[360] Fable II

Non ne parla nessuno? Esce domani negli stati. Tutte recensioni estremamente positive per ora.
Mio fra una settimana circa.
Volevo farlo ieri questo thread, ma non ne ho avuto il tempo!
(certo potevi sforzarti un eplo di più per l'opening eh.. )

Piccola introduzione a Fable 2:

E' un GdR (o action rpg se vogliamo) atipico, sviluppato dalla Lionhead di Peter Molyneux, ambientato nella terra di Albion, 500 anni dopo gli eventi narrati nel suo prequel uscito nel 2004.
Ci sono diverse cose che differenziano Fable dai suoi simili; innanzi tutto in questo gioco l'accento è puntato sul lasciare che le nostre azioni e il nostro libero arbitrio plasmino aspetto, morale, reputazione, storia, relazioni sociali del protagonista e perfino la stessa Albion.
Un'altra delle caratteristiche del gioco è tutta la serie di interazioni “sociali” con il vasto universo degli NPC (personaggi non giocanti), fra cui possiamo annoverare la creazione di una o più famiglie, il sesso, il lavoro, la compravendita immobiliare (parse sia possibile comprare praticamente ogni edificio di Albion, dai tuguri monolocali sino ai castelli), il gioco d’azzardo o la ricerca della “fama”.
Ah, ovviamente si può essere un personaggio femminile ed in questo caso la "creazione di una famiglia" ci vedrà davvero in prima linea...

Nelle nostre avventure poi, saremo accompagnati da un cane la cui funzione è quella di individuare scrigni e tesori sotterrati di ogni tipo, e in secondo luogo di avvisare della presenza di nemici e aiutare, per quanto possibile, in combattimento.
Altra cosa interessante è la possibilità di giocare la propria campagna assieme ad un amico via LIVE (forse anche in split screen, non ricordo) o di raggiungere un amico nella "sua" Albion (che sotto certi aspetti sarà diversa dalla vostra se avrete compiuto scelte diverse rispetto a quelle fatte dal vostro amico) per andare a mostri assieme a lui ed aiutarlo nelle quest... ma anche per sterminargli la famiglia se ci va (Chiaro, poi non so se questo amico sarà ancora annoverato come appunto "amico" ).

Resta da capire quanto duri questo gioco... cosa che scoprirò non appena ci metterò le mani sopra (esce questo venerdì) per spolparmelo.... La mia scimmia è grande quanto un Mazinga...

Edit:
Ah beninteso, chi ha voglia di devastare il mondo di Albion e fare "noinoinoi darkmegalord!!" mi addi come amico.
Letta la recensione di EveryEye, che sinceramente trovo che sia quella meno influenzata dall'Hype e menate varie.
Io sono uno di quelli deluso dal primo Fable, quello che doveva essere il mistico Project Ego , avevo molti dubbi su sto secondo capitolo e leggendo quella recensione ho notato che erano ben fondati...
vista la recensione di ign. dicono che i combattimenti siano fighi, mentre l'interazione sociale pare essere una cagata.
sono indeciso se prenderlo subito o aspettare :\
Io lo prendo appena ho tempo per giocarci. Mi era piaciuto il primo quindi vado abbastanza sul sicuro
devo ancora procurarmi il primo
su ign dicon che la quest principale duri circa 10 ore e completando quelle secondarie il gioco arrivi a un totale di 30 circa.

Non è un pò corto???



per chi non avesse letto la news poco tempo fa,

molyneux ha spedito le copie di fable2 da recensire alle varie riviste cartacee e on-line , letteralmente "supplicando" che a giocarci non fosse gente che giocava ai videogames da molto tempo, ma che a giocarci fosse gente che "non aveva mai provato un videogames.

il che ha avuto un effetto del tipo " per chi gioca abitualmente con i VG, fable2 farà cagare "


anche se spero che Peter imbrocchi questo fable2, anche se non mi hai convinto con i suoi ultimi 3\4 giochi, non si può dire che non cerchi di dare originalità ai suoi prodotti...


ti fai ingravidare ??


I combattimenti da quanto ho capito fanno del button mashing il punto forte. Per ogni tipologia di attacco (arma bianca, magia, sparo) c'è il suo tastino, praticamente continui a pigiare lo stesso bottone e uccidi la gente...cazzo, non chiedevo un sistema di combo ultra complicato, ma almeno qualcosa di più impegnativo cazzo Poi dalle varie recensioni ho letto che a livello di difficoltà è poco impegnativo...due palle sti giochi fatti a prova di ritardato. Per fortuna che almeno la striscia luminosa da seguire è disattivabile.


Il problema è che hai capito male, il sistema di combo c'è e necessita di pause piuttosto che non di button smashing frenetico.

Poi sarei curioso di sapere da cosa ti fa credere che la recensione di evereye sia veritiera, mentre "tutte le altre" si sarebbero fatte travolgere dall'hype sfrenato.
Anzi no, decisamente non mi interessa granchè.

Vabbhe se ne riparla appena avrò sto giocuzzo tra le mani e potrò parlare con cognizione di causa.


Pensa te....ma dove si trova la notizia?
magari è molto meglio di quanto sembri dalla recensioni com'è successo con star wars:tfu
Ci sto giocando da un paio di giorni (maphia rulez ) e non mi pare malaccio. Io di fable adoro le ambientazioni e quello che puoi fare. A me per ora sta piacendo, molto più del tanto atteso fallout 3 che sostanzialmente è Oblivion nel futuro
Il primo l'avevo adorato per N motivi, se questo è spiccicato al primo tanto mi basta, se è migliorato meglio.


Ho detto button mashing perchè in più recensioni è riportato così, oltre al fatto che il sistema di combattimento è stato semplificato per renderlo più friendly user. Non mi meraviglio, fable 1 era di una difficoltà pari a zero e inoltre Moulinex a sto giro ha chiesto pure di far giocare gente che non gioca prima di fare recensioni E bhe.
Sostanzialmente mi stanno sul cazzo le recensioni, tutti a dare i votoni a dire quanto è bello e figo un gioco, 10 ovunque e poi ti ritrovi in mano un gioco bello ma che vale la metà dell'hype che hanno montato intorno. Ultimo caso che mi viene in mente, GTA 4.
Poi tra l'altro ho scritto che preferisco la recensione di every eye perchè mi sembra quella meno influenzata dall'Hype, praticamente la risposta alla tua domanda era già nel post prima.
Aspetterò di giocarci, ma per il momento mi rimane il dubbio che il sistema di combattimento sarà il più arcade e retarded approved possibile


Ok tutti PRE giudizi anche condivisibili... solo una cosa: secondo te GTA4 non è stato il più bello della serie?
Per ora sono nella fase in cui l'eroe è di basso livello, ergo button mashing continuo