[7 Ottobre 23] Crisi Palestina-Israele (Part 1)

Se viene a prenderselo glielo restituisco eh. Ma ti pare che vada a spendere un viaggio di uber per andarglielo a portare…

Porca troia il servizio della Mannocchi a propaganda sulle zone occupate dai coloni…

Appena lo caricano metto il link

1 Like

Niente di nuovo. Tutto regolare.
Odio dappertutto.

Che schifo

1 Like

state a fa a gara di poraccitudine in pratica :asd: lei scroccona coi soldi e te che te ne lamenti su un forum, vi potreste sposare.

basta OT o vi braso

https://twitter.com/SkyNews/status/1720509277180174448?t=Af_sOgv72sho50M-h70Rcg&s=19

Boh qua ogni giorno ce n’è una, è una roba pazzesca. Tra l’altro l’IDF ha confermato ma ha detto che le ambulanze le usava Hamas :asd:

Visto tutto.
Ormai l’odio si autoalimenta tra le due parti.
Non finira’ mai.

e’ come quando a civilization si scontrano 2 civilta’ di epoche diverse. sappiamo tutti come va a finire.

Strano che la guerra abbia questi effetti.

A furia di crimini di guerra se poi arriva veramente la nuova emanazione di Hitler in Europa a dire che gli Ebrei sono malvagi io non mi sorprenderei troppo e noi siamo totalmente colpevoli perché qua stanno calando le maschere e si vedono pienamente i doppi standard occidentali, la Russia è un paese pariah mentre Israele come sempre il pupillo da difendere e giustificare senza se e senza ma.

1 Like

Sta uscendo un antisemitismo che levati qua dentro.

Io non ho mica detto che sia una cosa auspicabile o giusta, ma tante persone non riescono a fare il salto logico tra il dire “governo Israele cattivo” e “Ebrei cattivi” che sono due cose totalmente distinte.

In ogni caso se Israele pensa di andare avanti così non sarebbe male se ci fosse una minaccia di mancato supporto da parte del mondo occidentale. Devono smetterla con questi massacri.

Non succederà mai perché per la realpolitik Israele è troppo importante per potersi permettere di smarcarsi.

Ma poi Israele produce un sacco di ottima intelligence, chi mandiamo ad ammazzare ingenieri e famiglia sul suolo degli stati canaglia? Ora abbiamo l’Ukraina che ci prova i giocattolini pero sono indietrissimo, ci vorra ancora un po’ perchè producano tagliagole ninja specializzati.

Che bel mondo di merda in cui viviamo, ieri un mio amico è partito con un delirio del tipo che ci meritiamo la bomba atomica tutti e subito e che bisogna fare un hard reset perché questo mondo non è degno di essere salvato :asd:

Guarda non è che ha tutti sti torti, pero bisogna ricordarsi che mediamente anche se non sembra i tempi migliorano. Ora siamo in un momento scivolone ma tecnicamente 100 anni fa c’erano interi continenti che erano delle “Strisce di Gaza” i numeri del conflitto odierno, se uno volesse osservarli con la freddezza di un economista Bocconiano, sono risibili.

Beh non sono così sicuro, l’Africa è una polveriera, il Myanmar è nel caos, India e Pakistan si pigliano a razzi ogni settimana sul confine, la Cina minaccia Taiwan di invasione ogni giorno dispari, conflitto in Ucraina e ora Hamas vs Israele, zone calde ci sono ovunque solo che vengono nascoste sotto il tappeto.

Per giunta è andata in cavalleria la notizia nei media mainstream, ma settimana scorsa India e Pakistan hanno avuto una breve escalation nelle ostilità, si son tirati un sacco di colpi di artiglieria sul confine a vicenda, non succedeva da diversi anni un quantitativo tale, poi non so come sia evoluta la cosa ma immagino si sia assopita di nuovo