137.800 euro in bug bounties in un anno 🎉

Non ho risposto prima perche’ non ero sicuro di cosa dire.

Non apro piu’ questi threads se danno fastidio o vengono interpretati cosi’. Altri threads erano per fare bragging ma in modo scherzoso ma anche perche’ mi era sembrato che alcuni sono interessati quando parlo anche delle vulnerabilita etc. Pero’ sembra che ha ottenuto reazioni diverse…
Questo thread l’ho aperto invece per chiedere pareri su una cosa che non so decidere. Ma ripeto, non li apro piu’. Sorry :)

Boh io questo fastidio su skylink che parla dell’aspetto monetario del suo lavoro non lo capisco, è assolutamente palese lo faccia senza alcuna malizia.

11 Likes

Ma figurati, solo devi considerare tu abbia un reddito assolutamente inusuale per il mercato del lavoro italiano, e non solo.

Ma infatti, ora che so per certo che la cybersecurity paga di più mollo tutto e cambio settore :asd:

Ma come non lo capisci? :asd: siamo su NGI eh, mi meraviglio tu sia sorpreso di certe uscite come se non si conoscessero i propri polli :asd:

Cioe’ stiamo parlando di una combo

  • lavora tanto :scream::scream: per passione :scream::scream::scream::scream::scream::scream::scream: :omg::omg::omg::omg::omg:
  • guadagna molto bene :scream::scream::omg::omg::omg::omg:
  • lo viene a dire con molta trasparenza :scream::scream: :omg::omg::omg::omg::omg::omg:

Ovvio che avrebbe triggerato il popolo di NGI che se potesse gli esproprierebbe la casa :asd:

3 Likes

Tutto molto bene ma la prossima volta @mtt usa :omg: invece di :scream:

3 Likes

sai che la cercavo non la trovavo porca troia era quella che ci voleva :lode:

Che cazzo di scarso con le emoji da boomer.
Si vede che usi apple

6 Likes

Si ma dimentichi che io sono membro del gomitburo ed odio apple :sisi:

Boh, per me c’è modo e modo di presentare le cose, il titolo clickbait era evitabile. Non è un dramma ma a leggere distrattamente sembra che ce lo mette ogni 2 post l’argomento.

Comunque, lasciando stare 'sta roba e tornando all’argomento del topic, solo l’OP sa quali sono veramente i margini e solo l’OP sa qual è davvero la sua situazione finanziaria.

Magari ha 300k in banca, la sparo, e sembra che stia a prendere una decisione di vita o di morte. Può prendersi un anno sabbatico, può quittare e trovare lavoro fra 1-2 anni se le cose vanno male, può continuare lavorare 16 ore al giorno se è proprio quello che gli piace fare (e se va bene alla sua famiglia).

È difficile dargli consigli e quindi magari pesa di più il brag.

1 Like

Io ho guadagnato solo nell’ultimo mese 30 euro su vinted. Che dite mollo il lavoro?

4 Likes

Su lavoro le discussioni riguardanti il salario e le RAL vengono fatte.
Anni fa, un noto utente, aveva anche parlato del raggiungimento della RAL sopra i 200k.
Reazioni TOTALMENTE diverse rispetto a quelle avute in questo thread.
Perché di base mica è saltato fuori dicendo che è una RAL alta in Italia, perché in Finlandia in realtà è niente male ma il costo della vita sà (quando in realtà i dati mostrano che è quattro volte lo stipendio medio).
Quello che ha generato la discussione è soprattutto quello, non l’esproprio.

Oh, altrimenti per rispondere in questo thread, d’ora in poi mettete la RAL (+ altri redditi se li avete) in cima ai post :dunnasd:

Ma fottitene!

Sono 2 gatti che si fanno ribollire il sangue quando è palese che non stai srotolando il cazzo sul tavolo per vantarti, ma che semplicemente ti servono ancora un paio di aggiornamenti prima di diventare una AI che sappia simulare correttamente le interazioni sociali.

Ma chi se ne frega? I racconti sui bounties per tanta gente sono interessanti e per quanto mi riguarda anche sapere così trasparentemente quanti soldi girano dietro è solo che un plus. Se qualcuno si triggera guarda e passa

3 Likes

si magari il titolo poteva essere un attimo diverso, si concentra di piu’ sui soldi fatti che sulla domanda importante, pero’ vederlo come un brag e’ sempre dettato dal nostro bias di come siamo cresciuti quando si parla di questi argomenti.

non ha venduto droga o scammato gente, si e’ fatto il culo lavorando molto per un lavoro che gli piace e ci ha guadagnato bei soldi.

in un contesto culturale diverso sarebbe da celebrare come minimo con un gg wp.

2 Likes

Mah, se leggi su reddit, sia su r/ItaliaPersonalFinance/ o r/PersonalFinance trovi regolarmente thread aperti da gente che vuole flexare e la gente - italiana o straniera nel secondo caso - tratta la questione a seconda di come uno si pone eh :dunnasd:

Beh, è pressoché la vita di tutti i pendolari milanesi :asd: Nulla di così eccezionale, per certi versi.

Poi chiaro che se ti puoi permettere il trilocale a Porta Romana o Isola, la qualità della vita si impenna :asd:

1 Like

Fatto per andare in università il pendolare, da lì mi son detto che non l’avrei più fatto :asd:

Eh, minchia, ma il costo al mq in una zona manco così carina come Lambrate ora si aggira tra i 4.000 (da ristrutturare) e i 5.000 (in buone condizioni) al mq :asd:

Sono circa 500k pronti-via per un trilocale di 100mq. Se ti arrivano poi due figli o più, ciao :asd:

Senza un patrimonio di partenza e solo con la propria situazione reddituale, per quanto decente lato mio, non c’è altra soluzione che andare nell’hinterland :vface:

1 Like

Comunque c’è anche il problema del lifestyle creep. In particolare intorno alla vecchia sede della Nokia, che ha attirato il sottobosco di stipendioni a ceo e altri quadri passacarte.

Personaggi che per un motivo o l’altro sono rimasti in giro a limitare la liquidità di altre aziende, perché apparentemente gli pare brutto licenziarsi a vicenda.

Il costo della vita è molto disomogeneo in quelle aree.