2024 Stato di Polizia

ci sono passato dai quei posti per mia moglie e sono il girone infernale, dico solo che l’ingresso dell’ufficio immigrazione alla questura di varese non è dall’entrata principale, ma c’è un ufficio laterale, giusto difianco al deposito rifiuti giusto per creare subito l’atmosfera migliore.

tra l’altro secondo me allo sportello è assurdo che facciano lavorare dei poliziotti, per un lavoro che è solo burocrazia, basterebbero degli impiegati (immagino che non in tutti gli uffici usino solo poliziotti)

in aggiunta le procedure, i documenti, è il solito “caos” italico dove nulla è particolarmente chiaro e tutto è fatto molto alla cazzo.

Niente sportelli preferenziali per persone anziene/donne incinte/disabili, l’appuntamento è ovviamente una barzelletta perchè arrivi all’orario indicato e ovviamente hai 200 persone comunque prima di te, tipo come dal medico ma peggio, ho visto personalmente la scena di 3 donne indiane, una molto anziana e 2 che saranno state le figlie, che ad un certo punto dopo che la povera signora probabilmente vicino ai 90anni, era da ore li sofferente ad aspettare, si sono impuntate (giustamete) per essere prese in carico.

non so come è nel resto del mondo, perchè per fortuna non sono mai dovuto migrare da nessuna parte, ma noi facciamo piuttosto schifo, e la gente che va in questi uffici non ti puoi neanche attaccare alla retorica scema di destra “eh ma sono irregolari!!!11” perchè chi va all’ufficio immigrazione è solo gente che va li per fare documenti di cui ha diritto, perchè ha uno status tale per essere regolarmente in italia.

63 posts were split to a new topic: Ma il fascismo come si afferma?

Ripeto se vuoi un esempio. Sei nelle FDO

Hai controllato come viene applicato concretamente il decreto stadi per le tifoserie o ti devo linkare le storture con cui “accidentalmente” viene usato come meccanismo di controllo in decine di contesti e migliaia di individui che con gli stadi non c’entrano niente?

Il decreto sulle stazioni con tanto di video che ho postato l’hai guardato?

E potrei andare avanti ore

Come tutti i decreti che nascono in risposta a problemi di sicurezza che il governo pompa tramite tv e social e che, se guardi i numeri, sono spropositati rispetto a quello che effettivamente raccontano i dati (tipo minimi su crimini in città e nelle stazioni)

Se ti da fastidio il fascismo, se vuoi parliamo di Cina o Ungheria. Cambia poco

Btw
Visto che si parla di come si finisce ad adattarsi al livello degli altri

Visto che si va a parlare di esperienze personali, io ancora mi ricordo quella volta in cui la sera a Padova stavo andando in stazione dei treni ed un tizio continuava a seguirmi cercando di attaccare bottone e facendo apprezzamenti anche abbastanza pesanti.

Arrivo in stazione, ci sono due sbirri, mi avvicino, buonasera, c’è quel tizio lì che non la smette di seguirmi. Il tizio capisce e si dilegua senza che gli sbirri debbano dire nulla, a quel punto si rivolgono a me e mi dicono “Ma guarda che è anche colpa tua che te ne vai in giro vestita da troia.”

Sipario.

1 Like

Lovely

Mentre leggevo avevo in mente un altro finale

“poi il tizio passando davanti ai poliziotti disse «buonasera colleghi»”

6 Likes

Giusto per ricordare quale dovrebbero essere le priorità: tipo invece che lo scudo penale ,il numero identificativo

È un agente di pattuglia, al di là della terminologia terrificante, è uno che per tre spicci generalmente affronta situazioni piuttosto forti ed il suo ruolo è garantire la sicurezza immediata. Se ti entrano i ladri in casa, e l’agente commenta di montare una porta blindata più robusta, non sta certo prendendosela con te o giustificando i ladri, sono constatazioni pratiche per evitare problemi.

Che sia bello che te o mia moglie o in un futuro mia figlia per uscire la sera devono coprirsi tipo Iran per uscire di casa, questo non credo lo stia sostenendo nessuno.

1 Like

Dai gnr santa barbara dammi la forza della madonna

È una argomentazione talmente smontata quella che usi, che nel 2025 è aberrante vederla ancora usata se non sei Salvini che fa un comizio alla sagra della porchetta

questo è il preludio a “E SE POI TI SUCCEDE QUALCOSA NON LI CHIAMI I POLIZIOTTI? EH? EHHH??” :asd:

1 Like

Non ho capito a chi sta rispondendo @gnr e a cosa si sta riferendo, mi spiegate?

Al post a cui nessuno vorrebbe stesse rispondendo con quelle frasi, quello di tigre

Ah cristo, che schifo, non pensavo fosse possibile una risposta simile a quel post ecco perché non capivo.

Ma che il mondo faccia schifo non ci piove.

Però ecco, tra rispondere di merda ad un poliziotto mentre ci si droga o prendersela perché il poliziotto se ne fa una uscita sessista, ci sono tipo 32 livelli di lettura in mezzo che si sta decidendo di ignorare per poter dire “Polizia schifomerda”.

Fa un attimo ridere che se uno osa solo parlare di risvolti pratici della gestione sicurezza personale, subito salvini, “che schifo” oh non mi reputo così di destra, ma amen.

hai 40 anni non 20, quel post fa schifo.

non era poliziaschifomerda, era postdignrschifomerda.

Ma che risvolto pratico è dire a una che viene molestata di non vestirsi da troia?

Dai su gnr il paragone con le porte blindate non si può leggere

2 Likes

Gnr se vuoi ti faccio da revisore dei post, ti mancavano solo 17 elbow karma per entrare di diritto nel gomitburo ma con quel post sei andato molto indietro :sisi:

1 Like

Chiarisco, come ho fatto nel primo reply, che non perdono la terminologia, una frase del genere sicuramente fa schifo.

Ma il risvolto pratico è letteralmente quello, in Italia è pieno di teste di cazzo e meno gli si dà opportunità meglio si vive. Fa schifo? Assolutamente.

Oouuuu ripigliatevi.

ecco un bel reset di 4 anni ci voleva

Ma poi è proprio la terminologia ad essere l’ultimo dei problemi quando un poliziotto ti dice “però tu non vestirti da troia”