2010 - FIFA vs PES

potremmo quasi definirlo ciclico sto thread
per ogni anno ne viene aperto uno
solo che sarebbe + interessante parlare di dati concreti, cosa e' cambiato quest'anno ecc ecc
Beh ciò che so è che entrambi i titoli miglioreranno graficamente ( PES molto più rispetto a FIFA rispetto alla stagione 09 ).

FIFA avrà il dribbling 360° ( non ho ben capito cosa sia ), e il campionato russo.

PES invece avrà la Master migliorata con vari tipi di contratti e "l'umore" dei giocatori da tenere sott'occhio.


Ma infatti io parlerei al massimo di due cose in questo thread:

-le VERE novità di questi due giochi... ma VERE, non le cazzatine che si sparano e che poi nemmeno si notano.
-altri giochi di calcio semmai esistono.

Questa ennesima sfida PES vs FIFA sta letteralmente rompendo il cazzo da anni e anni...

è la gara a chi fa il gioco più uguale a tutti gli altri e non capisco come la gente abbia tutta sta voglia di scoprire qual'è il migliore tra i due, una cosa che praticamente si fa ogni anno.

Cioè dai cazzo vogliamo un gioco nuovo... UN GIOCO NUOVO!!!!
a me i giochi di calcio piacciono, trovo che cmq pes su console sia uno dei giochi migliori per fraggare tra amici ecc ecc

la sfida e' interessante perche' non coinvolge le mie finanze, su console lo comprano altri, su pc lo provero' finche' non mi rompo come al solito
Cmq anche fifa ha le sue belle pecche eh, ad esempio l'online è bello completo ma finisci quasi sempre a trovarti contro il MU coi bimbi che mettono Ronaldo punta che è praticamente infermabile da quanto è veloce
Poi le animazioni sono bruttine, soprattutto i giocatori quando corrono sembra abbiano la gobba


sostanzialmente pes avrà la nuova build del dribbling a 360° che dovrebbe sostanzialmente rivoluzionare il gameplay. Poi le solite cazzatine di contorno. FIFA boh, non ne ho idea.



ma quello è un problema di gameplay, mica dell'online.
Beh fosse un problema di gameplay lo sentiresti anche contro molte altre squadre, invece mi sembra più un problema di bilanciamento del MU che è decisamente troppo forte, e l'online viene rovinato di conseguenza


si, però non puoi farlo rientrare nella categoria "online". L'UTD rasa al suolo tutto a prescindere di usarlo contro la cpu,contro un tuo amico sul divano o in rete. Se una squadra è sbilanciata mica è colpa dell'online, che in sè è un piccolo gioiellino. Anche a PES il barcellona è fuori dal mondo, ma come sopra lo è a prescindere dal contesto. L'online di PES fa merda ma il fatto che ti trovi i 13enni che usano il Barça 24/7 mica è un problema dell'online, ma del gioco in se.
PES da cosa ho capito mette il dribling a 360°, e non più con le 8 direzioni maffe, l'europa league ufficiale, la champion's messa nella master, poi la master la migliorano parecchio, mettendo una storia "gestionale", con finanze stadio sponsor cazzi e mazzi (cioè non so se sia vero, chiaramente poi sarà una merdata ma così girano le voci)
bah spero che migliorino il gameplay, dando una svolta totale, rallentando il tutto e rendendolo più simulativo, sennò su xbox mi toccherà provare fifa, che pare quest'anno abbia la serie A ufficiale, quindi col genoa ben fatto e tutto


*

dovrebbero dare una bella svolta anche all' IA sia in diventa un mito che in generale. Sarebbe bello vedere un difensore che quando lo mandi in pressing faccia una diagonale al posto di mettersi in scia dell'attaccante e inseguirlo disperatamente. Si vede che la diagonale difensiva è un concetto troppo complicato

madonna che bestemmie davvero, cioè invece fare la diagonale gli girano attorno, si mettono dietro, se magari selezioni l'altro difensore per fare te la diagonale quello piglia lo falcia da dietro--->rigore+espulsione


questo lo risolvono mettendo un affare per controllare più giocatore nello stesso momento sia in fase di attacco che di difesa a quanto ho capito.


si comunque ho visto una specie di screen che spiega bene una novità interessante, in pratica avremo dei comandi speciali per tutti i giocatori, del tipo in fase offensiva possesso palla sulla traquarti possiamo a dire alla punta di andare a prendersi il pallone e protteggerla, oppure di tagliare negli spazi cose così
chiaramente è da vedere come sarà implementata la storia, però se la fan bene può uscire una figata


In ogni caso i bimbiminchia ci sono ovunque, cioé i "vinco facile, vinco subito ".

Ci sono su SFIV, su pes, su fifa, su quakelive, sugli fps in generale, sono ovunque, persino su scacchisti.it, sono solo noiosi e rompiballe, ma questo è un altro discorso.
per chi volesse leggere qualcosa su Pes segnalo questo link di gamesurf hanno provato una beta del gioco

http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/articolo/CHIAVE/proe1239184701109/TIPO_PAGINA/hands_on/NUMERO_PAGINA/0
I pareri sono discordanti dunque... qui ne parlano come un capolavoro annunciato... cioé con quei miglioramenti che attendevamo da anni e che non c'erano stati nel 2009.


Come se googlando non scopriamo che nel 200X non c'erano recensioni che millantavano le stesse cose.

Sto thread non ha senso di esistere proprio.
[OT]porcaputtana, terz'ultima di campionato di serie B master, scontro diretto, vinco 2 a zero dall'80, e mi crasha il gioco, e sta attivata l'opzione anti-reset, cazzo [/OT]

tanto te lo faranno con la visuale in prima persona e per questo lo schiferai