[7 Ottobre 23] Crisi Palestina-Israele (Part 1)

incredibile che Israele possa aver mentito sull’ospedale, dopo esserselo rivendicato e poi fatto sparire i post è sconvolgente e totalmente inaspettato, un po’ come il piano di deportazione dei palestinesi o tutti gli altri crimini che stanno compiendo, per fortuna che è importante vedere questa scala di grigi tra famiglie di giornalisti bombardate senza motivo e ai loro figli uccisi si nascondono potenziali terroristi, l’importante è sempre avere equilibrio in una posizione che stia al centro e ci permetta di continuare a far cacare.

3 Likes

l’errore è pensare che qui si stia a tifare, se superi questa cosa che ti blocca allora forse ci siamo
imho chi tira le leve sono maiali, da entrambe le parti. con la conseguenza, vecchia come la storia, che la popolazione ci rimette
sicuramente la pioggia di bombe che cade su una regione densamente popolata, senza lasciare possibilità di scampo, è come sparare ai pesci in un barile… israele aveva l’intelligence migliore del mondo, poteva andare a caccia di quelli di hamas uno ad uno, facendo un lavoro più o meno pulito
invece ha deciso di fare così, con l’evidente proposito sì di distruggere hamas (giustamente!), ma al contempo di crearsi altro spazio vitale e rubare altri territori
netanyahu è un porco, tanto quelli di hamas
russia vs ucraina è una cosa diversa, per infinite ragioni, il non vedere le differenze non è solo miopia, ma malafede
o banalmente voglia di trollare per darsi un po’ d’importanza

5 Likes

this :lode:

Cmq sono abbastanza fiducioso che le case distrutte occupassero solo terroristi e affiliati da Hamasi, così come i vicini che ci sono beccati i detriti delle esplosioni e in generale l’intero quartiere che è rimasto senza luce e acqua.

allora puoi dirmi da che parte stai? non valgono risposte scappatoia tipo “bisogna cercare la pace” oppure “dipende dal contensto” :asd:

Ma quanti anni hai?

7 Likes

Invece di tirare la manica agli altri utenti cercando di farli schierare per forza - concentrandoti su quelli che fanno i distinguo e che cercano di spiegare che è una situazione complessa e non riconducibile a un Buoni vs Cattivi, come penso ti piacerebbe poter fare - gioca a carte scoperte e spiegaci tu da “che parte stai”

1 Like

non si risponde a una domanda con un altra domanda. le basi proprio…

Beh dai stavolta devi riconoscerlo non c’è alcuna ambiguità. Sono (quasi) tutti allineati esclusivamente solo da una parte (cioè Israele) e se il tuo commento si sposta da A a malapena B → stai con Hamas! Antisemita! Vuoi uccidere anche tu Ebrei?

bravo @Clive , era li che volevo arrivare

And yet:

  • quello che ho scritto non ha nulla a che fare con i tuoi post
  • anche volendo non sostiene minimante la tua tesi latente
    :dunnasd:

ma io ancora mi chiedo perché vi ostinate a rispondere e a dare corda agli account idioti. boh

1 Like

non c’e’ da dare corda, ma palesarsi con una presa di posizione ben definita.

il “macchittesencula” romano per ste cose è sempre la scelta migliore

2 Likes

Russia vs Ucraina: Ucraina 100%
Israele vs Palestina: non posso stare al 100% da una parte sola. mi fa schifo Hamas e mi fa schifo il governo israeliano che non vedeva l’ora di fare la carneficina che sta facendo.

e adesso che ho detto in 5 righe quello che avrebbe bisogno di libri e libri per essere espresso, riesci a capire la pochezza delle tue provocazioni? mi scuso con gli altri se prolungo lo scambio ma io sono pessimista: lui non trolla. è proprio il classico ignorante che si sente arguto

2 Likes

bhe vedi, e’ il fatto che non condanni pienamente israele il problema. e’ come se fosse una russia in miniatura. pero’ essendo ebrei un po’ li compatisci.

quel “li compatisci” non credo sia legato al fatto che siano ebrei ma piuttosto che 20 giorni fa un gruppo terroristico legato alla Palestina sia entrato in casa loro e abbia fatto rotolare delle teste, cosa che nel conflitto Ucraina vs Russia non è successo.

PREGO?

Avrà fatto associazione d’idee visto che andavi in giro con la draghetta :dunno: