4 miliardi al sud

Ah strano, perché di solito quando neghi cose come la condanna a Dell'Utri per associazione mafiosa nel 2004, per fatti accaduti dopo la strage di via D'Amelio normalmente si desta qualche sospetto sull'integrità della tua analisi della storia della Mafia nel nostro paese, questo porto alla discussione: Il fatto che forse é un pò azzardato affermare cose del genere, specialmente quando hai a che fare con un fenomeno sul quale non puoi leggere sul giornale, ma lo devi leggere per forza tra le righe.

Sai com'é il fondatore di Forza Italia condannato per Mafia, tutte illazioni giusto?

Appunto, sono fatti usciti allo scoperto pure recentemente, ma siccome lo dice Di Pietro (che a me nemmeno piace) sono balle

era uno stalliere incompreso?
beh, dalle parole è passato ai fatti.
dopotutto, non era lui che aveva etichettato mangano con il termine "eroe".
bisogna mantenerli questi eroi del sud.
io davvvero non capisco come si possa fare a difendere una persona MAFIOSA

come si può giusitificare il comportamento di mafiosi

COME FATE, vorrei sapere io

che direte adesso? che a sciogliere i bambini nell'acido era solo quel farabutto di Riina? e che quindi, ci sono DIVERSI LIVELLI di mafietà?

davvero, visto che vi siete inoltrati in un sentiero ricolmo dimmerda e fango, come fate a non affogarci senza uscirne?

sono curioso

voglio proprio vedere, adesso

pensate che siamo in televisione, dove è possibile dire tutto senza problemi? o pensate di essere politici, che possono dire oramai il cazzo porco comodo FALSO che vogliono loro senza che NESSUNO si permetta MINIMAMENTE di contraddirli?

ma un pò di ritegno non lo tenete?

dovete dire MAFIA = MERDA e MERDA E' TUTTO QUELLO CHE HA A CHE FARCI, da un politico che parla coi boss di appalti a un altro che parla e pianifica stragi di magistrati
Ma perchè secondo te solo FI ha avuto a che fare con la mafia al sud?
PD e tutti gli altri son tutti santi, e anzi si prodigano per estirparla?

C'è un cazzo da fare: in Italia, purtroppo, la Mafia ha allacci con la politica (sia di dx che di sx) a livelli altissimi, e purtroppo è impossibile riuscire a sradicarla se non azzerando completamente la politica del paese per farla ripartire da 0.

Poi vabbè il discorso di Di Pietro è in parte condivisibile, ma certe sparate populiste (come il citare ovviamente Borsellino e Falcone o la "minaccia" del partito del sud) proprio poteva risparmiarsele... ah no mi ero scordato che è il suo modo di fare politica.

perchè io avrei detto questo?

evidentemente ignori la storia di crisafulli, cui ho accennato (e tante volte rammentato)

per me la gente, CHIUNQUE, politici e non, che hanno a che fare coi mafiosi o farabutti in genere, dovrebbe essere fucilata in piazza

quindi, con me se parli di giustizia non fai altro che sfondare una cazzo di porta già sfondata

E hai pure internet
la mafia nel sud comanda le elezioni .. e votano o a destra o a sinistra secondo a chi gli porta piu vantaggi .. la volta che al sud voteranno a sinistra , significherà che la stessa sinistra ha fatto dei patti con la mafia ..
se, vabbè, va...

cece, ora non è che perchè il tuo partito nordista, pur di ottenere qualche misero risultato, si è imparentato mani e piedi con gente che scambia liquidi organici coi mafiosi, può definirsi "illibato", eh...

ti ricordo che quando bossi si appiccicò a morte con B, esplose accuse e offese allo stesso chiamandolo "il mafioso di arcore" ecc ecc...

bossi SA BENISSIMO chi è B e il suo partito

e ci è tornato assieme nonostante questo

ripeto: almeno tacete se non tenete argomenti per SMONTARE queste accuse

e visto che argomenti NON CE NE STANNO, evitate di accanirvi per "giustificare"

se poi, per voi, la mafia e i suoi accoliti, si possono giustificare, allora ditelo chiaramente che evito proprio di leggervi

per cambiare il paese ci vogliono i voti , e molto spesso i voti li ha chi meno merita .. purtroppo in italia se si vuole ottenere qualcosa ci si deve alleare con il diavolo .. se la lega avesse continuato a scontrarsi con il PDL sarebbe rimasto il misero piccolo partito e non avrebbe ottenuto niente , invece ora come ora qualche piccolo risultato lo sta ottenendo.

Purtroppo e cosi .. e non ha neanche senso discutere ... non si puo negare l' evidenza.
risultato?

cioe ? intendi i risultati ottenuti dalla lega ? in quel caso http://www.leganord.org/homepage/doc/1anno_ln_governo.pdf

Sia chiaro , quello che fa puo essere condivisibile o meno .. resta di fatto che qualcosa e riuscita a farlo , cose che non essendo al governo non le avrebbe mai fatte.
è qui il solito thread sud vs nord...?

poi dicono ad agorà

Allora ci sareebbe da chiedersi come mai, il primo che passava ha dovuto ricattare il Governo per farseli dare se ERANO DOVUTI <--e ci sta tutta perchè certi interventi sono semplicemente da dentone

Si' ma hai intrapreso una parabola discendente amico mio, da far paura.

Ma quindi te la condanna a Dell'Utri per concorso mafioso come la vedi?
Attendo risposta, grazie

Termi, la mafia non ha una collocazione politica
Se non ricordo male la Sicilia ha rischiato diverse volte di vedersi diminuiti drasticamente i fondi europei per un alto tasso di inefficienza nell'impiego degli stessi.

Vedo se riesco a figurare a quale quinquennio di programmazione PON/POR sono riferiti, sempre se di fondi europei si tratta.
Come non detto, Il FAS non è un fondo comunitario.

E' falso.
ma poi quale sarebbe la vera storia di mangano?