andrebbero processati i responsabili della politica (chiamiamola di segregazione dai…) israeliana. Dall’altra andrebbero trovati i responsabili e gli esecutori di questgo massacro.
La prima cosa è impossibile tout court. Non succederà mai a meno che il popolo israeliano non cambi testa e decida di mettere in discussione la propria leadership.
La seconda è praticamente impossibile a meno di radere al suolo la Palestina.

E quindi?

sno anche morti 260 bambini palestinesi ma non mi pare se ne parli con altrettanta veemenza, probabilmente erano terroristi di hamas

7 Likes

Eticamente la soluzione è solo una, ma come dici te è impossibile

Stando così le cose hai la situazione odierna: l’attore debole usa tattiche di guerriglia/terrorismo, l’attore forte usa tattiche di rappresaglia/repressione

Il mio post è per chi si stupisce delle brutalità di questi giorni, da mò che sono iniziate le brutalità

1 Like

l’impressione che ho io è che bombarderanno un bel pezzo della striscia di gaza e inviteranno la popolazione a muoversi in massa in egitto verso il corridoio di Rafah, mentre loro continuano a smantellare qualsiasi struttura civile e militare dentro Gaza, limitando al massimo gli interventi di terra che portano unicamente a cadere dentro trappole e imboscate

Era in risposta al “la strage degli innocenti”, non è che la notizia fosse inventata in toto, sono andati a massacrare (solo lì) più di 200 persone
Che ce ne fossero di sgozzati (in particolare bambini) non è confermato

Non sono certo io quello che sta cercando di dimostrare che un morto vale più di un altro o che un morto giustifichi un altro

1 Like

eh magari non dei bambini

Su questi temi, e’ l’unica cosa che mi fa dormire bene di notte :look:

eh i famosi palazzi che crollano che dividono gli adulti dai bambini.

Sono TUTTI delle merde là dentro, chi più che meno.

Solo che qualcuno ha quello che trova per strada e qualcun altro è la succursale dell’esercito statunitense.

2 Likes

quindi e’ stata trovata la soluzione al problema?

Dovrebbe partire a breve una controffensiva israeliana.

A tal proposito, i tank in marcia da tre giorni verso Gaza sono arrivati alla fine?

la soluzione finale al problema