137.800 euro in bug bounties in un anno 🎉

Il totale e’ before taxes.

Questo anno passato e’ il primo dove ho guadagnato piu’ con BBs che con il mio normale lavoro, da quando ho iniziato anni fa. Faccio BB la sera/notte e nei weekend, il che significa che se lo faccio full time il potenziale e’ alto.

Sto pensando di lasciare il mio normale impiego e di fare questo full time invece (piu’ consulting se mi capita), ma la cosa che mi frena un po’ e’ che ho moglie e tre figlie… BBs sono come gambling in un certo senso, perche’ non c’e’ alcuna garanzia che troverai qualcosa / avrai income decente ogni mese.

Voi fareste il salto o rimareste con un lavoro sicuro full time e continuare a fare BBs part time?

5 Likes

Vaffanculo

Con affetto :sisi:

1 Like

non fare cosi’, dai :asd:

Il posto fisso è sacro .cit

3 Likes

Lo paghi il patreon?

10 Likes

Quindi tu non faresti il salto?

che vuoi dire?

Tolte le tasse quanto ti resta?

Se non ho calcolato male circa 66

https://www.patreon.com/netgamers
Fai l’abbonamento ciccio, che puoi permettertelo ;)
66k netti? :vface:
Non sono certo pochi, poi dipende dal costo della vita in finlandia che non so come sia ma immagino piĂą alto del nostro, se hai mutuo/affitto etc

2 Likes

Beh però non per farmi i cazzi tuoi, ma se non dici quanto guadagni con il “posto fisso” la domanda non può avere risposta. :sisone:

104 all’anno, before taxes

Bug Bounties etc è tutto nella cybersecurity, vero?

Yep. Aziende pagano ethical hackers come me per trovare vulnerabilita’ prima che persone con intenzioni maligne le trovano

Io non lo farei, a parte che quelle cifre non le ho neanche mai viste, quindi forse non faccio testo :asd: , ma in proporzione la differenza non è “enorme”, tenendo conto che puoi comunque “”“arrotondare”“”

1 Like

Ponderare di trasferire residenza e ragione sociale nel Principato di Monaco sarebbe un’opzione contemplabile ?

Pero’ non so quanto potrei raggiungere se lo faccio full time

Perche? Per le tax rates migliori?

Beh comunque son soldi meritati, è roba che pochissimi altri riescono a risolvere e che evidentemente richiede un profilo cognitivo e di personalità molto particolare quindi gg :dunno:

1 Like

Guardando il film Quo vado? che avevi in lista potresti scoprire la risposta :asd:

@SkyLinx tienitela come opzione quando davvero ti sei rotto il cazzo di qualcosa al lavoro, e li saluti tutti col dito medio alzato.

Come sei messo coi benefit, incluso sopimus del tuo posto di lavoro coi vari terveystalo / mehilainen o simili?

Nessuna income tax su attivitĂ  di questo genere, costo della vita piĂą elevato figuro, ma aggirabile, dipende molto quanto ritieni di poter avere un reddito stabile in un settore intrisecamente soggetto a variabili situazionali.

L’alternativa, se possibile, sarebbe quella di mettere da parte il lavoro regolare per un periodo, e, nelle medesime ore impiegate adesso per esso, valutare quanto proficuo possa essere dedicarsi pienamente a tale attività.