Questo anno passato e’ il primo dove ho guadagnato piu’ con BBs che con il mio normale lavoro, da quando ho iniziato anni fa. Faccio BB la sera/notte e nei weekend, il che significa che se lo faccio full time il potenziale e’ alto.
Sto pensando di lasciare il mio normale impiego e di fare questo full time invece (piu’ consulting se mi capita), ma la cosa che mi frena un po’ e’ che ho moglie e tre figlie… BBs sono come gambling in un certo senso, perche’ non c’e’ alcuna garanzia che troverai qualcosa / avrai income decente ogni mese.
Voi fareste il salto o rimareste con un lavoro sicuro full time e continuare a fare BBs part time?
https://www.patreon.com/netgamers
Fai l’abbonamento ciccio, che puoi permettertelo ;)
66k netti?
Non sono certo pochi, poi dipende dal costo della vita in finlandia che non so come sia ma immagino piĂą alto del nostro, se hai mutuo/affitto etc
Io non lo farei, a parte che quelle cifre non le ho neanche mai viste, quindi forse non faccio testo , ma in proporzione la differenza non è “enorme”, tenendo conto che puoi comunque “”“arrotondare”“”
Beh comunque son soldi meritati, è roba che pochissimi altri riescono a risolvere e che evidentemente richiede un profilo cognitivo e di personalità molto particolare quindi gg
Nessuna income tax su attivitĂ di questo genere, costo della vita piĂą elevato figuro, ma aggirabile, dipende molto quanto ritieni di poter avere un reddito stabile in un settore intrisecamente soggetto a variabili situazionali.
L’alternativa, se possibile, sarebbe quella di mettere da parte il lavoro regolare per un periodo, e, nelle medesime ore impiegate adesso per esso, valutare quanto proficuo possa essere dedicarsi pienamente a tale attività .