4 miliardi al sud

e chi ha detto il contrario?

stiamo dicendo che la mafia è DENTRO lo stato e le istituzioni

da 15 anni, tranne la parentesi prodiana, chi c'è a trattare con la mafia? e chi è venuto alla ribalta politica, dopo le stragi, grazie alla mafia?

ora, pravetto', di che cazzo vogliamo parlare?

per quanto mi riguarda, uno stato, un partito politico, non deve avere NIENTE A CHE SPARTIRE con mafiosi o delinquenti in generale

se mi vieni a dire "eh, ma è necessario conviverci, con la mafia, altrimenti non si può governare " io ti mando tranquillamente affanculo (nota per toi: pravettoni è un mio vecchio conoscente )

per me non esiste un cazzo che un uomo (dimmerda) si metta a fare patti con la mafia

sono talmente intransigente su questo argomento, che, per esempio, se mi rapisci il figlio, io non ti pago un cazzo di riscatto, ma stai tranquillo che poi passerò tutta la vita a cercarti per strapparti la carotide dal collo a mani nude: MAI patti con un criminale, di NESSUN tipo
FI e lombardo che lavorano per la mafia?
ma di quello che STA SUCCEDENDO OGGI in puglia vogliamo parlarne? 5 sedi dei partiti, tutti del csx, visitate dai carabinieri? e della giunta vendola che e' gia' stata rimpastata una volta?
e delle infiltrazioni camorristiche in campania e calabria dove la sinistra comanda da oltre un decennio? in tutto questo, dove la sinistra ci sguazza, si ha il coraggio di citare LOMBARDO che non e' mai neanche stato accusato di niente?

di pietro poi potrebbe spiegarci come mai, se la mafia comanda in sicilia, uno dei suoi collaboratori, leoluca orlando, fu eletto e rieletto sindaco di palermo all'epoca con il 70%.
comanda solo quando vincono gli altri? ma che ridicoli.
Nessuno qui ha detto che la criminalità organizzata ha un colore politico tharghan, si é solo parlato dei legami tra l'attuale governo di cdx e la Mafia.

é vero, pure il PD è colluso in Puglia etc.. ma fidati che proviamo lo stesso ribrezzo indipendentemente dal fatto che sia un politico di csx o di cdx.

La ripartizione dei fondi del FAS credo si faccia sulla base di progetti già presentati (spero)

In ogni caso, la Sicilia era in buona compagnia nell'attesa dei fondi FAS e grazie a un ricatto politico è l'unica che avrà accesso ai fondi senza particolari meriti, (tutt'altro).

[QUOTE=tharghan_;12038078]FI e lombardo che lavorano per la mafia?
ma di quello che STA SUCCEDENDO OGGI in puglia vogliamo parlarne? 5 sedi dei partiti, tutti del csx, visitate dai carabinieri? e della giunta vendola che e’ gia’ stata rimpastata una volta?
e delle infiltrazioni camorristiche in campania e calabria dove la sinistra comanda da oltre un decennio? in tutto questo, dove la sinistra ci sguazza, si ha il coraggio di citare LOMBARDO che non e’ mai neanche stato accusato di niente?

di pietro poi potrebbe spiegarci come mai, se la mafia comanda in sicilia, uno dei suoi collaboratori, leoluca orlando, fu eletto e rieletto sindaco di palermo all’epoca con il 70%.
comanda solo quando vincono gli altri? ma che ridicoli.[/QUOTE]

Sei incorreggibile.

Intanto si parla di Lombardo, che ha sbattuto i piedini e piagnucolato contro l’attuale coalizione al governo (la sua, peraltro, un po’ a la Bertinotti ma stavolta di stampo mafioso), e che ora sta ricevendo i soldi, era l’argomento di quei post e non vedo cosa c’entri la situazione in Puglia se non la tua solita vigliaccheria dell’evitare gli argomenti e tirarne in ballo altri che non c’entrano un cazzo.
A prescindere, oltretutto, stiamo anche parlando della coalizione che ha tenuto su Cuffaro per anni, quindi hai poco da aprire bocca qui.

Tra l’altro il paragone fra Orlando e la feccia citata sopra è solo un tuo fumoso delirio strumentale, sia perché stai paragonando il sindaco di Palermo col Presidente della Regione Sicilia (conosci la differenza?), sia perché Orlando che nonostante le accuse ha rilanciato una Palermo che dopo le stragi di mafia era una discarica a cielo aperto, guarda caso quel periodo è ricordato dai locali come la “primavera” di Palermo.
Quindi hai detto l’ennesima boiata.

