[7 Ottobre 23] Crisi Palestina-Israele (Part 1)

fare critica al proprio ingroup è quasi impossibile.

1 Like

I am 14 and this is deep

2 Likes

Eh.
E’ esattamente il mio pensiero quando vedo i post “israele full evil palestina full good”.

Israeliani e palestinesi sono etnicamente similissimi. Entrambi semiti.

Gli israeliani con la diaspora peró hanno avuto una massiccia contaminazione, quindi in realtà ne trovi un po’ di tutti i tipi.

e pensa che manco ci sono i suddetti post

ma se ci fossero saremmo preparati :cool:

:rolleyes:

Ma sì è come quando ha scritto “ah allora non è solo Israele che uccide i civili” però non l’ha mai detto nessuno :dunnasd:

Eh si perché non sono le politiche di apartheid e pulizia etnica Israeliana che fomentano il terrorismo :ahsisi:

Di sicuro questo massacro fatto da gli israeliani non avrà gli stessi risultati di tutti gli altri massacri fatti da 70 a questa parte.

A te proprio non la si fa eh.

1 Like

Quando vedrò un post di Chimay o di Drest che non sia full palestina good e full israele evil mi segherò.
Vorrei avere anche io la visione “star wars” del mondo, penso sarei più sereno e vivrei più semplicemente.

Ma va cagher phobos.
Lol

“E allora le foibe?”

Hamas sgancia bomba atomica sul vaticano
E allora israele?

la parte migliore è che l’unico che passa le giornate a fare allora le foibe sei te ma hai deciso di intraprendere sta crociata urlando alle nuvole

Phonos, non e’ complicato. Solo israele puo’ fare qualcosa di pragmatico per avere la pace. I palestinesi non ne hanno la forza, l’istituzioni, il supporto, nulla , possono solo crepare male come fanno da 70 anni a questa parte. Se non capisci sto semplice concetto base che non sono 2 forze pari ma una forza che schiaccia l’altra, non capirai mai un cazzo di questa situazione.

2 Likes

llama mirada

Sterminare i civili nei kibbutz proprio non li aiuta e non fornisce loro le simpatie della comunità internazionale per alleviare l’aparthed israeliano verso gli arabi israeliani.
Poi non so se per te è “rabbia comprensibile”.

(adesso arriva una risposta "e allora israele non li stermina??)

:asd:

Nella west bank non esiste hamas. I palestinesi muoiono malissimo uguale.
Dai che ci arrivi cristo santo.

È 70 anni che la palestina non solleva simpatie. Ad una certa devi spiegarmi cosa dovrebbe fregargliene. Mi pare abbastanza evidente che dei palestinesi non freghi un cazzo a nessuno.

Quindi han fatto bene, no?
“Tanto non frega niente a nessuno, a sto punto sgozziamoli urlando allah akbar”.
Si son tolti una soddisfazione, giusto?