Sembra un po’ l’argomentazione che alcuni giudici usano per non condannare violenze sessuali o dare attenuanti
Giusto un filo.
Non capisco perché stai dicendo a noi di ripigliarci invece di fare un po’ di riflessione su quello che ti viene detto e scrivere “scusate rega. Ho detto una cagata”
Fino a stamane non ho fatto il giudice, quindi non ne ho idea.
Mi sembrano considerazioni molto pragmatiche per evitare di mettersi a rischio in una città di merda come Milano, come evitare di vestirsi vistosi o portare orologi o uscire col portafogli nella tasca dietro, robe così.
Allora sarò troppo innocente o stupido io da comprenderne la differenza, cosa devo dirti.
Milano e l’Italia in generale è piena di balordi che molestano il prossimo, uno ha sicuramente il diritto di vestirsi come si vuole, ma conscio che quel problema esiste e non è che se il poliziotto non te lo dice cambia niente, il problema sicurezza sarebbe da gestire un po’ più alto livello.
Sicuramente non sono bravo come altri con le parole quindi la sfumatura di quello che intendo evidentemente non sta uscendo come ce l’avevo in testa, amen scusate se ho provocato isterismi.
Io penso di capire cosa tu voglia intendere e non penso che sia alla Salvini pure se non lo condivido.
Però converrai con me che c’è una differenza abissale tra quello che hanno detto a whitetiger e dare consigli pratici tipo il portafoglio nella tasca davanti, perché non prendiamoci per il culo dai la frase del poliziotto deriva solo ed esclusivamente da una mentalità retrograda del cazzo e non dalla preoccupazione per l’incolumità di white.
Ha detto una frase di merda e basta, dai su.
Ti arriva una ragazza a chiedere aiuto e la prima cosa che ti passa per la testa è fare vittimizzazione e dirle che si veste da troia?
Dai eh, te l’aspetti da un buttafuori che ha appena pippato, non da uno che dovrebbe essere lì a fare esattamente quello e farlo in maniera professionale.
Questo io non posso saperlo. Può essere. Lo prenderei at face value visto che non parliamo di laureati in sociologia.
Voglio sperare che non fosse una citazione letterale, perché altrimenti discorso chiuso e siam d’accordo.
D’altronde pure che lo fermavano non è che potessero far molto. Non credo ci sia nemmeno il reato per il cat calling in Italia, e se c’è sarà una carezza. “Torni quando passerà alle molestie fisiche, grazie”
Guarda io ho capito il senso del tuo discorso, il problema è che la frase così come è stata detta potrebbe anche “essere digerita” da te come un invito un pò greve al pragmatismo, ma in linea generale è estremamente pericolosa in quanto foriera di tutta una serie di discriminazioni e problematiche che sono ancora oggi un enorme problema per la nostra società. In soldoni, ho capito che per la tua sensibilità può essere inserita in una sorta di scala di grigi, ma a livello generale deve essere condannata perchè non tutti la possono analizzare in punta di fioretto e trarne qualcosa di “positivo”. E’ una frase, tratte le somme, pericolosa: in quanto tale va stigmatizzata.
Si assolutamente, ma mia moglie esce di casa tipo mostro di Mulholland Drive ogni volta che va in palestra perché nel tratto casa palestra è pieno di risorse pronte a dimostrarle apprezzamento
Ha la faccia di uno di quei thread dalla quale nascerà qualche tormentone storpiando un pensiero sincero ed innocente di gnr trasformandolo in tipo “gnr promotore del burka”