[7 Ottobre 23] Crisi Palestina-Israele (Part 1)

No è proprio il contrario NON vengono nascoste sotto il tappeto, infatti bene o male SAI che le cose da quelle parti non vanno. Pensi che 100 anni fa a Cosenza sapevano che i Giapponesi si divertivano ad ammazzare Cinesi ?
Come detto in questo momento c’è un po’ di scivolone ma più che altro c’è molta più informazione. La roba non ti arriva quando è gia finita da mesi ma quando comincia. Non vedevi le immagini, o non erano ancora alla portata di tutti i media o comunque l’informazione era mooolto circoscritta.

https://twitter.com/michael_galant/status/1720464842589393073?t=JXU74iYw8nMHNcd7kRC2ig&s=19

Boh ma qui siamo proprio oltre la satira.

La fonte è il live reporting di Le Monde:

Non era più comodo tatuargli un numero?

Vedi che alla fine qualche buono spunto l’hanno dato i Nazi?
Disclaimer non devo spiegare il sarcasmo vero?

Mah secondo me al giorno d’oggi costa meno un carico di plastica preso su Wish che un team di tatuatori.

Non per voler minimizzare, anzi, ma se vai a fare un sondaggio in quelle zone mi sa che trovi più gente che auspicherebbe lo sterminio della controparte che quelli che vorrebbero convivere pacificamente

Tra l’altro volendo allargare il raggio, troveresti parecchi che dicono lo stesso a seconda su sunniti e sciiti

Così come trovi qualche imbecille pure qua convinto che i musulmani (indistintamente) stanno bene sotto terra

Come scritto da altri è odio radicato che viene da secoli di storia, nel caso di Israele abbiamo aiutato a dare un bel boost imponendo che occupassero la regione dopo la seconda guerra mondiale

https://x.com/skynews/status/1720214205473636437?s=46&t=1TAQbkToBnLmX0dPC3_Jeg

beh visto che mi hanno rfatto notare che in Israele si vota per il governo tutti gli anni in questo caso possiamo dedurre davvero allora che la maggior parte degli ebrei sono cattivi!

d’altronde il voto per bibi e la sua cricca l’hanno dato loro no?

È un bait sto post? Ormai non riesco più a capire

Preferisco un bel meteorite.

beh quando leggi in altri forums discorsi da gente perbene che dicono che anche se spiace per i palestinesi che sono nati laggiù, ma visto che vivono costantemente tra fuoco e merda e sono impregnati fin sopra i capelli di retorica hallah ackbar è meglio che finiscano sottoterra piuttosto che emigrino in Europa e visto che nessuno in occidente li vuole e nemmeno l’Egitto è meglio che stiano laggiù dove sono ora.

aveva ragione quell’utente di ngi di cui non mi ricordo il nome che disse

il mondo può implodere in una nuova di merda!

no la conclusione che sono giunto dopo che avevo scritto in precedenza se ben ricordi delle elezioni che sono state tenute sia in Israele che in Palestina con alcuni utenti che mi avevano fatto notare che mentre in Palestina si votò per Hamas nel 2006 e poi non si tennero più elezioni in Israele invece si è votato tutti gli anni fino a quest’anno.
in pratica mi dissero che per le malefatte del governo di Israele è responsabile in gran parte gli elettori che l’hanno messo al governo, visto che Israele di fatto sarebbe uno stato eletto democraticamente.

2 Likes

Davvero triste il servizio della Mannocchi ieri sera. Tutti i bambini palestinesi a cui gli domandavano “cosa vuoi fare da grande?” “Andare a combattere”. E non riesci neanche a dargli torto, gli hanno ammazzato la famiglia, gli amici, gli hanno tolto la terra, gli distruggono le scuole e i campi da gioco. Non gli hanno solo rubato l’infanzia, ma anche il futuro.
Bambini di 7 anni con più maturità di un utente di NGI medio, perché hanno vissuto già così tanta merda e atrocità, le giornate a venire insultati, menati e schivare I proiettili dei cecchini.
E questo nel West Bank neanche a Gaza

Qualcuno un giorno spero mi spiegherà perché se in Italia vince la Meloni siamo tornati al tempo del fascio mentre nella Israele Nazi-enraged “eh ma non sono tutti così”

Ma grazie al cazzo, manco io sono meloniano, ma possiamo assumere che almeno la maggior parte relativa è a favore di Bibi&Friends?

L’ignavia dei popoli :asd:

Credo sia un discorso di responsabilità e umanità che un governo dovrebbe dimostrare indipendentemente dalla base elettorale, soprattutto perché i governi hanno moltissimi strumenti per influenzare dibattito e consensi. È un discorso per il quale mi mancano le conoscenze ed il linguaggio appropriato, ma se devo metterlo giù stupidamente: un processo democratico non è inteso come veramente tale solo se è talmente libero da poter ridiscutere valori come democrazia stessa, o diritti umani.

Insomma, anche se il 51% dei votanti elegge un governo, se questo parte e stermina migliaia di persone al giorno, non si può incolpare 100% della popolazione, o pessimo ancora, 100% dei credenti della maggiore religione di governo. E nessuno qui su agora l’ho sentito dire veramente il contrario, mi pare.

Stan facendo di tutto per non farlo considerare ebreo quel 49%. Quindi se ci riescono l’equazione diventa valida

https://x.com/giul_granato/status/1720556443479208237?s=46&t=1TAQbkToBnLmX0dPC3_Jeg

Son regrediti al ragionamento dodicenne del “se non ti sta bene vai a vivere a XXX”. Già l’aveva detto il generale salcazzo “se non gli va bene li mettiamo su un autobus per gaza”.

comunque bisogna anche riflettere che se qualcuno ha una posizione 100% allineata con quella di Di Battista e Santoro deve farsi qualche domanda :asd:

2 Likes