[3 inside] Steam Frame e Steam Machine

Ecco bene. Anche Star Rail funziona con un launcher alternativo nonostante abbia l’anticheat.

nel caso dell’amico mio invece no deve proprio nascondere :asd:

è così snervante?

penso che solo riot del cazzo resta fuori perchè non vuole fare il suo stupido vanguard su linux, gli altri come ha detto Crios credo funzioneranno

ma infatti è quello che penso io, loro puntano allo shop non l’hardwhare come fa asus, msi o microzozz che deve rientrare subito delle spese di activision
a 1k trovo decisamente di meglio

per quanto riguarda eventuale HL3 lì o aspettano una grossa vetrina tipo i game awards oppure semplicemente lo mettono quando annunciano la data e prezzo di steam machine per boostare le vendite.
Ora è da capire quando daranno le date e l’uscita

Mi sta salendo la scimmia pure per il gabecube, sebbene sia la cosa che davvero mi serve di meno in assoluto perché ho già un vecchio Steam Link collegato alla tv, steam link pagato 1 euro e che ancora viene aggiornato.

No, e’ che devo avere l’energia mentale io per mettermici e non ce l’ho

Più che altro, a me frena che devo programmare l’aquisto delle singole parti in base a “quale pezzo è al momento hyper prezzato a causa di X?”
A sto giro leggo delle ram :(

io volevo fare l’upgrade delle ram del portatile ddr4 sono triplicate quasi mondo cane

1 Like

Sì, comunque io la colpa del fallimento delle vecchie steam machine la dò al software. Ero già stabilmente su linux quando uscirono ma, a parte qualcosa che funzionava discretamente, avevo circa un 60% della libreria di steam che andava senza problemi. Il resto o non partiva, o aveva downgrade grafici, o era ancora colpa di mesa che non aveva finito di implementare tutte le chiamate grafiche (non era ancora uscito Vulkan, quindi niente DXVK senza il quale è impensabile giocare oggi, e ancora mancava OpenGL 4.6, che è essenziale per tradurre una buona parte delle robe introdotte con DirectX 11 e 12)

Se non l’avete provato vedendolo coi vostri occhi non avete idea di che svolta a livello di performance e compatibilità c’è stata con l’uscita di Proton 10. ORA sì che si può dire che il software è pronto per un coso senza tastiera da attaccare alla tv in cui non è previsto che l’utente si metta a spippolare con righe di comando. Prima di Proton 10, in effetti, no.

2 Likes

ricordiamo sempre che tutti questi problemi nascono dal discorso direct x microzozz dell’epoca di bill gates

dday cita un rumor sui prezzo del frame

Secondo Valve verrà proposto a un prezzo “inferiore a quello dell’Index”, attualmente ancora in vendita a 799 euro con i controller.

che costi meno dell’index che è il top di gamma mi pare normale , non mi interessa ma mi pare sensato

Vabbè, se mettono steam frame a meno di 700 euro, striscio appena aprono i preorder :sbav:

Mi sa pure io :sob:

io la prendo con il bundle

:asdlode:

sarebbe la killer application più spettacolare di sempre

Sono riusciti a finirlo senza leak? Per forza ci hanno messo così tanto, avranno lavorato in un bunker spostando gli asset con le chiavette USB :asdlode:

Comunque se sul frame ci posso lavorare in blender faccio la cazzata e lo compro.

spero sia anche in vr hl3

io non ho mai voluto comperare un visore perchè erano sempre ingombranti e mi sono sempre detto dove lo metto?

con questo mi stanno invogliando di brutto soprattutto per giocarmi Halyx :autsisi:

2 Likes

il controller mi sa che lo voglio

il gabecube mi potrebbe interessare ma deve poter fare girare alcune applicazioni che mi self hosto e mi sembra improbabile che sia compatibile con tutte

il VR non mi interessa

per linux o per potenza del cubo?

per linux

potenza non é un problema, al momento ho un mini pc da 200€ che basta e avanza e con win 11

c’è pure da dire che passare tutto su linux mi sa di troppa sbatta