[3d Palla]Hell, it's about time...




fail
[OT] Quasi pronto per un world event a diablo 2. 13578 Stone of Jordan sold to merchants [/OT]
Cristo i game di tlo nelle 2v2



visto dall'alto e velocizzato


esempio di gameplay reale
stai paragonando 2 cose che c'entrano abbastanza poco una con l'altra, quei filmati sono praticamente di un simulatore bellico, starcraft è arcade a confronto, è come paragonare un simulatore di volo ultrarealistico con uno molto più arcade, ma non per questo uno è meglio di quell'altro
Arnold





hasta la vista baby
il single player di starcraft 2 serve soltanto ad avere qualcosa da fare quando il multiplayer è down.

Comunque volevo lamentarmi un po' perché gli zerg basta che aspetti un po' troppo e ti hanno invaso l'intera mappa e poi riescono a creare duecento milioni di unità quando un povero protoss che cazzo ha per difendersi?


cazzata, sarà qualcosa di epico, fottutamente epico
Non so, immortal, psi storm, zealot, colossi ?


sai, il termine "zergare" da qualche parte è arrivato, ah si dagli zerg!
mi rompo le palle di fare gli high templar e di ricercare la psi storm
Medic!


ma dai, te la invento io sul momento la trama di starcraft2:

il dominio vuole prendere possesso degli overmind per controllare gli zerg ed usarli come armi (ovviamente) però jim raynor si oppone e si infiltra nel centro di comando dove gli scienziati stanno costruendo un coso per controllare l'overmind. Poi vengono i protoss che vogliono nuclearizzare tutto e jimmy raynor li convince a fermarsi (dopo una missione in cui picchiamo i protoss, ovviamente). Siccome tutto questo avviene su un pianeta infestato dagli zerg, c'è anche tempo per qualche missione contro di loro e alla fine viene sarah kerrigan e c'è anche uno scontro fra lei e jimmy raynor in cui kerrigan muore (il colpo di scena finale ZOMG) rimandando al secondo episodio della saga, quello sugli zerg appunto.

Fine.


ma anche no , anche perchè in modo molto confusionario questa è parte della trama del primo starcraft


ma scusa ma che altro può succedere?


much much more


Raynor viene resuscitato da Elton Jhon che a sua volta è stato resuscitato e assimilato da un protoss. Nonostante le continue attenzioni del protoss inglese dal look eccentrico, Raynor sa, dentro il suo cuore, di amare ancora uno zerg conosciuto allo zoo anni prima (vedi filmato monkey and toad).

Dopo mesi di confusione su cosa fare del proprio destino decide di affidarsi al caso: lancia una moneta di cioccolato, ma questa si scioglie per il calore del pianeta.

Sempre più depresso e solo, e ricordandosi dei consigli di Bridget Jones, mangia la moneta, ha un attacco di idromerda™ acuta e affoga nell'esoscheletro che aveva affittato per un ballo in maschera.




Avrebbe molto più successo con la mia trama


Abbiamo qui un esempio di Feror che ci crede con ogni cellula del suo corpo.




mah, per come la vedo io Spring (che poi e' una riscrittura di total anihilation) e' un erede di starcraft. il set di comandi e' quello, la visuale e' quella, il modello produttivo e' quello, l'economia e' abbastanza simile alla fine...

cambiano.. quattro cose
-hai piu' unita' meglio caratterizzate
-hai centinaia di unita' in gioco
-hai un modello fisico piu' accurato che aggiunge estrema importanza a cose come il terrendo di gioco
-hai un modello economico che ti costringe ad avere il controllo della mappa (e non come i due koreani del video che mi hai fatto vedere che si arroccano nei loro angoli e poi sferrano l'attacco, che strategicamente mi fa ridere).

insomma, a me sembra che se starcraft era una evoluzione di dune 2 (passando per warcraft1e2), TA e spring siano stati una evoluzione di Starcraft, un po troppo evoluta pero' per il netgamer medio che mi sembra che non voglia troppa varieta' per non "app1att1r3 la sk177z ", e di contro non so Starcraft 2 quanto sia un evoluzione di qualcosa quanto piu' starcraft in 2d (e non mi sembra di essere l'unico che lo dice)

Comunque non sto dicendo che uno sia "meglio" e l'altro "peggio", quello decidilo tu a seconda di con cosa ti diverti, semplicemente dico che uno mi da una reale esperienza strategica, il secondo al massimo mi consente di implementare qualche tattica.