[7 Ottobre 23] Crisi Palestina-Israele (Part 1)

Ma non sto banalizzando neanche una sega!
Ti ci devo mettere una faccina che piange o una frase arrabbiata piena di indignazione che "ISRAELE BASTARDI :swear: " prima di poter postare in modo civile?

Non servono le invettive e le logiche di assicurarsi di indossare tutti la stessa maglietta corretta per poter discutere, dio scoiattolo.

Non banalizzo nulla: faccio uno sforzo. Sono lì, BOOOOM, urli, vetri in frantumi, palazzetti mi piovono addosso, schegge di fuoco arrivano da ogni parte… che diavolo posso fare? Che situazione di merda!
Corro in cantina? Forse. Oppure no, quelli aprono e buttano le granate. Scappo in macchina? Mi fanno saltare con un anticarro SE VA BEìNE, cazzo, se no mi mitragliano lì seduto al posto di guida… no, forse è meglo se sto tranquillo (o meglio teso come una corda di violino fatta di un budello di animale isterico), tremo tuito, alzo le mani, e lentamente cammino verso i soldati arrendendom - BANG!
Non banalizzo proprio un cazzo di nulla, anzi è l’opposto: approfondisco, sforzando in questo caso di metterci anche l’emozione.

Non devi mettere nessuna faccina che piange. Semplicemente non puoi nemmeno lontanamente sapere cosa significhi stare lì, lo puoi solo immaginare e non sarà mai attinente al vero, soprattutto lato psicologico ed emotivo. Il se ci fossi stato io è una banalizzazione.
Non lo fai solo te eh. Rispondo a te perché mi hai dato lo spunto, ma sia per migranti, che la guerra in ucraina, ecc. ormai i commenti mostrano un distacco emotivo preoccupante.

Phobos posta solo per trollare e ricevere attenzione.
Stop to feed the troll, vi sta wyggando.

5 Likes

Israele che massacra i civili e chissà che sta combinando adesso con questa invasione di terra, Hamas invece che ci spiega in diretta video che a loro delle vite dei cittadini di Hamas non frega un cazzo, anzi sono proprio necessarie per assoldare altri terroristi e fare partire la rivoluzione.

I palestinesi sono le vittime di due forze in campo che puntano ad annientarli col mondo che sta a guardare, è allucinante.

In tutto questo se sono scomparse le comunicazioni a Gaza significa che pure Starlink è stato oscurato, vediamo se pure qua ci sta la mano di quell’idiota di Musk

4 Likes

mi pare lo avessero chiesto ma non e’ in uso a Gaza

Antico proverbio palestinese :

https://www.instagram.com/p/Cy6l-vhI9qr/?igshid=MzRlODBiNWFlZA==

Il saggio analizza questo
Lo stolto indica Instagram down

Evita di credere al memri: è obbiettivo come la pravda

Chi ha deciso che l’Italia si astenesse sul voto ONU per il cessate il fuoco a Gaza?

https://x.com/rulajebreal/status/1718010109580685620?s=46&t=1TAQbkToBnLmX0dPC3_Jeg

Ieri sera si parlava di uno dei più violenti bombardamenti di sempre, con oltre cento aerei in volo.
E poi i tank che passano il confine ed entrano.
Non oso immaginare le conseguenze.

Ieri molto analisti dicevano che stamattina ci saremmo svegliati con Gaza rasa al suolo
Non credo andassero lontani dalla realtà

A parte il canale video indicato ci sta un video linkato da una giornalista che so benissimo controllare le fonti, quindi pur non conoscendo l’arabo mi fido che la traduzione sia fedele a quello che il leader di Hamas dice, comodamente seduto nella sua poltrona in Qatar

Che poi astensione con quella motivazione è proprio da stronzi.

E direi che neanche è la linea UE, visto che Francia e Spagna hanno votato a favore…

Anche la Germania astenuta
Non abbiamo una linea UE.

E l’austria direttamente contro

Vabbè quelli sono full nazi qualsiasi cosa accada

1 Like

Romania, polonia, ecc.
La linea EU c’è, quella degli ignavi

L’avete scoperto oggi che la UE non ha una politica estera?
È il motivo per cui non contiamo letteralmente nulla

Ce l’abbiamo. Abbiamo subito proiettato le bandiere di Israele e Ursula ha detto con Bibi no matter what

Pure Svezia e Finlandia. Danimarca stupisce, credevo andasse direttamente contro. Qualcuno che ne sa più di me… sono per caso le coalizioni di partiti europee che stanno dettando questa linea?

Ovviamente astenersi equivale ad essere favorevoli, nascondendo la mano.

1 Like