2010 - FIFA vs PES

Ma fifa in termini di giocabilità si avvicina alla controparte console?
Perchè se il problema è la grafica c'è la speranza che i modder qualcosa con le texture combinino. Non mi aspetto che lo sistemino del tutto ovviamente, però che ne sò, magari riescono a mettere delle texture decenti al prato.

Io a scazzo sto giocando a pes 9 moddato con la patch homemade tps extreme. Alcuni problemi sono irrisolvibili ma su altri hanno fatto un lavorone (fisica della palla e gioco più simulativo).

Speriamo che gli utenti facciano il miracolo e gli sistemino le puttanate pure quest'anno.

Again, mortacci loro.






Hashishin è ciò che ho chiesto anch'io. Ci vorrebbe qualcuno sia con la PS3-360 che col pc, che possa toglierci ogni dubbio.

A quanto pare però, spero di sbagliarmi, la versione pc è presa da quella PS2, quindi dribbling a 16 direzioni ed amenità varie ce le scordiamo. La grafica è il minore dei problemi, alla fin fine tra grafica e giocabilità preferisco quest'ultima.

Stasera ho provato la demo pc di PES2010 ( sui circuiti p2p c'è già, mi pare che "normalmente" esca il 22, boh... ). Devo dire che graficamente è stato fatto un passo avanti più che buono: nuove animazioni, grafica effettivamente al passo coi tempi, e gameplay migliorato. Non esiste più, ad esempio, Messi che corre a 300km/h e si blocca in 2mt per ripartire all'indietro, per capirci. Altre cose che mi hanno colpito, è il miglioramento e l'enfasi data alle varie strategie, non che non ci fosse in PES09, ma nel 2010 pare proprio che il gioco spinga il giocatore a scegliere tattiche, consentendo tra l'altro di automatizzare il tutto. Segno che, probabilmente, l'IA sarà cazzuta e cambierà assetto tattico nel caso in cui vincessimo a livello strategico una partita, cosa molto interessante a dire la verità...

In ogni caso anche io su PES09 uso una patch ( UAIZ Patch ) che ha il tuo stesso file opzioni, quello che riduce la velocità del gioco, dei passaggi, e dei tiri, così da rendere i portieri più forti ed i difensori più capaci, ed impedire ( almeno leggermente ) che i giocatori tipo Messi corrano come dannati saltando l'impossibile.

Per questo non mi preoccupo della velocità un pò eccessiva di PES10 rispetto a FIFA10, anche perché io parto da PES09 "moddato" e rallentato circa al 50,%, quindi non mi rendo conto se hanno abbassato la velocità rispetto al 09, e poi in fondo so che nel giro di 2 mesi escono patch e file opzioni che limano il gioco.

A questo punto... la grafica c'è, molte cose sono migliorate, mi sa proprio che su pc l'ago della bilancia penda nuovamente a favore di PES.

Spiace molto perché a quanto pare su PC è una goduria immensa FIFA

Bisogna anche dire che la Demo di FIFA è uscita 2 settimane prima dell'uscita del gioco ( prevista per il 2 ottobre ), quindi i programmatori hanno solo 2 settimane per provare a tappare buchi. PES invece è uscita oggi, ma il gioco esce il 23 Ottobre, quindi hanno più di un mese per aggiustare qualcosa.

Mah... tra 15 giorni l'ardua sentenza.
Fifa PC è basato su quello per PS2, non si tratta solo di dettaglio grafico ma del gioco nel complesso, il gameplay è pessimo.

Comunque stasera sono andato a provare Fifa10 console, è davvero splendido e mi mangio davvero le mani per l'idiozia della EA. PES 2010 per PS3 mi è sembrato leggermente diverso dalla demo per PC (basata sulla versione 360), più simile al vecchio e graficamente davvero molto peggiore (il limite della risoluzione si fa sentire veramente tanto).

Ora proverò meglio la demo per PC, perchè le impressioni che ho avuto giocando su PS3 sono decisamente meno entusiasmanti di quelle che ho espresso una pagina fa. C'è da dire che le patch qualcosa migliorano e ci si confida sempre.
Non ho capito bene: PES2010 è meglio per PC o per Console?
A chi interessa Demo Tweak ---> http://downloads.moddingway.com/file/280.html

Possibilità di scegliere la durata del match, e risoluzione. Su alcune configurazioni pc crasha, se non va bene semplicemente non usatela

In più già stanno creando la prima patch per la demo






Esce nel tardo pomeriggio o stasera.


