2010 - FIFA vs PES

no è tutto diverso, motore compreso


Non ho capito... son due giochi completamente diversi anche a livello di codice?
No, Graficamente è peggio, anche se si può modificare le qualità grafiche con la risoluzione ecc. erba3d e via dicendo, ma cmq risulta pur sempre inferiore, i modelli dei giocatori sono diversi e poco realistici rispetto alla versione console, per nn parlare del gamplay, legnoso, schemi per niente idendtici alle versioni console i movimenti completamente diversi, vabè è tutto diverso persino il campo + stadio ha colori diversi e poco realistici... parlamose chiaro fa schifo al cazzo, e ripeto NON se capisce il perchè!
La telecamera nn ha profondità come le versioni console sembra un campo piatto...

Poi se vai alla versione console è una perfezione unica, dal tocco di palla, al cambio piede, ai tiri, le parate, il dribling 360, schemi di gioco realistici, punizioni e rigori fantastici, devo dire che hanno fatto un lavorone che secondo me Pes nn gli sta dietro quest' anno... era da anni che nn facevano un capolavoro così...
Io ho giocato fifa 09 su pc ed è completamente diverso da quello per console. Non so che motore usa ma mi sembra totalmente diverso.

Del resto le versioni su pc sono la trasposizione di Fifa per Ps2, quindi probabilmente è stato costruito in maniera completamente diversa.

Non ho cmq dati alla mano (e non mi interessa nemmeno, onestamente )
da Sport:

Per due motivi, però, FIFA per PC non è all'altezza delle versioni Xbox 360 e Playstation 3. Innanzitutto, EA preferisce che il gioco sia fruibile da chiunque abbia una configurazione hardware di fascia media, garantendo requisiti minimi raggiungibili da una grossa fetta di mercato. Il problema non si pone invece per le altre versioni, in quanto avendo un hardware standard lo si può spremere a piacimento senza correre questo rischio.
Secondariamente, EA non sente il bisogno di cambiare, perchè attualmente non deve fare un gran sforzo ed ottiene ogni anno gli stessi introiti: gli appassionati lo acquistano comunque, sapendo che è pur sempre FIFA.

Non a caso, FIFA 10 per PC girerà con il medesimo engine grafico del predecessore, con qualche ritocco. Una semplice revisione è quello che si aspettavano i fan dopo un salto di qualità da FIFA 08 ?
Ammirare gli aspetti grafici di FIFA 10 per Xbox 360 o Playstation 3 farà quindi come sempre storcere il naso a chi ha investito in hardware potente e costoso, sapendo che non potrà sfruttarlo appieno.


http://gaming.ngi.it/showthread.php?t=499943&page=2
Fifa 10 PC

http://www.youtube.com/watch?v=3vJY5syx6r8

Fifa 10 Console

http://www.youtube.com/watch?v=bgoCmDnW-E8

http://www.youtube.com/watch?v=lIWdEOGx-Kw

http://www.youtube.com/watch?v=RSWrWrXs0o0

Qua se vede tutto---
Cazzo è vero... per console è bellissimo.
Ma remano proprio contro il mercato pc questi?
A quel punto potevano non farlo direttamente no?
Si effettivamente è un vero disastro graficamente.

Cmq ho appena provato la demo, graficamente fa CAGARE, però... forse sarà che son 12 anni di PES, però non mi è dispiaciuto tanto. A difficoltà professionista ( la terza su quattro ), Messi in velocità non se ne andava fumandosi tutti. Fifa a differenza di PES non è basato sulle "linee" ed effettivamente i difensori se si prova ad andare di velocità centralmente chiudono e tolgono il pallone subito.

Mah... aspetto la demo di PES2010, cmq può darsi che quest'anno li provo entrambi [ ] prima di scegliere uno dei due, sarà pure per cambiare un pò la giocabilità, specie se PES non cambia un pò la sua, troppo ripetitiva da anni.

La demo di PES2010 dovrebbe uscire il 22 Settembre.
Ho salvato un replay di un gol fatto a Fifa2010, come faccio a rivederlo? Non trovo l'opzione nella versione demo

So per certo che l'ha salvato perché ce l'ho nella cartella dei salvataggi.


vabbe' dai non ci credo e' peggio di fifa di 2 anni fa

o e' girato su macchine di merda oppure e' semplicemente una versione molto incompleta dai


...è la demo pc.
se non ricordo male anche lo scorso anno la demo pc era molto inferiore tecnicamente al gioco finale


Speriamo bene, o su pc PES ha già vinto in partenza.

Che poi ho notato che su Fifa10 non c'è modo di superare l'uomo

Capisco il voler evitare i giocatori che vanno via in velocità, ma non si dribla, non si fa niente...


no e' proprio il sistema diverso devi impratichirti e poi dribbli

diciamo che cmq non e' un dribbling "reattivo" tipo pes dove puoi saltare mezza difesa, su fifa non succede, diciamo che e' + intuire cosa faranno i difensori e poi muoverti di conseguenza
Ah... meglio così, almeno questa cosa
Madonna impressionante.
Le animazioni... persino al telecronaca... perfetto!
(Su ps3 chiaramente)
Ma sono veramente ritardati
La demo di pes per essere giocata a schermo pieno (senza bande nere) a 16:10 stira l'immagine . Incredibile, tra l'altro considerato che sul piano tecnico pes dalla demo alla final solitamente resta tale, l'unica speranza temo sia un hack di widescreengaming.


Passando al gioco, c'è un nettissimo miglioramento rispetto al 2009.
Visivamente, le animazioni sono decisamente più convincenti, complice il miglior dettaglio grafico (anche se l'effetto di solarizzazione a mio parere infastidisce leggermente).

Il gameplay è sempre "alla pes", più scattante rispetto a fifa, ma non l'arcade con accenni di simulazione che era il 2009. Migliorato il sistema di tiro, i passaggi sono più convincenti ed i contrasti più realistici, queste tre cose direi che sono state ottenute grazie ad una migliorata fisica delle gambe dei giocatori, che non sembrano più assecondare il movimento che il gioco fa fare al pallone ma danno l'impressione di esserne effettivamente la causa.
Dispiace vedere ancora la scarsezza di movimento dei giocatori senza palla, che in fifa è un grosso punto di forza.
Sarà sicuramente necessario giocarlo più a fondo, la prima impressione su un gioco di calcio è sempre poco attenta, ma le premesse sono quelle di un gioco che potrebbe divertire.

Personalmente preferisco l'approccio di fifa, più tattico e meno legato a velocità ed uno contro uno, ma, per lo meno, quest'anno chi vorrà potrà giocare al calcio su pc.
Su console non penso proprio questo pes, per quanto ampiamente migliorato, possa essere competitivo per un fifa che risolti un paio di difetti era eccellente già l'anno scorso. Non ho provato il 10 ma, data la base di partenza del 09 a mio giudizio superiore a questo pes2010, la situazione più solo migliorare. Fifa10 pc non lo contemplo, è un offesa ai giocatori.
Ancora non sono riuscito a capire, alla fine su pc sono entrambi merda fumante o pes rispetto al 09 è riuscito a migliorare qualcosa?

In ogni caso mortacci della ea.
Su Pc ---> PES = grafica migliore + qualche miglioramento ; FIFA = grafica di merda, giocabilità diversa da PES

Su Console ---> PES = grafica uguale o inferiore a FIFA + qualche miglioramento ; FIFA = grafica all'altezza di PES se non migliore, giocabilità PERFETTA.


Si, su PC siamo inculati