[3 inside] Steam Frame e Steam Machine

qui si vede smontata la scocca

Booo hardware non fa urlare al miracolo, la gpu è in linea con una ps5 uscita 5 anni fa. Dipende dal prezzo. Sopra i 500 euro è scam.

1 Like

staremo a vedere.. a me sembra che tutto sia stato fatto al risparmio e quindi per stare sotto ai 500 nella versione da 512

una steam deck oled che a mio parere è un hardware più costoso sta sui 600 ma include l’ oled appunto..

secondo me:

machine 499-599

controller 69.99

frame 400

il frame stand alone potrebbe essere una vera figata

il controllore costerà più di 200 euro

La machine 599 nel 2026 con quell hardware non li vale mai e falliscono male se la mettono a quel prezzo. Perché se lo hanno fatto per “sfidare” il mostro playstation non la puoi mettere a un prezzo simile.

Anche perché sono curioso con quell hardware come gireranno i tripla A su schermi da 60 pollici 4k.

Se la metti a 399-450 allora se ne parla.

Rimane tranquillamente in negozio se vale 200 euro.

Oddio, mi sembra un paragone campato per aria. :asdsad: Comunque dipende unicamente da come vogliono prezzare l’hardware e da quali sono i loro obiettivi.

A voler speculare mi verrebbe da dire che se non sono usciti col prezzo è perché non sarà incredibile, ma magari ci sono altri motivi.

Ma figuriamoci. 80 euro max. È un pad, chi te lo compra un pad a 200 euro?

2 Likes

ma ti pare che un controller te lo vendono a 200?
sarà 60 0 70 al massimo
a 170 ti vendono quello xbox che smonti

quando era uscito nel 2015 l’avevo pagato quei soldi nuovo ed era anche introvabile… magari nel 2025 costerà sicuramente molto meno e ne faranno di più

Comunque secondo me siete troppo ottimisti sui prezzi della steam machine e del visore

Comunque sinceramente non capisco perché uscire con una steam machine con hardware della gen 2020 quando fra a imho due anni esce ps6. Ci sta pensare “se esco con ps6 allo stesso prezzo non mi compra nessuno se non gli affiliati allo steam world”, ma comunque non ti compra nessuno se non i sopra citati se nel 2026 esci con sto hardware quando magari nel 2027 esce la ps6.

Non capisco il loro target per il prodotto.

Costava 50 dollari

Secondo me a 80 sarebbe abbastanza a fuoco, basta vedere quanto costano gli ultimi 8bitdo o il Dualsense e altri controller simili

Non sono in competizione con Playstation (al momento), gli basta ricavarsi una nicchia e tutto fa brodo. Deck è una nicchia pure rispetto ai grandi numeri ma tra una cosa e l’altra se ne parla molto. Poi magari con una base solida faranno altro.

In ogni caso mi sembra un tentativo che non gli costa granché…

Boh la PS5 digital al momento la compro a 390 euro su Amazon.

Due anni sono tanti e se il marketing Valve farà il suo lavoro con un prezzo competitivo e lo slogan “tutti i giochi che vuoi a 2 spicci” vedrai che ne venderanno a vagonate. Il 99% della gente non sa un cazzo di cosa c’è dentro la scatola che sia ps, xbox o gabecube… una sola cosa la gente capisce quanti soldi tira fuori per comprare un gioco e se fanno abituare i consolari a comprare a 2 lire su steam ecco come finirà a ps

1 Like

che costerà 900 euro se va bene (andrà in linea con la pro) e i giochi 80 euro l’uno con un usato che non esiste in italia?

il loro target è prendere un utenza console e convincerla ad entrare nel loro ecosistema

grazie è a fine generazione come switch 1

No ne costerà 699, mai 900 euro Imho. Ma steam con quell hardware lotta con la PS5 digital non con la ps6. E al momento come detto su Amazon sta a 390.

imho impossibile, penso 200 in piu
a 400, SE c’e LA killer app (mmhhhh), sarebbe mio instant

Che poi è al momento l unico punto di forza della Valve “ehy compra le chiavi del gioco illegalmente e mettimeli nel mio programma, che qui è tutto buono”.

Se non che playstation potrebbe attuare qualche contromisura.

io parlo completa con il lettore non la versione digital scam
e cmq ripeto non puoi valutare con una console a fine generazione
è come valutare il costo di un gioco uscito 6 anni fa che te lo tirano dietro