[7 Ottobre 23] Crisi Palestina-Israele (Part 1)

Si, ma ha anche a che fare con il fatto gli Emirati Arabi Uniti abbiano già siglato e ratificato accordi di pacificazione dei rapporti con Israele, e su un più ampio spettro d’opportunità la posizione attuale del loro governo potrebbe divenire scomoda in altri teatri, specialmente se la controffensiva israeliana dovesse farsi notevolmente più sanguinosa.

pare vogliano fare un attacco ad Ashkelon

Ultimatum di Hamas agli abitanti di Ashkelon, nel sud di Israele, 40 km a nord della Striscia di Gaza: “Lasciate la città entro due ore. Vi abbiamo avvertiti”. Lo riferisce il portavoce di Hamas, Abu Obeida, citato dalla tv al Manar degli Hezbollah libanesi alleati di Hamas. “Avvisiamo gli abitanti di Ashkelon di lasciare la loro città entro le 5 (le 16 in Italia)”, ha detto Abu Obeida.

Visto che bravi? Hanno telefonato prima di attaccare :dunno:

2 Likes

Che orrore :/

1 Like

Hack in corto circuito ora

Si vede che non hai visto Pompieri 2. :autsisi:

Con addirittura 2 ore di preavviso, beh direi chapeau, ma mi sa di propaganda terroristica.

Per così poco :asd:

Ho giusto oggi telefonato ad un amico della mia compagna che conosco da tempo ormai.
Famiglia Ebraica per parte di Madre. Per fortuna i parenti in Israele sono a Nord.
Mi diceva che la Zia fa da e per il rifugio antiaereo ogni 1-2 ore.
La cugina era in Italia e doveva rientrare ieri a Tel Aviv ma è tutto bloccato (ovviamente) con i voli.
Come cazzo sia possibile, da ambo le parti intendo, dopo decadi di lutti, distruzione, odio, maledizioni ecc… continuare a vivere così.
Faceva davvero schifo mandare ‘affanculo Sharon, Hamas insomma tutta la banda di stronzi?
Poi vabbè, terminata l’amministrazione Clinton gli USA se ne sono chiamati completamente fuori.
Ed è scontato che la soluzione dei due Stati arriverà solo quando gli USA si impegneranno nuovamente a livello diplomatico per essa.
Invece ricordo ancora Bush che telefonava a Sharon per dirgli di smetterla di mandare i carri armati a Gaza perché lui c’aveva da bombardare l’Afghanistan e gli serviva l’appoggio del Pakistan e non voleva cazzi :dentone:

che razza di merda… :sad:

Si ma santa barbara dammi la forza, grazie israele che mi chiami, morto di fame quale sono nato in un ghetto di merda, per farmi sapere che mi scoppi casa SAPENDO che se c’è hamas NON mi fa uscire e che non posso farci un cazzo.
Sicuramente pone israele su un gradino morale decisamente più elevato, perché mi fa una telefonata.

Me la immagino sta chiamata “Oh raga, bisogna che vi togliate di li perché tra poco arrivano i bomboni”
“Si ma io non c’entro un cazzo”
“Si ma noi sappiamo che li dentro c’è gentaglia”
“Si ma non mi fanno uscire e sono armati”
“Eh, spiaze”

Mica come le mattanze di hamas che manco hanno l’accortezza di avvisarti prima.

3 Likes

Oooooh, menomale. Ci voleva tanto? Ora almeno avvisano. Non sono più animali umani.

“Avvisava sempre” (Cit.)

https://www.reddit.com/r/TerrifyingAsFuck/comments/174mutj/israeli_airstrike_on_the_gaza_egypt_border/

Analisi fatta bene della situazione

While reported time and again by the mainstream media in the West, the pogrom of Palestinians was completely ignored at political levels. Instead, in countries like USA, Germany, Austria… standard practice is to counter any official expression of critique for Israel’s actions with accusations of ‘anti-Semitism’, and this practice is widely supported by the mainstream media.

E quindi ?

inizio a pensare che quello di sabato sia stato il più grande assist che Israele abbia mai avuto per risolvere la questione a suo favore.

Era passato su ngi quel documentario, si vedevano quelli che potrebbero chiamarsi veri e propri rastrellamenti fatti in maniera assolutamente arbitraria dalle forze di polizia Israeliane. Ce ne sono a decine se non centinaia di documentari, paperz, video, testimonianze del lento genocidio palestinese, ma non fotte a nessuno > nessun può farci niente perché la “politica estera” ha deciso che bisogna supportare solo ed esclusivamente il lap dog americano nazista.

4 Likes