[QUOTE=Steeve;17921581]quindi questo thread a che serve?[/QUOTE]
imho ci sono domande e domande.
Ci sta che uno chieda qualcosa che non ha capito perché scritta in inglese,
ci sta che ci siano cose poco chiare nella patch, magari chiarite in uno sperduto blue post,
ci sta che alcuni aspetti del garrison non siano chiari
Non ci sta che uno, perché non c’ha voglia, eviti di leggersi un minimo di informazioni sul sito di wow in italiano e faccia domande che sono chiaramente spiegate, tipo " cosa sono garrison??? "
la fettina di culo non la si porta a nessuno, nemmeno se c’ha la fiha d’oro
p.s.: imho chiuderei e riaprirei anche un nuovo thread sugli addon, giusto per evitare di dover cercare in ventordici mila pagine e fare sempre le stesse domande.
Guarda è tanto semplice, se pensi che sia una domanda del cazzo, non rispondere, ignorala e passa oltre.
E' la base del funzionamento del forum: una fa una domanda, chi vuole risponde, chi non vuole no
Mi sembrate i cattolici che vogliono imporre il loro pensiero anche a chi la pensa in modo diverso da loro e da loro fastidio(es. contrari all'aborto allora l'aborto deve essere fuorilegge per tutti).
[QUOTE=hokuto;17922169]nemmeno io, ma il fatto che sia tornato dopo un periodo lungo di freeze mi ha colpito in negativo come forse non sarebbe mai successo se il distacco fosse stato più breve. A questo punto chiedo se vale la pena almeno di provarla o sarebbero 2 mesi buttati; questi 7 giorni (anzi 1) mi hanno già ucciso la piccola scimmietta[/QUOTE]
Io entro perchè:
il pvp sembra un pò meno senseless.
il pvp puoi codarlo anche in solo da wod
il mythic volevo quantomeno vederlo
Danno la possibilità anche a piccoli gruppi di organizzarsi, se una sera anche solo in 3/4 amici vogliamo fare qualcosa di simile ad un PVE sensato, ci sono i gruppi personalizzati per entrare in raid con difficoltà un pò migliori rispetto a lfr.
le sfide già presenti in pandaria da 3 player che comunque son più difficili delle hero di un tempo
Danno la possibilità anche a piccoli gruppi di organizzarsi, se una sera anche solo in 3/4 amici vogliamo fare qualcosa di simile ad un PVE sensato, ci sono i gruppi personalizzati per entrare in raid con difficoltà un pò migliori rispetto a lfr.
le sfide già presenti in pandaria da 3 player che comunque son più difficili delle hero di un tempo
l’ambientazione mi garba assai.[/QUOTE]
tutta roba interessante, per me soprattutto il pvp, ora mi informo meglio, anche se in genere prima di iniziare a menare le mani di settimane ne passano e non so se ci arrivo; la prima season dell’exp poi è sempre rinomata per il bilanciamento
grazie
Qualcuno mi spiega il funzionamento dei gruppi premade? Mi spiego normal ed heroic funzionano sulla falsariga del vecchio flex. Posso farli quante volte voglio ma posso lootare solo una volta alla settimana per boss per difficoltà (dove ho già lootato lo vedo nel raid info). Ma se voglio inziare un gruppo parto sempre e solo dal primo boss? O dal primo boss non ammazzato? Esempio mi segno per un gruppo che è da Malkorok ed arriviamo fino ai Paragons (quindi 5 boss). Il giorno dopo ad esempio posso iniziare un gruppo direttamente da Garrosh (oppure mi trovo i primi 8 sul groppone)? Secondo esempio una sera faccio i primi 8 il giorno dopo posso inziare dal 9 (per assurdo posso anche decidere di partire dal primo?) Grazie
[QUOTE=hokuto;17922051]premessa. non vuole essere una critica, posto solo una mia recente impressione
ho smesso diversi mesi fa per noia e per incapacità di giocare il “vero” wow (che dal mio punto di vista erano raid hero e pvp 3vs3), mi sono fatto quasi tutta pandaria da casual nonostante loggavo diverse ore al giorno
qualche tempo fa pensavo di comprare WoD e fare un paio di mesi per vedere le novità dell’exp e poi freezare di nuovo; ieri con la mail dei 7 giorni gratis ho loggato una mezz’oretta; il feeling con il personaggio è rimasto ma tutto il resto mi ha dato un senso di noia e di vecchiume che raramente ho provato in un gioco, tra l’altro in uno a cui sono molto affezionato (mai interrotta la subscription dal day1 prima del freeze)
con la gilda sono sempre in contatto (bnet con diablo e ultimamente hots e steam) non è nemmeno un discorso non conosco più nessuno (anche se mi sento un vecchio di 90 anni in un paese dove ormai i veri amici sono tutti morti)
essendo un topic di domande e risposte, chiedo a voi se c’è qualcuno nella mia stessa situazione ed eventualmente cosa mi consigliate: al momento l’idea è di risparmiare anche queste 50-60 euro…[/QUOTE]
Se giochi per i raid (non lfr) e non puoi farli e sei nell ottica di risparmiare non t conviene. Dal tuo discorso m pare non ti piace il casual da lfr/daily/20 alts.
