[3 inside] Steam Frame e Steam Machine

Meritavano un thread a parte.

SteamFrame, dispositivo Vr:

Steam Machine:

Nuoco controller:

2 Likes

lo sposto in una sezione che mi sembra piĂą attinente :sisi:
o se lo vogliono in tech zone…

Wait, dove lo avevo postato? :asd:

Real Life :asd:

3 Likes

comunque, le spec mi fanno pensare piĂą al minipc che a un reale sostituto per un pc.
però non è una scelta che trovi sbagliata, se costa una cifra accettabile la cazzata la potrei fare

spec per il popolo:

CPU

Semi-custom AMD Zen 4 6C / 12T
up to 4.8 GHz, 30W TDP

GPU

Semi-Custom AMD RDNA3 28CUs
2.45GHz max sustained clock, 110W TDP

RAM
16GB DDR5 + 8GB GDDR6 VRAM

Power
Internal power supply, AC power 110-240V

Storage
Two Steam Machine models
512GB NVMe SSD
2TB NVMe SSD

Both models include a high-speed microSD card slot

Per il visore, l’idea di avere giochi stand alone senza PC è buona, un po’ quello che hanno fatto con meta quest, anche se la roba che gira poi è quello che è…

Si, spec wise è un laptop con un formato da console, quel 4k/60fps è decisamente la classica markettata.
Tutto dipenderĂ  da quanto lo vogliono prezzare.

steam machine potrebbe essere un interessante variante al mio prossimo upgrade del pc che non faccio da… bho piu di 12 anni :asd:

il visore rimane un eterno dubbio, ma temo costerĂ  un rene

1 Like

Il controller me lo faccio instant mentre per la consolle sono curioso di vedere come risponderĂ  Microsoft che a questo punto sarĂ  costretta a rilasciare un sistema non basato esclusivamente sul pass ma capace di far girare steam e store di terze parti come si vocifera da un pezzo ormai. Ed a un prezzo competitivo.

se costa poco potrebbe essere interessante come pc da tv che cercavo al posto dell’idea della steam deck
per il controler devo capire quanto è comodo perchè è fatto come steam deck ma più piccolo
lo prenderò stavolta sembra fatto bene non come l’ultimo

prezzi non si ha idea immagino

Il controller sembra molto interessante.

Bisogna vedere a che prezzi li fanno uscire, magari è la volta buona che N abbassa la cresta :asd:

Allò, la Steam Machine se la prezzano decentemente (500/600 euri) è mia non appena mi muore lo scatolotto in salotto, che penso succederà presto perché l’ho fatto nel 2018 ed era già vecchio ai tempi.

Nell’ultimo anno ho giocato all’80% su Rog Ally Z1 Extreme e non ho avuto niente da recriminare, ho dedotto che del tripla A non me ne frega un cazzo e quando li gioco vanno bene a medium, per quanto mi riguarda posso continuare con la pipeline da una APU AMD all’altra. E poi vaffanculo windows, se posso mollarlo fuori dal lavoro tutto di guadagnato :asd:

La butto lĂ  ma quasi certamente ci vanno anche i vari controller xbox/ps etc eh.

E’ un arch moddato, ci scommetto che caricheranno il necessario per riconoscere le device più comuni o comunque con due comandi ce li installi.

1 Like

potrebbe essere il mio prossimo pc perche’ io di passare a win11 non ho proprio voglia e dei giochi AAA frega sempre meno…

I driver del controller xbox sono inclusi nel kernel. E’ quasi più lavoro ricordarsi di toglierli ad ogni release che lasciarli dove sono. :asd:

Cmq finito ora di vedere il video di GN. Veramente un lavoro impressionante con tutto. l’headset in particolare mi hypa parecchio come concetto.

1 Like

ALL HAIL THE GABECUBE :lode:

14 Likes