[7 Ottobre 23] Crisi Palestina-Israele (Part 1)

no mi piacerebbe capire cosa voglia dire quella frase perché presa nel limitato contesto del post suona come qualcosa di particolarmente brutto

Effettivamente il resto che scrive invece ha molto senso ed é condivisibile :ubersisi:

scusa ma cosa ti aspetti da una zucca che vomita?

Io ho Bush jr… Stai cercando di dirmi qualcosa Jarrot? :look:

Bitch pls.

Psyayayayay!!!

Perdoname Suck por mi vida loca

Giudicare con indulgenza

No. Il punto è che secondo me Israele ha diritto di esistere così come ha diritto di esistere la Palestina.
Ormai è un dato di fatto: Israele è lì. Ha diritto di difendersi ma non in questo modo. I palestinesi hanno diritto a protestare ma non in quel modo.
L’invasione di oggi è totalmente da condannare, al pari della Russia e Bibi è un criminale di guerra al pari di Putin.
Voglio che la Russia sia cancellata dalla cartina geografica? Assolutamente no. Voglio che Israele venga smantellato? Nemmeno.

Ohmmioddio, ho opinioni variegate: sono un professorone ai tuoi candidi occhi, eh?

Se ci fosse un esercito palestinese, io sarei contento di sostenerlo per fare in modo che Israele si ficcasse i carri armati in culo, visto che ci massacra solo civili, al pari di Hamas

4 Likes

Tutta questa sofisticazione di pensiero mi acceca

penso sappiamo tutti cosa sta cercando di tirare fuori T3mp ed è inutile girarci intorno

se sei contro Israele → sei con Hamas e sei anti-ebreo (vi prego, non intendete anti-semita come fece quel coglione di Marr) sbandierandoti sotto il naso la Shoah

essere contro Israele vuole dire essere anti-ebreo e giustificare Hamas? no vuol dire, almeno per me, ridate la terra ai palestinesi (e soprattutto una vita normale), poichè Israele è uno stato nato in provetta proprio perchè l’occidente si sentiva (sente?) colpevole di tutte le persecuzioni culminate con la Shoah, senza raggiungere un accordo condiviso e fregandosene degli effetti su territori e popolazione interessati

2 Likes

si ma non serve a un cazzo fare sti distinguo la situazione ucraina-Russia e quella Palestinese sono completamente diverse i suoi post sono solo boiate provocatorie, non sta scritto da nessuna parte che se pensi x su un conflitto allora devi traslare y su un altro che non c’entra un cazzo è allucinante si debba perfino venire a spiegarlo.

2 Likes

Ascolta non hai da postare nell’altro thread per chiedere se l’offensiva Ucraina è iniziata anziché stare qui?

sono entrabe invasioni: una da 1 anno, l’altra da 60 anni camuffata da “coloni”

Con dietro giusto qualche secolo di ragioni diverse, stratificazioni e distinguo vari ma capisco che per uno abituato giusto al dilemma se alzare oppure no la tavoletta del cesso quando deve andare a pisciare, la semplificazione sia per lui l’unico strumento per interpretare il fenomeno

3 Likes

classico ragionamento delle ex che ti rinfacciano il passato :asd:

Ma la situazione di Israele è divesra proprio a monte, il che non riguarda né la cronaca né il singolo evento di geopolitica, ma proprio la situazione mediorientale al suo cuore. Si parla qui proprio dell’esistenza di Israele, e più precisamente del gap che c’è tra due significati della frase “esistenza di Israele”, quello propagandato e largamente percepito e quello fattuale sul piano reale. Il significato delle parole “esistenza di Israele” è inteso per similitudine, cioè Israele ha il diritto di esistere come stato, come esiste che ne so, il Portogallo o il Perù o il Belgio così esiste Israele, e perché mai non devrebbe esistere quindi? Come esistono gli altri deve poter esistere Israele. Ma il reale di quell’espressione è diverso, significa “diritto di Israele di esistere come potenza regionale”, cioè come attore di primo livello in medio oriente.

Questo diritto non ce l’ha, ma non perché son nazisti del cazzo, tanto tre quarti di mondo è nazi, ma proprio per dimensioni e possibilità. Israele è un etnostato di cinque milioni di persone, più qualche altro milione di servi ghettizzati e irrilevanti, non produce un cazzo, non serve a un cazzo, hanno esercito e uffici\terziario. Uno stato così non può essere mai una potenza regionale (né c’è alcuna possibilità che diventi altro dal mini etnostato che è), se non a un prezzo altissimo, cioè la perpetua destabilizzazione della zona tra guerre a diversi livelli di intesità, terrorismo internazionale, permanente stato di crisi ecc… (non a caso dietro a tutto il terrorismo internazionale, badate bene non sto parlando di fenomeni locali ma di roba grossa tipo isis, al-qaeda appena levi una sfoglia di carta velina trovi Israele e l’Arabia Saudita, l’altro stato che vuole essere potenza senza avere nessun requisito per esserlo).

Essere filoisraeliani non ha senso perché non puoi tenere in permacrisi un’intera area geografica per il solo motivo che 5 milioni di stronzi che son buoni solo a sparare e fare fotocopie devono comandare su 400 milioni di persone. Non è possibile, è come sminchiare tutta l’Europa e tenerla in permaguerra per far si che l’Albania possa avere il ruolo della Germania. Quindi Israele ha diritto di esistere si, ma come l’Albania del medio oriente, se vuole fare la Germania non ha alcun diritto né possibilità di farlo, se non a costi altissimi da sostenere per nessun motivo valido. Questa cosa non cambierà mai, pure se subiscono 5000 attentati o whatever, perché non dipende da quello, ma dalle condizioni strutturali del medio oriente.

12 Likes

Amen

Quindi vuoi giudicare la situazione senza guardare il passato? :rotfl:

Ok. Guardando solo oggi, 26/10/2023 ore 14:20 circa, Israele è da condannare al 100%. E adesso? Cosa hai capito in più, della situazione?

anche nel 1990 mentre si epsandeva come un tumore