[7 Ottobre 23] Crisi Palestina-Israele (Part 1)

Altro articolo su quello che sta succedendo nella West Bank

Attenzione, il governo egiziano sta cercando di cavalcare l’escalation perchè teme di esserne travolto.

La pietra naturale e l’ossidiana come le consideriamo?

Non per ripetermi sul tema, ma lui è sempre dalla stessa parte… i legami tra Hamas e la Russia sono abbastanza sotto gli occhi di tutti da decenni.

2 Likes

Beh, neppure i minatori inglesi nel 1985 se è per questo.

1 Like

Si ma le foibe?

La qualità del modello democratico israeliano all’opera, tra Deputati della Knesset sospesi per aver espresso pubblicamente opinioni dissonanti sulla conduzione della guerra ed una certa difficoltà nell’accettare il dissenso interno parrebbe.

https://www.bbc.com/news/world-middle-east-67181582

Ma quindi ti ecciti coi palestinesi morti si o no?

Comunque oggi parlavo con mia madre su come sia disgustoso che in televisione ci siano solo servizi sui kibbutz distrutti, gli Israeliani morti e quant’altro e non si mostri assolutamente il disastro che sta avvenendo a Gaza, veramente uno schifo questa cosa.

Ad un certo punto nel servizio arriva uno dell’IDF che mostra una roba che sembra una lattina dei fagioli e dice “Eh queste sono le bombe artigianali che usano i terroristi Palestinesi” e mia madre dice “Così capisci com’è ridotto male il tuo vicino di casa, coglione”, mi ha fatto ridere la cosa :asd:

A proposito, io penso che Israele stia tergiversando per invadere perché forse si son resi conto che sarebbe un carnaio anche per loro, non importa quante bombe tirano su Gaza ma entrare in profondità è un suicidio.

la mamma based :rulez:

Per giunta son divertenti i teatrini a casa, perché mia madre è filopalestinese da sempre mentre mio padre è un po’ ondivago, dice di essere filopalestinese però sembra più filoisraeliano da come parla e litigano sempre.

Esempio random degli ultimi giorni, mio padre si mette a pontificare su una roba stupida tipo il pesto se non ricordo male, e mia madre se ne esce chiamandolo “Netanyahu dei miei stivali, vai a fare il dittatore da un altra parte”.

So che non frega niente, ma provo a sdrammatizzare visto che quello che sta succedendo :asd:

Qualcuno dice a Orsini che Gaza si deve arrendere subito per evitare danni peggiori, dato che non ha alcuna speranza di vincere?

Non perché sia la cosa giusta da dire, ma per capire che verso fa quell’uomo quando cerca di evitare di andare in BSOD

No, naturalmente non si è sentito niente di simile da nessuna parte :asdpunk:

Madre quanti schiaffi stanno prendendo le scimmie. Sopratutto le scimmie platinate.

Sembra come quando vedi quei giornalisti inviati a Secondigliano a chiedere ai passanti “Potrebbe dirmi che la camorra fa schifo?” e non riescono a dire quella frase.

Non so cosa pensa orsini, ma qui credono che Israele debba ridare i territori occupati :asd:

Mentre nella guerra Ucraina-Russia è stata subito: cessione dei territori per la pace in bolletta :asd:

Premesso che potrebbe anche in linea teorica essere vero che situazioni diverse ci siano risposte e soluzioni differenti.
Ma cazzo vi volete aspettare da gente della risma di Orsettini, ci campa e basta sulle sue genialate.

Fare dei paragoni semplicistici fra due conflitti così diversi è assurdo, però bisognerebbe tenere la barra dritta su cosa sia lecito e non lecito durante un conflitto.
Sinceramente questo è sfuggito a Putin e ci abbiamo magnato fino all’altro ieri, Israele sta dando i numeri e li ha già dati in passato, il problema del terrorismo islamico non passerà con i bacini sulla bua.
Questi sono i capi saldi, il resto sono stronzate giusto per fare circo mediatico e trovare scuse ai propri cachet.
Qui ci vogliono politici con le palle e noi in questo momento è meglio che stiamo zitti, visto che il tenore delle nostre soluzioni ai problemi è una dicotomia:
Bombardiamo le navi degli immigrati (insomma Israele style) o ha detto Dibba che ora di fine de viulenza e finisce tutto.
Lo so è uno sfogo notturno senza senso, ma li vedete i politici italiani odierni a mediare per dividere sti cazzoni che si ammazzano?
La caciottara litiga pure con il suo compagno in mondovisione.
Ma come stiamo messi?
E poi con i paesi arabi siamo stati doppiogiochisti da una vita.
Già è un miracolo che non abbiamo riabbracciato Putin.
Fino a ieri questo faceva i tour qui, con Gheddafi e i nostri ministri sono amici di Orban.

Giuro che impazzisco

stamattina su Mattino cinque il conduttore ha paragonato i bombardamenti su Gaza come quelli sulla Germania nazista durante la seconda guerra mondiale, “i bambini morti di Gaza non sono forse uguali a quelli morti durante i bombardamenti americani sulla Germania nazista?”.
Il livello sulle reti mediaset è questo.

È così sbagliato che non saprei nemmeno da che parte iniziare :asd:

1 Like