[7 Ottobre 23] Crisi Palestina-Israele (Part 1)

Notare no dico, notare tra i nomi dei rotflini. Ho concluso vostri onori :asd:

/OT

quella merda di Hamas continua a negare di aver ammazzato civili, soprattutto donne e bambini

2 Likes

ma la BBC che lo intervista pure :nono:

ma tanto loro mica stanno a Gaza, stanno a vivere nella bambagia in Qatar

Il sangue e le vite le pretendono dai cittadini palestinesi

va bene, ma non si deve dare visibilità a ste merde

e comunque, se li raggiunge la BBC, perchè “qualcun altro” non li raggiunge? :look:

scusate, ma da ignorante che sono, perchè in questo caso, visto che c’è uno stato invasore ed uno invaso, non ci sono sanzioni come per la russia?

2 Likes

Perché la Russia non è nostro alleato quindi se commette crimini possiamo dire che è bad

Israele invece è nostro alleato quindi se commette crimini dobbiamo dire situazione complessa, ma anche gli altri proprio degli angioletti non sono, e poi insomma l’esigenza alla sicurezza, sarai mica antisemita?

2 Likes

perche’ e’ un pelino piu complicato di cosi

concordo.
l’ucraina non ha fatto un attentato su terriorio russo. indipendente dalla proporzione della reazione israeliana, è un punto di partenza completamente differente

di la putin si è dovuto inventare i nazi, di qua c’è stata una strage e sequestri

2 Likes

Classico caso di FAFO.

Gl Ucraini invece si facevano bellamente i cazzi loro.

Comunque al netto che ci sono i video dei miliziani che ammazzano la gente quindi questo cazzo parla, il rapporto civili uccisi / militari sembra sia da ridimensionare (l’ultima volta avevo sentito di 300 soldati uccisi). E la fonte è… Israele stesso :asd:

https://twitter.com/meowsandry/status/1722002935402381472?t=z_GS7LHw7yWXqtL3yjWNEQ&s=19

perchè mandare un missile in qatar sull’albergo dei leader di hamas è un leggero atto di guerra :asd:

E pensa, nonostante questo i paesi occidentali sono stati ultra attenti a specificare che l’Ucraina non doveva assolutamente compiere atti di guerra nel territorio russo.

Qua invece va benissimo se Israele sgancia bombe e invade Gaza perché boh

1 Like

la giustificazione che hanno dato è che hamas non ha ucciso civili, ma altri gruppi affiliati ad hamas e che hanno partecipato all’attacco invece si :rotfl:

Praticamente è come la wagner di putin, se l’attacco è un successo allora è grazie ad hamas, ma se ci sono crimini di guerra ecco che spunta il reparto separato da hamas che è libero di fare come cazzo gli pare e di prendersi le colpe

ho scritto “qualcun altro” e non “qualcos’altro” :no:

Io conosco indirettamente un ragazzo che è morto al rave, il quale aveva appena finito la leva di 2 anni.
Non vorrei che essendo tanti giovani e tutti di leva, sono incidentalmente anche soldati.

Effettivamente non è impossibile siano stato considerati così anche se non erano in servizio. E in Israele la leva è obbligatoria.

E sono richiamabili fino a 47 anni.
Cmq ora come ora hanno mobilitato un sacco di gente. Nell’ufficio di amici, sono rimasti solo quelli che hanno vissuto all’estero o il partner di chi è stato chiamato.

È anche il motivo per cui negli ostelli del mondo è facile incontrare cittadini israeliani sui 20-25 anni: molti prendono un anno sabbatico dopo aver finito i due anni di militare, una specie di compensazione. Ne ho incontrati in India, Marocco, Olanda, tutti impegnati in viaggi di diversi mesi.

Io ho conosciuto pure un defector che per essere sicuro di non essere chiamato proprio si era fatto fare un certificato medico falso di pazzofottutopazzo.