[7 Ottobre 23] Crisi Palestina-Israele (Part 1)

qui stanno bombardando in diretta. fa impressione il suono dei missili che arrivano ed il boato finale

Stai trollando o ti devo davvero spiegare cosa vuol dire tagliare fuori Gaza da internet e dalle telco?

Perché dopo tuoi certi post di oggi non so più se trolli o se proprio non sei in grado di capire

1 Like

Ma son giorni che hanno continui blackout oltre che assenze di internet, ma ribadisco che se piovono missili dal cielo non penso né alla luce né all’acqua.

Hanno specificatamente mirato tutte le centrali telco, oggi.
E il problema non è Instagram. È il cazzo di oscuramento del massacro, l’impossibilità di fare reporting dall’Interno, la non possibilità di fare coordinamento sul campo per gli interventi, etc

va a veder che aveva ragione brom …

7 Likes

Madonna.
Dal suono credo siano mortai.

Letteralmente 5 post sopra, guarda com’è oscurato, è in diretta.

Li ammazzano tutti.
Domani notiziona per cui tutti i civili morti a causa di una “storia a caso presa da chatgpt che da’ la colpa di Hamas” tipo che erano nascosti nelle tubature delle case.

Nessun reporter/giornalista potra’ dire il contrario.

Alla fine e’ come nei film di bud spencer e terence hill: spengono le luci e si sentono solo i cazzotti.

Bella merda.
Gg essere umano.

Stanno trasmettendo con rete israeliana. Leggi letteralmente l’ultima parte nella descrizione del video…

Ore 22:27 - Consigliere di Netanyahu: Israele ha cominciato a vendicarsi

Hamas «pagherà per i suoi crimini contro l’umanità» e Israele ha iniziato a vendicarsi. Lo ha detto oggi Mark Regev, consigliere del primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu, all’emittente televisiva statunitense via cavo «Msnbc». «Hamas sentira’ l’ira di Israele e iniziera’ a pagare per i suoi crimini», ha detto Regev. In precedenza, il consigliere israeliano aveva dichiarato alla tv statunitense «Fox News»: «Stiamo rafforzando la pressione su Hamas. Naturalmente non posso essere piu’ specifico in questa fase, ma Hamas sentira’ ora la potenza di Israele».

Qua altro che risoluzioni onu maremma ladra. Stanno incazzati come delle faine e cavalcano un’onda che non gli pare vero.
Risoluzioni Onu a cui l’Italia “si astiene”, perdio che imbarazzo.

1 Like

No piano è pieno di organizzazioni che dicono di aver perso le comunicazioni con la loro gente sul posto. Non so come faccia ad andare quella trasmissione, probabilmente il blocco non è uguale ovunque, ma non è la regola.

L’OMS:

https://twitter.com/DrTedros/status/1717989993577173013?t=a1Ajn6vifwBoaVP-59mQ2A&s=19

MSF:

https://twitter.com/MSF_ITALIA/status/1718007728830849373?t=ZRUaYb2byNraFydG2a64Xg&s=19

Washington Post:

https://twitter.com/leloveluck/status/1717960959027732769?t=riiXbUqf7Rd64tKM2UdP4A&s=19

Il nostro ministero dell’interno:

https://twitter.com/ultimora_pol/status/1718021188146872560?t=prfWcc7XYszpBSG0ZMUoBQ&s=19

I mezzi di comunicazione sono fra i primissimi obiettivi in un attacco (con assalto e occupazione di radio, giornali, televisioni… telegrafo!) non è una novità, accade in ogni guerra.

Non c’era un video famoso di una torre della televisione in fiamme in un attacco di qualche decennio fa? :mumble:
Forse in Iraq, non mi ricordo.

Ore 22:56 - Israele: non possiamo garantire sicurezza dei giornalisti a Gaza

L’esercito israeliano ha fatto sapere a Reuters e France Presse di non poter garantire la sicurezza dei giornalisti che operano nella Striscia di Gaza. In una lettera alle due agenzie di stampa internazionali, le Forze di difesa israeliane (Idf) hanno affermato che stanno «prendendo di mira tutte le attività militari di Hamas in tutta Gaza», aggiungendo che Hamas ha deliberatamente effettuato operazioni militari «nelle vicinanze di giornalisti e civili».

Comunque hanno preventivamente incolpato hamas se i giornalisti ci crepano.

Certo che le comunicazioni sono uno dei primi obiettivi in guerra ma di solito lo fai per levarle al nemico. Se davvero avessero voluto sabotare Hamas le avrebbero interrotte dal giorno uno. Invece lo fanno proprio quando stanno per dare il via alla fase più brutale del conflitto. Secondo me non promette per niente bene, e già finora non è che sia stato rose e fiori

No, sarà il più grande massacro di civili del terzo millennio, finora.

Perfetto. Concorderai allora che non c’è bisogno di postare stronzate in risposta quando uno lo notifica e lo riporta come notizia come hai fatto sopra

Reputala una stronzata, ma cercando di mettermi nei panni di un abitante in questo momento credo che 1) mi andrei a rannicchiare in una cantina e pregare in silenzio sperando che non passino proprio nella mia strada, o 2) se proprio stan venendo lì camminerei lentamente verso i soldati con le mani alzate (probabile suicidio, ma che scelta ho?).
Non penserei a internet e a comunicare, tutto lì.

Ma non ci sono solo i cittadini (a parte che pure i cittadini usavano i telefoni per comunicare con le famiglie quando facevano robe banali tipo tornare in alcune zone a prendere da mangiare o abiti rimasti)

Ci sono i giornalisti
Ci sono le squadre di soccorso sul campo (vedi le robe che ti ha postato brom) che devono parlare sia all’interno che all’esterno per coordinare interventi.

Se la prima roba che ti viene da scrivere è quella minchiata su Instagram hai qualche problema di comprensione del contesto

1 Like

Chernobyl
guerra fredda
Jugoslavia
Iraq
Afghanistan
GW
Covid
Ucraina
ora la fine della Palestina (che precedentemente raccoglieva negli anni tutto quello scritto sopra).
(e varie altre guerre di cui non ho voglia di ricordare)
Ma che figata essere nato in questo periodo! :asdno:

Rimangono annessioni di territori unilaterali avvenute con la forza, qualcosa che non è ammesso tra gli stati democratici occidentali…ah scusa, gli israeliani ritengono i loro vicini poco più di scimmie, scusa hai ragione :patpat: