137.800 euro in bug bounties in un anno 🎉

vabbè in finlandia quello c’è e lo stufato di renna :asd:

La vera domanda e’, chi te lo fa fare di lavorare 16 ore al giorno per portare a casa quei soldi? Ne vale la pena?

Io onestamente non lo farei mai, neanche se mi offrissero 500k all’anno.

1 Like

16 ore al giorno lolz.

16 ore è già metà della mia settimana lavorativa e se potessi mi fermerei li. :asd:

3 Likes

Dipende, @SkyLinx hai mai pensato o stai pensando al FIRE?

C’è a chi piace lavorare, non ne farei una colpa.

Che poi “lavorare” è un parolone, probabilmente si diverte a trovare queste vulnerabilità e nel frattempo lo pagano pure.

Poi spero se li godrà anche un po’ questi soldi

Doubt.

Scrive con una magic keyboard Apple.

4 Likes

in camera da letto

2 Likes

Esatto.

Io col mio stipendio da barbone c’ho lo studio per cazzi miei in casa.

E venerdì sto con le palle all’aria a farmi i cazzi miei.

Parli come se una volta lasciato il lavoro attuale finiresti a fare il McDonald’s casomai non andasse bene con le bounties. Ritroveresti il lavoro che hai lasciato in tempo zero.

Fai quello che ti piace di più, per il resto nessuno di noi ti può essere d’aiuto.

Potrebbe valutare prendere un anno sabbatico.

Anche se, fossi io, visto che hai una famiglia di cui occuparti, mi preoccuperei di avere risorse per camparla anche non facendo un cazzo tutto l’anno prima di chiederlo in azienda.

Giusto nell’ improbabile evento che qualcosa vada storto e tu non riesca a tirare su un centesimo in quell’anno.

1 Like

Con tre figlie onestamente non lo farei.

La domanda è, quanto saturi le richieste “fattibili”?

Nel senso, impiegando le ore in più che avresti dopo aver abbandonato il posto fisso, riusciresti a sfruttarle per prendere più bounties o hai quasi cappato la tua capacità?

Se impiegando 8 ore al giorno in più puoi potenzialmente arrivare a 137K * 2, un pensierino serio ce lo farei.
Se invece il confronto lo devi fare solo su 137K vs 104K, il gioco non vale la candela imho

non cambiare, hai il tuo lavoro e un hobby che ti frutta soldi, cosa volere di più?

da 250k lordi a 300/350k (se va tutto bene) cosa ti cambierebbe?

da 250k lordi a 100k (se va tutto male) cosa ti cambierebbe?

Io da un lato invidio la vostra forza, passione e perseveranza, dall’altro la ritengo una follia.

Dopo essermi alzato alle 6.30 per andare in ufficio ed essere tornato a casa alle 19.30, routine della cena e nanna col piccolo, cucina e sala da pulire o anche solo sistemare, si fanno le 22.30 e mi rimangono 30/60min di autonomia prima di crollare che sento di e voglio dedicare alla mia compagna o a me stesso.

L’idea di accendere ancora il PC mi metterebbe ansia.

3 Likes

Credo questo sia un errore enorme :sisi:

4 Likes

no ma più che altro noto un vantismo che sta diventando fastidioso…

4 Likes

ma giusto per capire. uno stipendio medio li quant’è?

con quanto si vive dignitosamente? in 5 ovviamente.

Ma anfatti è ovvio che posta per bullarsi.

No volevo solo fare una domanda!

Soldi presi nel titolo del thread. Boh.

3 Likes

Ma che cazzo di voglia avete per fare 2 lavori, io non vi capirò mai, pieni di soldi e con 0 tempo libero… ma forse la colpa è mia che sono nato in un sistema economico che non mi si addice.

7 Likes

Sta cosa l’ho notata anche io ma, magari sbaglio eh, mi sembra che faccia scopa con una mancanza nel notare altre norme sociali, magari dovute al diverso ambiente in cui e’ cresciuto/vive o magari per altro.

Ad ogni modo, visto che non sono l’unico ad aver notato, @SkyLinx, in generale e’ considerato “crass” (te lo dico in inglese che e’ piu’ facile tu capisca che in italiano) parlare di soldi in maniera cosi continuativa, a meno che tu non sia in relazioni strette (parenti stretti, amici stretti, etc). Sta cosa vale sicuro per l’Italia ma a quanto ne so anche in Inghilterra per dire.

In generale, se il tuo intento era discutere un ipotetico cambio di rotta lavorativo potevi anche aprire un topic con il titolo “Negli ultimi 12 mesi ho guadagnato piu’ di bounties che del lavoro da dipendente”, ed eventualmente nel test del topic poi andare quanto vuoi nel dettaglio.

LIbero di fare come credi poi, pero’ non stupirti se poi ricevi commenti un po’ seccati all’ennesimo post in cui annunci quanti soldi hai fatto di bounty.

Non e’ che stai cacciando pericolosi criminali ecco, e anche fosse quello il caso, sarebbe piu’ interessante sapere del criminale e della sua cattura che di quanti soldi ti hanno pagato alla fine, spero sia chiara la metafora.

3 Likes