[QUOTE=redfive;17923519]Qualcuno mi spiega il funzionamento dei gruppi premade? Mi spiego normal ed heroic funzionano sulla falsariga del vecchio flex. Posso farli quante volte voglio ma posso lootare solo una volta alla settimana per boss per difficoltà (dove ho già lootato lo vedo nel raid info). Ma se voglio inziare un gruppo parto sempre e solo dal primo boss? O dal primo boss non ammazzato? Esempio mi segno per un gruppo che è da Malkorok ed arriviamo fino ai Paragons (quindi 5 boss). Il giorno dopo ad esempio posso iniziare un gruppo direttamente da Garrosh (oppure mi trovo i primi 8 sul groppone)? Secondo esempio una sera faccio i primi 8 il giorno dopo posso inziare dal 9 (per assurdo posso anche decidere di partire dal primo?) Grazie[/QUOTE]
se salti dei boss riparti dal primo boss non killato, il lock lo da il raid leader secondo gli ultimi blue, ma non ho provato se è già up il fix (prima prendeva un po’ a caso il lock)
[QUOTE=Sheeta;17923601]Se giochi per i raid (non lfr) e non puoi farli e sei nell ottica di risparmiare non t conviene. Dal tuo discorso m pare non ti piace il casual da lfr/daily/20 alts.[/QUOTE]
l’unica cosa non proprio casual era il 2vs2 (per quanto abbia senso) con un mio amico in rl, che poi ha quittato causa bimbo in dirittura d’arrivo; per il resto penso di aver già dato tutto su Pandaria tra rep, pet, daily, lfr, ecc , era diventata un’abitudine, nonostante l’exp mi sia piaciuta parecchio, fosse f2p sicuramente sarei stato più felice di rituffarmi dentro per un po’
[QUOTE=barrato;17924203]Ma se uno dopo tipo 8 anni volesse giocare livellando un pg da 0 , come si troverebbe?
Ammazzo un mob a livello 1 e faccio 14 livelli?[/QUOTE]
non è proprio così ma è velocissimo.
io sto expando un prete da zero…iniziato lunedi - 3 ore di sera e ad oggi sono 75 …solo istanze
conta che sono full heirloom…senza ci metti un filo meno ma sempre cmq uan cosa veloce
[QUOTE=Gy-DoL;17924210]non è proprio così ma è velocissimo.
io sto expando un prete da zero…iniziato lunedi - 3 ore di sera e ad oggi sono 75 …solo istanze
conta che sono full heirloom…senza ci metti un filo meno ma sempre cmq uan cosa veloce[/QUOTE]
Heirloom non so neanche cosa sia , calcola che ho smesso di giocare “seriamente” con l’uscita di tbc :v ho giochicchiato qualche mese qua e la , ho pure comprato Cataclysm e quella prima ma avrò giocato qualche settimana a dire tanto.
cmq grazie.
[QUOTE=barrato;17924221]Heirloom non so neanche cosa sia , calcola che ho smesso di giocare “seriamente” con l’uscita di tbc :v ho giochicchiato qualche mese qua e la , ho pure comprato Cataclysm e quella prima ma avrò giocato qualche settimana a dire tanto.
cmq grazie.[/QUOTE]
gli heirloom sono dei pezzi di armour che ti danno % di exp aggiuntiva quando questi , fai istanze e pvp e scalano con i livelli. Se li prendi tutti sono un 50% + di exp.
Prima si prendevano con i justice point che ti venivano dati quando facevi istanze e bg…in wod si potranno prendere con i cristalli sarcazzo (non mi ricordo il nome)
[QUOTE=barrato;17924221]Heirloom non so neanche cosa sia , calcola che ho smesso di giocare “seriamente” con l’uscita di tbc :v ho giochicchiato qualche mese qua e la , ho pure comprato Cataclysm e quella prima ma avrò giocato qualche settimana a dire tanto.
cmq grazie.[/QUOTE]
heirloom sono dei pezzi Binds on account che danno bonus exp e scalano statistiche a seconda del livello del pg che li indossa.
In pratica expando li tieni sempre addosso e - oltre ad essere come stat il meglio che puoi aver - danno in tutto un 50% exp bonus se li hai tutti e 5, forse anche di più non ricordo.
Si, ma ditegli anche che al momento, se non li hai già, non li puoi ottenere in alcun modo hanno rimosso il vendor e lo rimetteranno forse in Wod(hanno detto che vogliono reworkare il tutto).
I mal pensanti dicono che è una mossa per far comprare più servizi di boost pg a lvl 90.