[7 Ottobre 23] Crisi Palestina-Israele (Part 1)

Ci hanno provato nel 2018 con la marcia pacifica. Finita in un massacro dove gli israeliani cecchinavano tutti donne e bambini compresi. Vedo che la memoria e’ un po corta.

“lol gaza tira su i tubi e poi i palestinesi si lamentano che non hanno acqua”
“quei tubi vengono da insediamenti israeliani abbandonati a Gaza”
“ma il video è di ieri”
“no è di tre anni fa”
“ah allora i missili non fanno nulla di male”
“non stavamo parlando di questo ma dei tubi dell’acqua”
“beh anche se non hanno tirato su quelli sicuramente hanno fatto qualcos’altro quindi ho ragione io lulz”

No, te :dunnasd:

2 Likes

Si ma poi che cazzo è sta roba? L’ho già sentita dire sempre da Parenzo a piazza pulita “che si ribellino da hamas”.
Lol.
Ma quanto bisogna essere tonti?

Parecchio.
Ma non è che “eh, ma sono brutali e schiacciano le opposizioni” va preso come assunto e basta, eh.

ma è corretto, cioè parenzo sta in tv perché fa propaganda iperconformista altrimanti verrebbe kickato dai media

Scusami mi può venire da ridere quando dici che i palestinesi hanno provato a fare i pacifisti quando sono schifati da gran parte dei loro fratelli mussulmani e dopo gli attentati fatti e che son stati anche eseguiti a nostre spese? Ah tra l’altro ogni azione di reazione di Israele è iniziata con dei razzi partiti da Gaza…

1 Like

Sì con l’ONU che manco ti riconosce come interlocutore perché non sei uno stato e con gli Stati Uniti che mettono il veto a qualunque mozione di condanna nei confronti di Israele lmfao.

Ti può venire da ridere ma la marcia pacifica del 2018 non me la sono inventata io, che abbiano provato a fare le cose pacificamente in tempi recenti è vero, che i morti sono stati solo palestinesi, anche.

1 Like

L’onu. :rotfl:

L’ONU è un organismo inutile e se vuoi ti quoto me stesso in cui lo scrivo in questo stesso topic.
Ha più autorevolezza del Corano però, se permetti.

Ma è la propaganda che usa israele sputata, ase la sono bevuta e basta eh

Tipo ci sono associazioni di Veterani Israeliani che condannano questo sterminio e vengono accusate letteralmente delle stesse cose che Phobos & co stanno dicendo qui, con le stesse parole eh, ci sono gli articoli online “Nadav Weiman non condanna l’attentato X” e questo era uno che faceva leil cecchino per l’esercito israeliano e tutto quello che fa è dire che bisogna cercare una soluzione diversa al conflitto.

“Che si ribellino ad Hamas” è ancora più antica come roba dicevano uguale agli iracheni e agli Afgani per dire, che non si ribellavano aiu Talebani se li sono meritati i 2 milioni di morti che hanno avuto, non si sono ribellati.

Poi pure quando si ribellano tanto mica vengono sostenuti, tipo il pkk sono terroristi, i curdi in siria vengono massacrati ed è giusto così, comunisti di merda e pure femministi.

2 Likes

A leggere certi tuoi post sembri aspettarti che l’unione europea dichiari guerra a israele per i bombardamenti su gaza e rimanere male che non avvenga… :dunnasd:

Perché hai la febbre e non capisci i post che ti devo dire? :dunno:

A pensarci mi vien da ridere che pure i Mighty United States si sono arresi ai talebani. :asdsad:

Se vuoi te li quoto quando li fai, di solito condisci con "E l’Europa muta :rotfl: ".

Al di là di chi ha attentato prima chi, il punto che sfugge è che per una bella fetta di arabi che appoggia più o meno direttamente i palestinesi Israele non deve esistere, nemmeno con i confini del 1948.

Quelli stessi arabi che i palestinesi non li vogliono vedere nemmeno con il binocolo. E mai penserebbero di ospitarli in casa eh…

Le soluzioni sono due.

O due paesi due stati ma rispettato da tutti in maniera rigida e con fattiva collaborazione reciproca (Israele in primis che è il primo a farla fuori dal vaso. Fare come ha fatto in Cisgiordania fino ad ora non è certo una furbata).

O una nuova diaspora. Di chi dipenderà da chi si stuferà prima … sul verso dove … boh …

2 Likes

Potrei anche averlo scritto ma anche se fosse fare un volo pindarico cercando di mettermi in bocca una proposta di invasione militare di israele è un delirio febbrile comunque

Te stai proprio fuori di testa lol

Tra l’europa che non mette bocca e l’europa che invade israele c’è una bella marea di robe nel mezzo eh.

1 Like

A differenza di certi paesi da noi c’è libertà di opinione ed espressione, infatti le manifestazioni violentemente critiche verso israele non mancano.
Hai bisogno che lo dicano anche meloni e macron?

Ci sarebbe bisogno che si facesse qualcosa a livello politico in europa. Non me ne frega una sega delle manifestazioni con le bandierine o delle critiche fatte da chi non conta un cazzo manco dentro casa sua.

2 Likes