137.800 euro in bug bounties in un anno 🎉

Valellina, Alpi Orobie, Livigno, Val Camonica sempre in Lombardia sono e sono la punta lì in alto che si vede :ubersisi:
Siamo la meglio regione :ubersisi:

guarda che in finlandia è ancora peggio che in italia: la mia ex manco sapeva quanto prendevano i suoi a momenti.

è considerato ESTREMAMENTE volgare discutere il proprio stipendio. cosa che stava cambiando ma era comunque la norma (non parlarne mai, specialmente tra colleghi).

comunque @SkyLinx vieni a parlarci delle vulnerabilities in tech zone, a me non frega niente se ti pagano 3 milioni di euro a meno che tu non voglia farmi un regalo con parte di quella bounty :ubersisi:

io dico non mollare il lavoro, molla un po’ di bounties e passa più tempo con le figlie e la moglie :asd:

4 Likes

Ma parlare dello stipendio tra colleghi è sacrosanto, sta storia che non si può omioddio è una roba che hanno messo in giro gli employers per incularvi meglio.

Mettere la cifra nel titolo, precisa alle centinaia, su un forum di sconosciuti, puzza appena appena di humblebrag. Poi non è che è la prima volta, come ho già detto ogni 3 post che fa c’è una cifra dentro e non sono le calorie bruciate il giorno prima. Ne conosco di persone così, son tutte tristissime :asd:

Ed appunto questa roba è uno dei cancri del mercato del lavoro.

In linea generale un lavoro che mi da uno stipendio relativamente sicuro e di importo noto (che, ovviamente, mi consente di vivere dignitosamente) è preferibile a un lavoro che potrebbe dare di più, ma è meno sicuro e soggetto a fluttuazioni per cui non è stimabile a priori.
Poi ovviamente il rapporto ideale tra i due dipende molto dall’indole della persona, dallo stile di vita, dagli impegni economici che ha e molti altri fattori, ma per semplificare il discorso, io da statale (stipendio sicuro come le tasse :asd:) prendo X e solo X e prenderò sempre X, né più, né meno, caschi il mondo, nel bene e nel male, con possibilità di fare carriera pari a quelle che ho di uscire domani sera con Claudia Schiffer. Da scrittore devo guadagnare almeno 3X per mollare il lavoro che ho, perché poi magari mi viene il blocco dello scrittore, magari nessuno più si incula quel che scrivo, magari mi faccio male al dito mignolo e non riesco a stare al pc e cmq mi devo pagare i contributi etc. Ecco io personalmente non mollerei mai il mio lavoro fisso, sicuro e merdoso a meno di non avere prospettive incerte ma almeno possibilmente migliori di un fattore 3.

In ogni caso il tempo risparmiato è oro.

2 Likes

Per quotare il grande D’Annunzio: osare sempre

Porcoggiuda Claudia Schiffer. :love:
Ti se’ propri vecio.

E’ grazie a lei che ho scoperto il pistolino

Quando ero giovane aveva molta presa sul mio ardore :asd:

leggendo il solo titolo non so perchè mi è venuto in mente

1 Like

Dipende quanti soldi hai da parte e sei disposto a usare se per un paio di mesi ti entrano meno soldi del previsto.

Io fossi in te mi butterei tanto il lavoro sicuro ce l’hai pure se lasci il tuo e fra 6 mesi ne cerchi un altro, immagino col tuo cv non ci metti molto a trovare qualcosa.

Insomma è un salto solo se non c’hai il paracadute e non mi sembra il tuo caso :dunnasd:

1 Like

Sotto covid prendevo 100k l’anno :slight_smile: :slight_smile:
before taxes :occhiolino:

bamba e troie ogni sera
in italia

volevo flexarlo, yo bro

2 Likes

Va bhe e’ un chiaro caso di Sheldonite, secondo me non c’è alcuna malizia

4 Likes

provo a rispondere serio e poi mi eclisso.
A nessuno frega nulla se una persona sceglie di vivere per lavorare e viene ben ricompensata.

Il problema è il meccanismo per cui persone che non vogliono vivere per lavorare si ritrovano in un meccanismo in cui quella sembra l’unica strada percorribile.

E non è questione di trasparenza.
Parlare di certe cifre come “normali” è uno schiaffo a chi è costretto a paghe sottodimensionate e ad extra lavoro non retribuito.
Non volete vedere la società per quella che è? amen…molti di noi la vedono bene perché la subiscono.

C’è modo e modo di affrontare un dato tema o chiedere consiglio.
Il thread del titolo parla molto chiaramente.

Io poi non conto un cazzo, devo solo imparare a stare lontano da certe cose.

Skylinx, lo dico con sincerità: buon per te che guadagni tanto e hai passione in quello che fai. Ci mancherebbe che giudico.
Però se riesci, non dimenticare quanto il mondo del lavoro può essere una merda (e lo dico sapendo che tra gli sfortunati io sono uno dei fortunati)

1 Like

Ma esattamente in che modo l’op sta facendo passare queste cifre come normali per dare uno schiaffo in faccia a tante persone che vengono retribuite meno?

Non mi pare sia venuto qui a dire “ue barboni coi soldi che mi avanzano mi faccio il Rolex col cinturino in pelle di castoro o di serpente?

Sì il titolo poteva essere diverso però di nuovo, se leggessi altri suoi post è fatto così e dice con molta trasparenza tutti questi dettagli, che siano tecnici i finanziari, e in un mondo normale dovremmo essere felici per lui senza troppi giri di parole e soprattutto senza uscite del tipo “gente come te è tristissima”

1 Like

Io non riesco ad essere felice per uno che lavora 16 ore al giorno perché piglia tanti soldi. Non riesco a essere felice a vedere uno talmente ossessionato dai soldi che li nomina ogni 3 post. Saranno cazzi miei o deve venire a dirmelo mtt come ci si deve sentire?

3 Likes

Tipo qui? :asd:
Quando pure in Finlandia è tipo 4/5 volte lo stipendio medio.

1 Like

Un conto è sentirselo, un altro è attaccare sul personale.

1 Like

Parli con me?

Guarda che con “persona triste” intendevo dire… Persona triste, non era un giudizio. Se ti dico che conosco un botto di gente che la pensa così e sono tristi, intendo che sono tristi. Non che fanno cagare come persone.

Mah, a me personalmente sembra comunque sgradevole anche con lo spiegone “triste non vuol dire persona che fa cagare”, poi fai tu.

1 Like

Fregancà.

1 Like