Senti Tor Bella Monaca avrà i suoi specifici problemi che nessuno mette in forse.
Spaccio e violenze sui bastioni non sono perpetrate dal Sig. Brambilla Fumagalli, non posso farci nulla.
La foto linkata non è una dimostrazione del colore di pelle, è il mercato a cielo aperto di droga del sabato pomeriggio.
Maaaa se scriviamo giusto per fare esercizio mentale nell’essere bastian contrari, difficile recepirlo.
Bello vedere che quando si testano da vicino le storture della società vedi i cervelli in corto. Cos’è i poveri hanno invaso le zone ricche e quindi non li volete più vedere? Avete capito che la povertà provoca disagio e violenza? È il nostro stile di vita a provocare la non ridistribuzione di risorse e soldi, e il problema è chi dorme sui cartoni?
Vogliamo contare quanti italiani sparano stuprano o molestano?
Se prendo una foto di ragazzi italiani di periferie disagiate ci saranno più fedine penali sporche rispetto a quella foto che è stata messa prima, avranno fatto più risse e spacciato di più. Solo che finché la violenza rimane in periferia è tutto ok, se arriva nelle zone bene tutti preoccupati.
Ipotizzo che in questo thread, visto che non sei sul gruppo di boomeroni leghisti, se qualcuno postasse la foto di ragazzi italiani di periferie disagiate testimoniando il disagio vissuto nel proprio quartiere, staremmo dicendo le stesse cose in merito a sostegno sociale e presidio a tutela dei cittadini.
Solo che parlandosi della lussuosissima (rotfl) Porta Venezia, i cervelli in corto sono altri.
non avere l’estetica boomerona leghista non cambia la sostanza di quello che state dicendo, cioè che parte del problema sono i numeri di migranti troppo alti. Resta una sostanza di destra a prescindere da come vengono imbellettati i post. Tra l’altro con una retorica di estetica raffinata simile il pd è finito a finanziare i campi di concentramento in libia
questo in che modo ha a che fare con la questione dei migranti?
Aneddotica che mi fa pensare che questa gente non riceva adeguato sostegno e cure.
Che poi sostanzialmente non sia un problema di numeri, ci può stare, rimane comunque un problema sociale che deve essere risolto.
Il come è un tema a cui non pretendo certo di avere risposte, abbiamo uno Stato che deve occuparsene.
Posso dire che in altri stati europei ben più progressisti dell’Italia una tendopoli in mezzo alla città non avrebbe modo di esistere ne per un tema di presidio, ne per un tema di sostegno sociale, visto che un domicilio ed un sostentamento sono garantiti.
La digressione sui bastioni partiva dal fatto che ho visto la locale per la prima volta dopo anni, giusto perché c’era una pozza di sangue a terra dove evitare di far finire dentro i ciclisti, a seguito del solito accoltellamento sui bastioni, il tema immigrazione è un di cui.
se ci credi veramente la soluzione non è +polizia. Questi non è che so problemi nuovi, mai visti, mai sperimentati e per i quali non abbiamo risposte certe. Ce le abbiamo ma come diceva olivieri sono dialetticamente incompatibili con le politiche ed il core culturale che spawna l’indignazione per il decoro
Che oltretutto in metro non ruba chi muore di fame. A Roma c’è proprio una criminalità organizzata dietro. Ci sono quella degli zingari e quella dei peruviani.
Eh infatti, mica che la gente che sta all’ultimo gradino di quelle organizzazioni è disperata, sono tutti perfidi e cattivi e derubano le nonnine nella metro lilla.
La posizione di chi dice “se hai fame rubi nei supermercati” sembra la classica semplificazione che fa chi non ha idea di cosa sia la povertà e la miseria e, con pancia piena e pc da 1000+ euro sotto le dita, si sente di tirare una bella linea precisa di demarcazione tra il reato giustificato (rubare la busta di salame) e quello non giustificato (tutti gli altri) senza nemmeno provare ad ammettere che la vita reale è un pochino più difficile.
La miseria non è solo avere fame, è anche vivere per terra su una busta di cartone con un cencio sporco e puzzolente e magari l’ultima volta che hai fatto una doccia è all’inizio della stagione. La miseria è abbruttirsi al punto che se c’è l’occasione, rubi anche alla nonnetta, perché no?
Stiamo qui a fare i sofismi e dire che chi ruba il pane è una brava povera persona e quelli che ti entrano in casa sono degli zingari perché è chiaro che cercano l’oro e solo loro ti entrano in casa, lo sanno tutti.
Ma continuiamo a far finta che l’elefante nell’angolo sia invisibile ovvero che se questa gente non fosse così disperata, potrebbe davvero scegliere se seguire la legge oppure no, come noi. Loro invece no, non hanno scelte, ma sicuramente è perché sono delle merde, colorati o italiani.
E li vorremmo lontani, possibilmente non in centro, che non è bello da vedere, poi ci sono le scuole vicine e non va bene.
@Grismi mi dispiace ma vivi in una realtà tutta tua. Vieni a farti un giro a Roma in metro, a vedere la disperazione delle persone che vengono derubate. Che solitamente sono anziani e turisti.
Giustificare questi ladri che rubano agli anziani con “ehhh ma c hanno fame” è veramente l’apoteosi della merda.
guarda io ammetto quello che vuoi ma da qui a dire che la microcriminalità è tutta formata da poveracci che muoiono di fame e non possono fare altro che rubare o scippare gli altri anche no dai.
E la lezione sulla miseria a uno che si ha il pc da 1000 euro fatta da un’altro che probabilmente ha lo stesso pc poi anche no^2.
I nostri nonni, quarantenni, si insultavano così in osteria.
I nostri genitori, quarantenni, si insultavano così al baretto.
Noi, quarantenni, ci insultiamo così online.
Sic transit gloria mundi.
E i poveri? Loro sono immutabili, dato che vale il detto famoso: quando anche la merda avrà un valore, i poveri nasceranno senza buco del culo.
Mi spiace krudar abbia frainteso e abbia pensato che lo stessi insultando, io lo reputo invece una persona molto intelligente. Glielo dissi anche un paio di anni fa:
Che può essere una delle tante verità come lo è anche che chi ruba alla nonnetta o nelle metro (dove è ormai assodato che siamo in tema di criminalità organizzata) non lo fa perchè “ha bisogno” ma semplicemente lo fa anche perchè non sa vivere se non commettendo determinati reati.
A me sembra che da ambo le parti la fate un pò troppo facile, sia da un verso che dall’altro.