[7 Ottobre 23] Crisi Palestina-Israele (Part 1)

Dai sei stato gentile. Non è del male, almeno non solo, è del ritardo mentale.

1 Like

Ma lucca è tipo sempre stata un po’ fascia. Per questo dico sempre che i lucchesi son brutte persone. Sui pisani è goliardia reciproca ma ci si vuole bene, sui lucchesi un po’ meno. :asd:

Nel tuo mondo di Utopia quest’anno lucca comix desertica con in piazza solo salvini e qualche fascio lucchese con il cazzo teso.
Sarebbe bellissimo.

cosplay di politico

Si è apertamente schierato e ne ha pieno diritto, ma si potrebbe anche fare i duri e puri dall’altra parte e dire “sta pisciando sulla tomba dei coloni massacrati” e non se ne uscirebbe più in una gara a chi ha più diritto di incazzarsi indignarsi e boicottare . Una maggior obiettività non guasta mai.

Il discorso però è molto semplice e netto da fare:

  • Hamas ha massacrato gente? Sì e va condannata
  • I palestinesti ne hanno colpa? Quelli coinvolti certo, il resto no
  • Israele sta massacrando innocenti per reazione? Sì e va condannata

Si può pensarla benissimo così senza cadere in alcuna contraddizione

4 Likes

Ma spesso certi personaggi si limitano a sottolineare soltanto gli ultimi due punti implicitamente considerando Hamas come legittima resistenza armata.
c’era chi giustificava le BR, nulla di nuovo o strano. Non parlo di ZC nello specifico, non lo seguo.

Dopo l’annuncio della presenza di Scemini come minimo a Lucca ci sarà un uragano e cadrà 1 metro di neve.

E lui dirà “Dov’è il riscaldamento globale Gretini?”

C’è un pezzo di una stand up comedian americana che recitava più o meno la stessa cosa

Quando non ho tempo di informarmi su argomenti complessi, guardo sempre cosa dicono i nazi. E vado dall’altra parte

1 Like

L’unica cosa è che ora come ora è difficile capire chi sono esattamente i nazi perché ci sono i nazi e i nazi che danno dei nazi agli altri.

Salvini è una garanzia.

1 Like

E che c’entra appunto tutto questo con zero calcare?
La sua posizione è chiarissima, la puoi leggere su Instagram o nei quotidiani che l’hanno riportata, non se la sente di partecipare ad una manifestazione (la più importante dell’anno nel panorama italiano) che è sovvenzionata dalla ambasciata Israeliana, manifestazione che avviene durante l’attacco di terra di Israele che sicuramente avrà come effetto altre migliaia di morti tra i civili palestinesi.

Ci perde un botto di soldi ma è una decisione sua e va rispettata

Per dire una roba del genere, del tutto coerente con ciò che ZC ha sempre detto, non è che sia necessario il “premetto che Hamas sono terroristi, bla bla bla, e li condanno, però…”

Beh ma quella di dire “eh però non hai condannato Hamas” è, in una percentuale importante dei casi, una supercazzola.

Basta vedere Guterres, ha descritto come ingiustificabile l’attacco di Hamas e ha detto che Israele ha il diritto a tutelare la sicurezza dei suoi cittadini, figurarsi se questo è bastato a salvarlo dai vari eh ma le foto dei bambini in ostaggio, ma allora gli israeliani dovevano morire e basta, ma non ha mica detto nulla degli stati arabi che fanno finta di niente, signora mia che retorica giustificazionista…

2 Likes

Come no? Diversamente arriva LP che ti dice che sei un emotivo che pensa da liceale :asd:

Ma infatti si era andati oltre la posizione di ZC nella discussione

“si era andati”, cioè l’hai fatto tu per conto tuo perché se restavi su ZC quello che avevi scritto non aveva nessun senso e allora ti sei dovuto inventare altri bersagli :asd:

2 Likes

Si vabbè mi hai puntato in pieno stile LP,

è palese visto che avevo risposto a RoMZERO

Eh sì, “ti ho puntato” è quando prendi parte a una discussione a cui partecipo anch’io e io rispondo a quello che scrivi.

Vabbè dai, hai ragione tu :asd:

Ragazzi per favore, mi state starando l’equidistanziometro

L’equidistanza© é la bollicina della livella quando sei in bilanciamento perfetto tra emotività® e apolitica®

1 Like