2010 - FIFA vs PES


http://www.youtube.com/watch?v=8HyopGaF1ts

fifa 10 shooting tutorial
Cazzo non ditemi che l'altezza del tiro è ancora, dopo 11 anni, determinata da dove premi il tasterino direzionale...

Almeno lo facessero come PES dove è determinato dalla potenza del tiro e dall'inclinazione del giocatore...
E invece un gioco di calcio in prima persona non sarebbe male.

Oppure anche in terza persona... ma un gioco di calcio dove si controlla un solo giocatore, di qualunque posizione (anche portiere), con un sistema di controllo adatto al controllo di un solo giocatore (niente semplicismi come in FIFA o PES) e col quale fai carriera gestendo contratti con le squadre, facendo le sessioni di allenamento andando magari in nazionale e gestendo magari una piccola parte (una parte che è solo opzionale per strizzare l'occhio solo su alcuni videogiocatori) da "the sim" comprando case e oggetti con i soldi guadagnati.

Una SH che osasse infrangere il muro della ripetività...


Guarda che la modalità "diventa un mito" di PES è in quel modo eh (tranne per il poter controllare il portiere, e tranne per il simulatore di vita )
Si anche io vorrei un gioco simile, sarebbe fantastico. Diventa un mito è troppo semplice Luha... Ti pare che a 17 anni, dopo la partita del provino, mi prende l'Atalanta, a metà stagione passo alla Fiorentina e vinco la Champions League, poi faccio la puttanata di andare al Flamengo nella seconda stagione ma la squadra fa un campionato fallimentare, così a metà stagione passo nella squadra che sta terza in classica nel campionato brasiliano ( ho una mod che toglie quello olandese e mette quello brasiliano ), e vinco il campionato. Poi vado al Milan e vinco Scudetto e Coppa Uefa, poi alla Roma dove dopo 10 partite sto 7 punti avanti in campionato e mi sono qualificato per la fase ad eliminazione diretta della champions. Non parliamo del Mondiale vinto alla seconda stagione con l'Italia e delle qualificazioni europee... dai è tutto sgravato. Non c'è un minimo di allenamento serio del giocatore, i contratti sono tutti di un solo anno e a metà stagione se non ti va bene o ti vuole una squadra più forte te ne vai e fanculo.

Ci vorrebbe un bel gioco di calcio con giocabilità semplice da imparare, ma difficile da padroneggiare, in cui ci sia un calciomercato, una carriera, degli allenamenti, etc. Una sorta di Hattrick con giocatori umani dal lato allenatore/manager o Planetarium Football Stars dal lato giocatore.

Sarebbe bellissimo provare gli schemi tutti insieme, fare partite, campionati, coppe, organizzare la nazionale, vedere il proprio giocatore crescere e poi sotto la trentina iniziare a calare. Anche se c'è un problema: un giocatore di 17-18 anni tendenzialmente dovrebbe correre più di uno di 25-26-27, ma è impossibile fare ciò in un gioco, sarebbe come mettere delle skill al contrario insomma... xké se è vero che si migliora in tutte le altre qualità ( visione di gioco, passaggi, tiro, colpo di testa, difesa, marcatura, etc ), proprio sulla velocità ed agilità siamo di fronte ad una skill che andrebbe settata al contrario. O vogliamo vedere un giocare stile DuM che a 17 anni non si muove da terra, e a 36 anni scatta 90 minuti a velocità 99?


infatti io la gioco con la telecamera classica perchè in quel modo mi fa cagare vabbè che mi fa schifo la modalità in sè che è fatta malissimo, ma amen.
Al limite iniziamo con questo

Comunque i giochini di calcio online sono pochini al momento...

C'è Kicks Online ---> http://www.gametribe.com/gt/kicks.do [ rovinato dai russi che l'hanno preso d'assalto e senza gestione del portiere così che è del tutto random segnare o meno.

Poi c'è Kick Off Online, ma non trovo più il link, cmq non era come quello di Dino Dini, era basato sulle skill tipo Kick Online.

Se si vuole gestire una squadra c'è Power Soccer, ma ha la giocabilità stile Fifa pre-2000.

Poi provai Fifa Online 2, ma non si può neppure usare il joypad mi pare, e cmq si usa una squadra, non un singolo giocatore.

Per un singolo giocatore, a parte i giochini casual coreani, c'è FootBall Superstar, ma è basato al 80% sui movimenti del mouse ( per tirare alto-medio-basso ), e dopo mezza partita sto col polso distrutto ( e lo dice uno che si fa 2 seghe al giorno ). Se si potesse giocare stile PES-FIFA col joypad sarebbe MOLTO interssante, ma così non lo è, almeno per me.

L'unico che ancora devo provare è questo, perché non sono mai riuscito a scaricare il client o registrarmi ---> http://www.real-soccer.net/


Vado a farmi due risate con questo Gong, dopo vi dico


Anche io gioco con la visuale classica ( dalla tribuna per capirci ), prima giocavo inquadrando il mio giocatore, poi ho scoperto che si gioca molto meglio inquadrando la palla e posizionandosi guardando il radar


Provato e disinstallato dopo 10 secondi: puttanata completa, non ha neppure la giocabilità di Fantasy Tennis, che palle


Ma va

Io mi riferivo anche ad un sistema di controllo completamente diverso fatto apposta per il controllo di un singolo giocatore... se leggi bene.

Inoltre con qualche altro dettaglio da aggiungere in più.

Cioè vorrei un gioco che si concentrasse principalmente su questa modalità, non un gioco che lo aggiunge come semplice dettaglio a parte.
Siamo in due snakebyte85





su pc c'è newstarsoccer l'ultima versione ha una grafica 3d ma resta comunque ispitata ai vecchi sensible.


coi soldi guadagnati compri auto,ville, giochi ai cavalli, roulette, ti dopi


Mo lo provo... peccato per lo stile retrò.
Ma è single player o multiplayer?
domani demo di fifa per pc

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/110815/domani-la-demo-di-fifa-2010.aspx

le immagini mi sa che quest'anno la grafica faccia cagare ancor di più

fifa xbox quando esce la demo?


sempre domani, credo.
dalla demo fifa è migliorato, gioco un po piu lento e fluido, movimenti meno scattosi, i difensori finalmente non si mettono dietro all'attaccante ma fanno la diagonale

Unica nota sono i portieri che in termine di prese mi sembrano piu rincoglioniti e smanacciano piu spesso che nel 09
Provata su 360. Riescono a sorprendermi ogni anno di come riescano a fare migliorie per un gioco già quasi perfetto

La giocabilità mi sembra decisamente migliore rispetto allo 09, i portieri leggermenti insicuri nelle uscite forse, ma penso verrà fixato. Per il resto ottimo