[360] Fable II

quelli del gamestop si son rifutati di vendermelo oggi

Con ninja gaiden non avevan fatto storie
Esce domani?
Se vai stasera prima della chiusura te lo danno

Pesa, ma magari non diciamo cazzate
perchè no scusa?
Ma perchè non è vero che se Fable 2 è da 9 GTA gli deve per forza stare 3 o 4 punti davanti. Sono giochi diversi, Fable 2 può benissimo prendere 9 per una serie di motivi e GTA IV può prendere 9 per una serie di altri motivi. Imo sia Fable 2 che GTA sono bellissimi giochi, ottimi sotto alcuni punti di vista e carenti in altri. Tutto qui
si ho capito, lo so che sono giochi diversi, ma per arrivare al 9 bisogna comunque considerare una serie di cose... tecniche e non...
Se poi chiedi ad un appassionato di gdr o simili (io non lo sono) lascia stare proprio...
Altri feedback? need conferme
Se lo giocate in single e basta pare che sia un titolone. Tutti quelli che lo stanno giocando e si sono presi la briga di scrivere delle impressioni ne parlano alla stragrande.

L'unica cosa che stona sembra essere il coop. Sul forum lionhead stanno succedendo dei casini per questa cosa.
E' molto valido, divertente, bella grafica, ottima atmosfera, dialoghi scanzonati in certi punti che mi han strappato un sorriso o anche una bella risata, il gameplay è molto ampliato rispetto al precedente, il mondo di gioco è fiabesco e 10 volte più grande.
Il bello è che nonostante sia henrypottiano/fiabesco ci sono tantissime tematiche trattate con durezza e situazioni non proprio politically correct. Così diventa godibile come è godibile anche per un pubblico adulto un film della Pixar...per esempio

Il gioco imho accontenta tutti dai narcisisti ai barbari, dagli affaristi a chi vuole solo girare il mondo

Nota dolente la patch coop che mi ha causato un freeze della console, con la 360 scollegata non ho avuto problemi.
che palle i caricamenti, troppi e troppo lunghi. spero che installandolo sull'hd migliori sensibilmente la situazione
io cmq sarei curioso di una cosa.

Vorrei tanto chiedere ai recensori dove sono su fable 30 ore di gameplay facendo TUTTO.
Io con circa 8 ore ho fatto si e no la prima città e c'è ancora tanta di quella roba da fare.
O l'han giocato tutto d'un fiato senza fare un cazzo oppure han giocato a qualcos'altro.
Vera la storia dei caricamenti,un pò troppo frequenti.

I commenti per gli oggetti penso siano eccezionali dal primo all'ultimo
Sono indeciso su sto titolo, il primo era carino ma non mi ha entusiasmato più di tanto: c'erano cose belle si, ma era troppo semplicistico, troppo "arcade" per essere un vero RPG. Molte locazioni erano fatte a corridoio, non c'era una vera esplorazione. Le quest e la storia principale non mi hanno preso molto e dopo un po mi è venuto a noia, non l'ho mai finito.

Resto cmq un amante del fantasy e sembra che in questo Fable 2 abbiano migliorato molti difetti del primo, che dite è da prenderlo o no? Sento parlare molto bene dell'ambientazione e delle locazioni, confermate?
Sono molto indeciso
ottimo gioco piglialo, l'unica pecca imho è l'assenza della minimap e la presenza di quel minchia di cane che mi sembra vadi un pò a cazzo di cane a trovare la roba

edit: per la cronaca 5 ore e ancora non sono andato avanti nella storia principale.
ps. quanto rulla il vestito e la spada di Master chief
Invece penso che non lo prenderò

piu leggo in giro, più leggo cose che non mi piacciono granchè, probabilmente finirei per abbandonarlo dopo pochi giorni come il 1°

magari lo prenderò usato tra un po, quando costerà di meno
anche io ...i commenti piu lucidi sono un po negativi...


magari siete anche lenti. Non so mi ricordo mass effect quando qualcuno scrisse che in 18ore non esci dalla cittadella e io in 25, mi pare, l'ho finito.
E ho fatto tutto.
Sono diversi i ritmi magati
Cmq sto fable2 lo prendero' usato quando torno in italia
In 30 ore non vedi nulla del gioco veramente.
Che poi tu abbia giocato e finito mass effect in 25 ore e dicevan che in 18 non esploravi manco la cittadella e tutto un altro paio di maniche.
La libertà di esplorazione che si ha in fable non è manco minimamente paragonabile a mass effect;anche perchè mass effect di libertà esplorativa non aveva proprio un cazzo,visto che eran quasi tutti ambienti chiusi e giusto 4-5 ambientazioni all'aperto.
Per il resto era tutto di un lineare allucinante.

Fable 2 offre tante alternative alla quest principale che per godersele 30 ore non bastano proprio,che si abbian ritmi lenti o veloci.
si ma il free roaming con la lunghezza della quest/sub quest non c'entra proprio un cazzo
infatti io non ho mai parlato di main quest/subquest ma di gameplay in sè e di tempo investito nel gioco.
E obbiettavo il fatto che recensioni come quella di ign gli danno un gameplay,se giocato e provate tutte le varie cose di contorno e attività varie,di non più di 30 ore.