[7 Ottobre 23] Crisi Palestina-Israele (Part 1)

Ma tira la catena e sciacquati il cervello santa barbara dammi la forza

Dopo mi dici dove hai visto questo post

No sul serio, te ne trovo a decine. Ok, di un paio di utenti tre al massimo, ma te ne trovo a decine.

Se lo faccio inizio anche io a dividere semplicisticamente il mondo in bene e male?

Magari inizi a scrivere meno cazzate su questo argomento eh!?

Se ti scrivo “è tutta colpa di israele punto e basta” scommetto che non dici più che dico cazzate.

Leggendoti mi pare che tu sia uno di quelli che hanno bisogno di dividere il mondo in bene e male, quindi qualsiasi discorso fatto da qualsiasi utente finisce necessariamente per essere letto da te come un good vs evil. Ma di post così assoluti qui non ne ho visti. Magari mi sono sfuggiti, ma sicuramente se ci sono non sono numerosi come i tuoi rant a chi posta good vs evil.

4 Likes

non sono bravo come @Chuck

Vabbè coglione io

Però più o meno ci siamo.

Sì sì israele cattivo palestina buona, sì sì, hai ragione tu.

E la west bank Phobos? Spiegaci allora la West bank.

Specchio riflesso in 3…2…1…

E’ un’altra domanda “e allora israele?”.

No, vedi, quello che probabilmente ti sfugge è che i palestinesi ci hanno provato a fare le cose pacificamente, più volte. L’ultima non è stata 30 anni fa ma 5, con la Great March of Return. Il risultato? Isreale ha ucciso 223 palestinesi e ne ha feriti e mutilati circa seimila. I morti da parte israeliana? Zero.

Quindi - anche se le violenze contro i civili non sono giustificabili, di qualunque lato essi siano - è davvero così sorprendente che alcuni palestinesi abbiano deciso che l’unica strada è quella della violenza? A me sembra da ingenui aspettarsi che continuassero con il pacifismo a tutti i costi onestamente.

1 Like

Qiundi non sai un cazzo. a posto. torna a frignare su manicomio con l’altro sveglione allora.

Visto? Altro post per dire “lo vedi che è israele cattiva?”.

Violenza sui civili che si fanno i cazzi loro, al grido di allah akbar?
In che modo hanno aiutato la causa palestinese?

Io non capisco il senso di continuare con sta discussione, due settimane fa Hamas ha commesso un atto terroristico e ammazzato circa 300 persone rapendone mi pare 200

Da lì in poi nelle ultime due settimane israele non passa giornoc he non commetta crimini di guerra, a multipli di 5 con cadenza giornaliera, avrà ucciso si e no come minimo cinquemila civili, bombardato ambulanze, centinaia di bambini, medici, insegnanti, collaboratori internazionali, tutti i santi giorni.

phobos arriva vi fa “allora le foibe” e ci cascate ogni volta :asd:

1 Like