[7 Ottobre 23] Crisi Palestina-Israele (Part 1)

Quanta stima che ho per ZC quando prende posizione: preciso, puntuale, lo fa nei suoi spazi e insieme manda messaggi chiarissimi. L’ha fatto adesso, lo fece a suo tempo alla Fiera del libro di Torino quando ci fu la storia della casa editrice neofascista.

7 Likes

Noi non ci stupiamo e non riusciamo neanche a fingere stupore, ma per un sacco di gente il reato di Lesa Maesta’ esiste ancora, o quantomeno vorrebbero esistesse…

non mi sembra equidistante, mi sembra parli di pancia e senza logica.

1 Like

prendere netanyahu, allontanarlo da qualsiaasi forma di governo e iniziare un governo di unità nazionale che smetta di colonizzare la cisgiordania potrebbe essere una buona alternativa, mentre si discute un piano di pace per togliere il controllo di Gaza da Hamas e lasciaarlo ad un fronte panarabo di peacekeeping.

2 Likes

l’organizzazione se ne sbatte perchè Lucca attualmente è governata da un pugno di fasci che si sono opposti a intitolare una strada al presidente della repubblica Sandro Pertini

ma ovviamente nulla di sorprendente se hai come assessore uno di Casa Pound e nessuno si indigna

Nell’universo di Utopia ok, ottimo programma.
Ma onestamente al mondo arabo va benissimo che i fratelli palestinesi continuino ad essere macellati.
Nessuno ha davvero voglia di andare li a fare il peacekeeper, sporcarsi le mani ed invischiarsi direttamente con lo schifo che hanno contribuito sistanzialmente a creare.

finchè hai un governo che prende la cisgiordania e ci sposta il grosso dell’esercito per difendere i coloni e i loro nuovi insediamenti il resto del mondo arabo ha gioco facile a dire che quella palestinese è una situazione di apartheid, come indica la stessa amnesty international

se vogliamo cambiare veramente la situazione serve lo sforzo di tutti per far cambiare ad israele e ad hamas il loro atteggiamento di guerra continua che porta unicamente al massacro dei cittadini israeliani e palestinesi in una intifada infinita, che è esattamente quello che vogliono le frange estreme di entrambi gli schieramenti

Ho paura che questa posizione Zerocalcare la pagherà, e anche tanto. Però tanto di cappello, coerente e giusto come mi aspettavo sarebbe stato

/*

Assurdo l ho notato pure io, c ha una capacità di veicolare il messaggio nel modo giusto, senza strafare, con le puntualizzazioni giuste ogni volta

Che cazzo di genio

2 Likes

non so, zerocalcare non è nuovo a posizioni di questo genere, secondo me non pagherà (giustamente) niente.
vero è che dopo netflix è un po’ più conosciuto.

3 Likes

Come in Snowpiercer quando entrano nel tunnel, si spera solo che il motivo di fondo non sia lo stesso

Bastato poco per far capire che zero calcare ha fatto bene

https://x.com/ultimora_pol/status/1718216637428498840?s=46&t=1TAQbkToBnLmX0dPC3_Jeg

1 Like

Ma aldilà di tutto, che c’azzecca il porchetta al Lucca?

1 Like

L’ambasciata di Israele ha pratrocinato anche il Maker Faire di Roma. Mi domando come mai siano così “attivi”. Non sono ironico.

Che vuoi che c’azzecchi!?
La vede come occasione per fare propaganda ora che Zelcalcare ha detto la sua. Speriamo lo mandino a cagare in massa.

1 Like

PR.

Israele ha una macchina di PR che ha cellule ovunque nel mondo, ricordo un documentario anni fa su gruppi tra studenti universitari direttamente finanziati da fondi israeliani per promuovere “le idee sioniste nel mondo”.

1 Like

Anche a livello universitario spingono molto in effetti, per farsi conoscere.

Equidistanti. :teach:

Si ma gli stati uniti son paraculi. Nell’ultima di piazza pulita c’era il generalissimo intervistato in diretta in studio che diceva appunto che israele DEVE attaccare, sarà orribile, un sacco di civili morti e devastazione ma deve per forza fare qualcosa.
Che poi oh, inutile dire “noi non c’entriamo niente” su tweet mentre li foraggi da una vita. :asd:

Bhe Salvini è un po’ una bussola morale. Indica sempre dalla parte del male e quindi, al contrario, ti dice dove sta la ragione ;)
Comodo per chi non si è informato a dovere. Aspetta il tweet di Salvini e prende posizione ;)

4 Likes