137.800 euro in bug bounties in un anno 🎉

Ciao, io continuerei così sinceramente, non so però quanto fare BB nel tempo libero tolga tempo alla tua famiglia e quanto stress aggiunga è senz’ altro da mettere sul piatto.
Il tuo attuale lavoro ti piace? Il clima com’ è?

2 Likes

This

Nessuna income tax? Come e’ possibile? Come fanno a fornire servizi pubblici :look:

Non tanto quanto a BB ma si’, mi piace. Sono Lead Architect e quello che faccio e’ abbastanza interessante, soprattuto infrastructure. devops (Kubernetes etc)

se fossi capace ci proverei

Ma con tutti sti soldi manco hai uno studio in casa per goderti la tastiera meccanica?

Ma cosa lavorate a fare.

5 Likes

Col casinò per le spese infrastrutturali e di personale amministrativo, scaricando parte delle spese sanitarie sulla Francia perché tanto un paradiso fiscale fa comodo a tutti ed avendo la maggior parte dei residenti che usufruiscono di quasi tutto in forma privata.

Fun fact, prima di diventare paradiso fiscale ed aprire il casinò il principato di Monaco stava per dichiarare fallimento.

1 Like

“tutti sti soldi”, non sono in Italia eh, non sono la stessa cosa qui. ma hai un punto valido :look:

Ma tu riesci a fare tre post di fila senza parlare di soldi? Madonna mia che vita triste

6 Likes

Amico caro 100k lavoro normale +138 in bug bounties o ho capito male?

Non e’ solo per parlare di soldi, ma ho chiesto un parere a voi :look:

prima delle tasse, si’

E allora non mi dire che in Finlandia non sono tanti soldi perché non ci credo. :asd:

Hai dati oggettivi su questa conclusione o è solo un “se lavorandoci 3 ore al giorno faccio 30, con 10 ore farei 100!!!11!oneone”.

Hai messo in conto quanto può oscillare l’introito mensile (non dico annuale perché forse anni prima non lo facevi con la stessa intensità)?

Dai per assunto che 1. aziende di cui trovi bugs paghino sempre in maniera affidabile e precisa nel tempo e 2. ci sia un pool infinito di bug bounties. È davvero così?

Hai mai lavorato da consultant vero e proprio? Hai idea di come funzioni tutto il discorso della tassazione? Metti in conto che quando calcoli il tuo tariffario oltre al costo delle tasse devi metterci una assicurazione e i giorni di ferie e malattia che vuoi avere “coperti” perché ovviamente non c’è l’azienda che te li paga.

Non serve che rispondi, solo alcuni spunti su cui riflettere.

2 Likes

non sono male, ma in italia penso sembrerebbero di piu’ visto il diverso costo della vita

Nessun dato oggettivo… e’ come hai detto, penso che se metto piu’ tempo dovrei ottenere di piu’, ma non c’e’ garanzia in queste cose

Gli altri anni ho fatto molto di meno. Quest’anno sono stato anche fortunato perche’ ho trovato molte crits.

Ho fatto molto poco come consultant, solo 3 occasioni per piccoli progetti quindi non ho molta esperienza in questo.

La scelta è sempre molto intima e personale secondo me ma si può tentare una sommaria valutazione.

Quell’importo quante ore ha richiesto in totale tutto considerato?

(metti anche il tempo mentale che ti richiede fuori il tempo operativo)

Ottenuto il ratio medio di income per ora simula un income annuale su 36 ore settimanali, fallo su 44 settimane il calcolo.

4 settimane sono di riposo e 4 li riservi a imprevisti vari della vita familiare tipo comprare un televisore nuovo, aiutare una figlia che attraversa un momento difficile, cose così.

Togli le tasse e vedi a quanto stai di netto al mese.

Se il risultato ti soddisfa in base al tuo tenore di vita desiderato allora fai il salto.

Calcola nel medio termine ogni tot anni mettici un anno nero dove non potrai ripetere l’income sperato per vari motivi sia endogeni che esogeni.

Oppure piano C vai full capitalismo acceleratore a tavoletta ai confini della follia:

fonda una startup di cybersecurity, crea un business scalabile all’infinito, diventa ceo carismatico, preferibilmente calvo, frequenta i salotti buoni, dai via il culo, diventa cinico e affabile nello stesso spaziotempo, leggi tutto freud e jung due volte, vinci minimo 20 award in giro, fatti pubblicare almeno una trilogia romanzata su come salvare un pianeta digitale, fai parlare di te il pianeta, se tutto fila liscio fra 5 anni arriva google e ti compra tutto per 23 miliardi di dollari, ti compri un isola e ti ritiri a contemplare l’universo.

1 Like

Puo’ trasferirsi a SF per avere la gioia di fare due lavori, portare a casa 250k ed essere al limite della soglia di poverta’ :asd:

4 Likes

Considera appunto che non devi semplicemente confrontare lo stipendio al netto delle tasse, se vai come partita iva avrai anche costi di esercizio (overheads) che possono essere un bel po’.

Prova a chiedere a un tuo manager o al commerciale del tuo datore di lavoro quanto costi all’anno inclusi gli overheads: facilmente la tua azienda spende in totale qualcosa tipo 150k, per farti avere 100k lordi (su cui tu poi paghi ancora le tasse).

Secondo me qua ti sei già risposto, chi te lo fa fare?
Solo l’ipotesi tutta da verificare di guadagnare di più?

e’ troppo rischioso con 3 figli, se ti capita un imprevisto ora sei “coperto” dal contratto di lavoro.

Dovresti fare almeno il doppio del tuo stipendio attuale imo, ma se non hai nessuna sicurezza… :patpat:

1 Like

Molte ore. Non ho fatto tracking ma quasi ogni sera e ogni weekend, e spesso ho dormito poco la notte per poterlo fare per causa del day job.

[quote]Ottenuto il ratio medio di income per ora simula un income annuale su 36 ore settimanali, fallo su 44 settimane il calcolo.

4 settimane sono di riposo e 4 li riservi a imprevisti vari della vita familiare tipo comprare un televisore nuovo, aiutare una figlia che attraversa un momento difficile, cose così.

Togli le tasse e vedi a quanto stai di netto al mese.

Se il risultato ti soddisfa in base al tuo tenore di vita desiderato allora fai il salto.

Calcola nel medio termine ogni tot anni mettici un anno nero dove non potrai ripetere l’income sperato per vari motivi sia endogeni che esogeni.

Oppure piano C vai full capitalismo acceleratore a tavoletta ai confini della follia:

fonda una startup di cybersecurity, crea un business scalabile all’infinito, diventa ceo carismatico, preferibilmente calvo, frequenta i salotti buoni, dai via il culo, diventa cinico e affabile nello stesso spaziotempo, leggi tutto freud e jung due volte, vinci minimo 20 award in giro, fatti pubblicare almeno una trilogia romanzata su come salvare un pianeta digitale, fai parlare di te il pianeta, se tutto fila liscio fra 5 anni arriva google e ti compra tutto per 23 miliardi di dollari, ti compri un isola e ti ritiri a contemplare l’universo.

[/quote]

A dire il vero ho anche pensato di mettere su una azienda per vedere tools per security researchers, ma non ho esperienza in queste cose

Provero’ a chiedere informazioni ad un accountant

Anche il mio lavoro di giorno mi piace, non so se mi manchrebbe nel caso faccio BBs full time e mi va bene.

Quindi tu non lo faresti?

Apro una azienda, assumo bug hunter e gli do il 50% degli incassi mentre mi gratto i coglioni in spiaggia. Ez profit, qualcuno qua che vuole essere assunto?

6 Likes