[360] Fable II



Ma certamente no. ALMENO Vice city gli piscia in testa.

Quando lo prende come esempio di voti di recensioni al quanto "dubbie" ci prende eccome.


E quindi GTA4, che è il primo ad avere un protagonista con un minimo di spessore, il primo ad avere una città che da realmente l'idea di essere viva, il primo ad avere una storia interessante e non fatta soltanto di stereotipi, sarebbe inferiore a Vice City perchè... non ha i totem nascosti da cercare? O perchè non si possono comprare le ville sul mare?
No perchè, spettacolosa ambientazione della miami anni 80 a parte, non vedo proprio in cosa Vice City possa pisciare in testa a GTA4.


Ritengo che a livello di trama/storia abbiano fatto degli incerti passi avanti, hanno almeno cercato di caratterizzare di più il protagonista e i vari personaggi.
Ma hanno fatto anche molti passi indietro rispetto a un Vice City tanto per dire, probabilmente passi indietro dovuti all'espansione/contenuti esclusivi che si è presa Microsoft (sono mie supposizioni e basta). Le feature che hanno tolto rispetto a un Vice City, sono tante e potevano benissimo inserirle. Invece hanno fatto un prodotto, forse migliore sotto alcuni aspetti (ed è comunque un parere soggettivo), ma carente in tanti altri.
Una cosa è certa, non meritava tutti quei 10 che sono fioccati, quei super votoni, quelle recensioni cariche di Hype e di elogi a destra e sinistra, Hype a manetta ed enfatizzazione di ogni aspetto minimo del gioco. Ovunque pareri entusiastici per un titolo che poi si è rivelato un buon gioco ma niente di più.
Tanto per chiarire, l'ho finito con i vari finali e ci avrò giocato una 80ina di ore.



Se vuoi ti posso rassicurare dicendoti che dopo dovrebbe migliorare la situazione A detta di commenti/opinioni che ho letto in giro.
A proposito, come ti sembra la storia? E' ben fatta? Moulynex, in una delle sue tante sparate, ha detto che è la storia migliore che si sia mai vista (a detta sua non solo anche nel campo dei videogiochi, ma anche film/libri Si certo) o comunque la migliore che abbia mai fatto.
Parto dal presupposto che non sarà così ovviamente, però vabbè, pareri in merito?


Concordo sul protagonista, ma c'è da dire che negli altri la caratterizzazione del personaggio era rasente allo zero. Quindi migliorarlo non era molto difficile. Peggio sicuramente non potevano farlo.
Sul lato storia/caratterizzazione del personaggio è sicuramente migliorato, come ho già detto, ma hanno tolto anche tante cose che potevano benissimo inserire.
Per la città viva, tieni anche conto del fatto che un evoluzione dell'hardware e dei motori fisici c'è stata, se non miglioravano quella erano da prendere a schiaffi (anche perchè è uno dei progetti ad alto budget dell'industria, con i milioni che ci spendono era ovvio avere qualcosa di questo livello).
Poi anche sul "città viva" ce ne sarebbero di critiche da fare, molte feature implementate un pò alla cazzo e IA buggate (soprattutto di vigili del fuoco e ambulanza tanto per dirne due).


Vice city ha una storia molto piu' interessante. C'e' molto di piu' da fare senza scadere nel "troppo da fare" di San Andreas. Come fai a dire che la storia di GTA4 e' interessante.... non ne ho la minima idea. E' un continuo di stereotipi allucinante, le missioni piu' belle sono copiate pari pari da altre cose.


La citta' di GTA4 e' bellissima, viva, ma vedendola pensi a quante cose potresti farci dentro solo per renderti conto che non puoi farci praticamente nulla.

GTA4 non e' un gioco da 10. Puo' piacere o meno, tutti abbiamo gusti diversi. Ma non vale i voti delle recensioni.

Se fosse cosi' spettacolare saremmo tutti li a chiederci quando arrivera' il DLC promesso da Rockstar.

Invece non gliene frega un tubo a nessuno


Direi che con questa frase possiamo anche chiudere il discorso GTA 4 e tornare a parlare di Fable
Io ho amato gtaIV, mi piace molto e ci gioco tutt'ora. Ma anche io sono convinto che il 10 sia largo come voto...
Avro' dato si' e no 4 orette a fable II ieri sera e sono stato molto soddisfatto dall'intera esperienza.

Ci sarebbero tante cose da dire al riguardo, ma le recensioni hanno fatto un buon lavoro in questo campo secondo me. Per me e' un gioco da 9 per ora.
ma non ho capito..esce il 24 o è già uscito?


Si io ti sto parlando delle primissime ore di gioco, d'altronde ora ho Gears of War 2 che mi porta via MOLTO tempo
Però così, dopo un 4 orette a Fable II posso dire che la storia è abbastanza semplice, è proprio l'arte che sta dietro a quel mondo ad essere allucinante: i paesaggi sono meravigliosi, la voglia di esplorare è immensa...insomma, da quel punto di vista non si può certo dire che non sia FABLE
Ma com'è che tutti avete Fable tranne me?


Sono daccordissimo, e' semplice tanto quanto e' coinvolgente, e questa semplicita' non deve essere interpretata come banalita' ma piu' che altro un'estrema attenzione ad ogni minimo dettaglio.

Cmq nessuno ha notato le varie similitudini con The Witcher?


mamma mia..Fable mi ricordo e stato il primo gioco che ho portato a casa quando mi sono preso la xbox 360
immagino si riferisse al 2



Vivi nel 2010 o giù di li?


Ah btw dire "GTA4 non merita tutti quei 10" è un conto. Dire "Vice City piscia in testa a GTA4" è un altro par de maniche.




no..sto parlando del primo Fable
quando esce?


Teoricamente domani, ma ci sono negozi che lo vendono già da ieri.
Ma c'è qualcuno che ha dato 10 a Fable2?

Cmq avete visto i video delle musiche e balle varie sul sito lionhead?
http://www.lionhead.com/Diaries/

Cmq (2) per fare un paragone terra terra... se fable 2 è anche "solo" 9, GTAIV è 12, 13, 15...quello che ve pare


ma tipo al mediaworld già si trova?