Oltretutto che Lombardo non è accusato di nulla è un’ altra cazzata, basta fare una ricerchina su Google a questo proposito. E’ solo il probabile intermediario fra la mafia della Sicilia orientale e il governo centrale, cose da nulla proprio :asd: Oltre ad avere un record da guinness come record di voti comprati, guarda caso gli scandali delle scarpe al pastore e dei cesti con lo spumante e i panettoni riguardavano proprio lui (ma mi dirai, come con Berlusconi e le zoccole, “magari non lo sapeva :omg:”).

Come contorno, ma è un cliché, uno che non solo vota B., non solo è cieco per le sue puttanate ma pure lo difende a spada tratta, non ha un cazzo da venirmi a fare lo specchio riflesso su un forum, quindi datti una calmata e esci dalla porta sul retro.

http://it.wikipedia.org/wiki/Raffaele_Lombardo

"No ma non è mai ftato accufato di niente "

Anche la semplice propaganda politica potrebbe essere una motivazione .. chissa quanti ora diranno , guarda che forte Lombardo , è riuscito a ricattare il governo e ora ci danno i soldi !!!

mi son espresso male, intendevo che non e' mai stato condannato... l'hanno sempre prosciolto e perfino ripagato per accuse ingiuste. questo sono i FATTI:

1 - Dimessosi da assessore in dipendenza da tale condanna, Lombardo venne poi assolto in appello.
2 - I giudici, in sostanza, non riconoscono nelle attività relative all'ospedale Vittorio Emanuele l'esistenza di un vero e proprio comitato d'affari: per questa ragione, gli imputati sono assolti dall'accusa di associazione a delinquere, inizialmente ipotizzata insieme alla corruzione[4]. Dai giudici alla fine gli viene riconosciuto un indennizzo di 33 mila euro per ingiusta detenzione[5].

la differenza quale sarebbe? che a palermo la mafia non c'e' e quindi un orlando che prende il 70% non e' aiutato dalla stessa mentre nel resto della sicilia decide chi far votare? che poi mi spiace deluderti ma la "primavera di palermo" l'avrai giudicata forse tu e qualche tuo amico, orlando da quelle parti non e' certo ricordato cosi' bene.

sei pronto a rispondere penalmente di quanto hai scritto? te lo chiedo una volta sola prima di segnalarlo a chi di dovere.
Siamo arrivati alle minacce tharghan? Dai su..

Comunque si sa come vanno le cose in questo paese con la gente condannata e prosciolta in appello.. Specialmente al Sud.

ma cosa aspettate a permabannarlo?

non e' una minaccia, e' il far valere il diritto. non si puo' accusare la gente dicendo che e' il probabile collegamento tra mafia e politica senza prove. si chiama diffamazione. e xanth non ha alcun diritto di farlo.

quindi una sentenza al sud e' giusta se condanna dell'utri ma non vale se assolve lombardo?
Che tristezza.

Dipende da che giudice gli é capitato tharghan, é questo il problema al Sud. Indipendentemente dallo schieramento politico
Mi pare che si stia trascendendo.

Addirittura la minaccia di azioni penali?

Fate calare i toni.

Sì vabbeh ma allora scadi nel suo stesso modo di discutere...
E quando lui ce l'aveva con il giudice del caso Mills, allora?

Se è stato assolto è stato assolto, punto.

Il nocciolo della questione é come ho detto negli altri thread, le prove di corruzione di alcuni giudici e precedenti di casi di deviazione delle indagini da parte delle FdO ci sono nelle indagini antimafia, purtroppo non esiste la Gazzetta della Mafia per leggere cosa fa sottobanco e le sue operazioni, quindi purtroppo si viene a sapere di queste cose quando é troppo tardi.

Mills non era un caso di Mafia.

fficial&client=firefox-a" target="_blank">http://www.google.it/search?q=raffaele+lombardo+mafia&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=com.google:itfficial&client=firefox-a

Tiè una lista di persone da denunciare allora, mi accoderò a loro senza problema alcuno.

La tua si chiama mancanza di argomenti.
Avevo detto di piantarla.

Vi poto tutti e finite sulla lavagna dalla parte dei "cattivi".

Tiè.

Nel caso qualcuno si fosse mai chiesto chi e' l'elettore "tipo" di forza italia
come al solito quando un giudice emette una sentenza che non piace, l'italiano medio dice che ha cmq ragione lui e che il giudice è corrotto.

L'ho sempre detto che berlusconi vince solo perchè è il perfetto rappresentante degli italiani