Nel frattempo già sono uscite 3-4 patch che sto cercando, appena le trovo ve le posto.
Chi vuole kit, scoreboard o patch PES2010 ---> http://sheridansfaces.altervista.org/viewforum.php?f=37

Chi vuole una piccola patch per FIFA2010 ---> http://sheridansfaces.altervista.org/viewtopic.php?f=88&t=1520&start=0
Provata la demo di pes per pc.

La reattività ai comandi è scandalosa.
Si continua a giocare sui binari e si sente tantissimo il limite di avere ancora a disposizione i soliti 3 tipi di dribbling in croce.

In compenso la grafica è migliorata globalmente così come le animazioni, migliorati i contrasti e la fisica della palla.
La difesa per quel poco che ho visto non lascia più voragini a causa di raddoppi assassini e in generale mi pare ci sia un miglioramento dell'AI.

Se alla release la reattività ai comandi rimane questa mi auguro che qualche fanboy fondamentalista vada a farsi esplodere negli uffici konami.
La reattività è stata fatta apposta così, per simulare il lasso di tempo tra "l'intenzione" dell'azione e il suo effettuarsi, infatti varia da calciatore a calciatore.
Voluto o meno rimane la sensazione che l'AI letteralmente sequestri il giocatore che stai controllando, se a questo si aggiunge il solito problema dei binari, beh, per quel che mi riguarda si scade nell'ingiocabile.
Ma perchè devono fà stè cagate su pc? Ma perchè su pc bisogna avere un gioco della ps2?
Ma si son fumati le bucce di banana?
La cosa triste è che questa cosa vale per fifa come per ogni altro gioco sportivo EA.

Scandalosi.
Devono morire.
Il basket mi pare non sia così...
Sono d'accordo sul discorso dei binari, e sul controllo troppo limitato dei giocatori (I GIOCATORI SONO SEMPRE TROPPO CONTROLLATI DALLA CPU soprattutto, ed è la cosa più fastidiosa, sulle palle alte, sui rilanci e colpi di testa.....in questo, al contrario, fifa è stupendo, fatto benissimo)...

Per quanto riguarda la scarsa reattività dei giocatori non so se questa cosa sia un male o un bene (lo rende di certo più vicino alla realtà )....di certo la velocità di gioco, i movimenti e il realismo sono stati migliorati di molto....

La cosa che mi ha colpito di più è stata la difficoltà nel saltare l'uomo e quanto sia, in effetti, abbastanza difficile, a livello campione ovviamente, battere la cpu.

E' molto pes6....

Si preannuncia una bella master league....
Pensavo anch'io la stessa cosa della master league.

Grazie ai tatticismi migliorati, potremmo costruirci davvero la squadra come la desideriamo, più che nelle passate edizioni.


si invece

nba 2k9 della 2k sports è next gen per pc


Appunto, è nextgen pure per pc, è al passo coi tempi.

Invece FIFA è classificabile come 2 generazioni indietro, se non di più
diciamo pure 3 generazioni è grafica da ps2 con texure più definite


da quando mi è morta la 4850 ho una 2600xt di ripiego e 'sto giocando alla demo di pes2010 tutto al massimo dettaglio a 1650x1080 ho solo i flitri disabilitati.


una 4670 che costa 50-60€ è giusto 3 volte più veloce della scheda che ho adesso, quello del più ampio parco macchine è una scusa del cazzo, di sicuro c'è qualche accordo per spingere la ps3 e/o xbox360.


No non hai capito.
Nba 2k9 a cui si riferisce gjetnas è della 2k sports, non della EA, e quello si è nextgen.
Quelli della EA no.
Ah ok



La reattività sarà sicuramente migliorata nella release perchè è troppo evidente come problema, ma dove cazzo è il dribbling a 360? Cioè sostanzialmente sto PES è cambiato totalmente nel gioco, molto più lento, fisico e ragionato rispetto al precedente. Il problema è che cristo, o sono leso io (ci avrò fatto 4-5 partite a livello massimo l'altro ieri) o è veramente scomodo riuscire a saltare l'uomo. Perchè questo modello di dribbling andava bene nel PES precedente, dove il gioco era più rapido e scorrevole, ma così cazzo è un parto. Perchè diavolo han tenuto il sistema di dribbling vecchio, quando han implentato un sistema di gioco alla FIFA? Rendi più realistico il gioco solo nel piano dell'organizzazione ma lasci il dribbling alla shaolin soccer del capitolo precedente, cioè che senso ha?. Boh se va in release così è fail assicurato, almeno per pc.