1200 euro netti da attività di franchising?



E' per quello che ci sono le virgolette
Italian Style


Mi sa che sei un po' lontano dalla realtà dei fatti.
A parte che se non sbaglio fanno riferimento al CCNL ma è consentito retribuire un tot percentuale in meno rispetto a un non apprendista, ma poi basta dichiarare che lavora un numero di ore inferiore e sei a posto. Poi ovviamente si aspettano che tu stia la comunque otto ore.


Per i contratti a progetto il discorso è diverso. Io dico che credo non esista un contratto di lavoro dipendente (determinato/indeterminato) ed il contratto a progetto non lo è, sotto i 1100 per un full time.


http://www.fedarcom.it/ultime/tabelle-retributive-ccnl-commercio-terziario-e-servizi-allegato-a.html
lordi intendi


a naso...
commercio
cooperazione sociale
metalmeccanico


dipende ovviamente dagli inquadramenti e dai livelli


Va bè 1178, siamo li.

Si vabbe devi calcolare anche per quante mensilità, se non sbaglio per il commercio sono 14.

Cmq stasera se ho voglia quando torno a casa voglio vedere le differenze contributive tra i contratti, curiosità.


1178 LORDI, mica netti. però si, su 14 mensilità


Appena guardato velocemente, c'è roba ben al di sotto di quanto dici ma ora non ho voglia di trascrivere.


Insomma circa 950 di netto?

Da quello che ricordo io puoi fare fino a due livelli sotto rispetto a quello effettivo della mansione, ma lo stipendio dovrebbe essere quello di un pari livello, o poco sotto, ma posso anche sbagliare.

Update: stavo vedendo le tabelle postate e per il commercio gli apprendistati hanno una tabella apposita, beh bella merda


è implicito quello

però...se tira cosi c'è posto per una società di 2 persone

benchè io non credo nel franchising, li ho visti tutti deceduti in 4-5 anni (dico lavanderie e cose del genere )
Se mi ricordo correttamente i miei spendevano 1200-1400€ al mese(netti)per la badante ucraina di mia nonna ,in regola con contributi
mi pare che mia madre dovette andare in Ucraina poi a Roma per regolarizzare non so che cazzo...
Quindi come retribuzione ci siamo.
Però bisogna vedere conosco molta gente che paga molto meno le badanti e senza neanche metterle in regola.




E soldi,tanti soldi .Anche perché almeno nel mio caso mandare curriculum via mail equivale a mandare un mail imbottita di sterco di cavallo


i tuoi spendevano =/= la badante prendeva



Non ho capito?
Io so solo che era una persona d'oro,veramente.
Ha salvato anni di vita a mia madre.


di un neo laureato

mica ci son solo laureati in italia

e io che pensavo di avere un buono stipendio (non sono laureato e prendo più di 1200) grazie pjem, mi hai rovinato la giornata
se era regolare, i tuoi pagavano stipendio netto + contributi + irpef. lei prendeva solo la parte stipendio



Si quello era il netto che arrivava a lei,spendevano in totale di più però mi pare ,mi pare che ai tempi ci fossero delle agevolazioni fiscali se uno regolarizzava le badanti nel caso specifico.


Ottimo consiglio, ho stampato l'elenco amministratori così li contatto.
Avevo fatto la stessa cosa con le imprese di pulizie ma non è saltata fuori neanche un'ora di lavoro purtroppo.
Si okei si guadagna tanto in Svizzera ma prendi una stanza vicino al centro a zurigo a 1200 euro e compra la carne a 60 eur/kg poi vediamo

ps: dimenticavo la pizza a quasi 30 eur e i caffi a 4